- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Lido Camaiore
-
1 - 3
- Versilia
LIDO CAMAIORE: Manattini, Franchi, Domenici, Fulco, D'Alessandro, Leonardi, Valori, Grossi, Evangelisti, Rogai, Guidotti. A disp.: Brown, Berlenghi, Farnesi, Vennucci, Bonati, Bazelli, Maggi. All.: Gianluca Di Cola.
VERSILIA: Pandolfi, Conti, De Sanctis, De Carli, Benedetti, Verona, Vitale, Baldini, Warrak, Nicolini, Tonacci. A disp.: Sacchelli, Marku, Salvini, Buonaguidi, Carducci, Celi, Cipriani. All.: Stefano Agostini.
ARBITRO: Natelli di Viareggio.
RETI: 10' e 50' Tonacci, 55' Rogai, 65' Warrak.
Vittoria in esterna per il Versilia del tecnico Agostini che, in casa del Lido Camaiore, riesce a conquistare i tre punti, imponendosi per 3 a 1. Le due squadre affrontano la partita in maniera diversa, infatti, se i padroni di casa prediligono la circolazione di palla, il Versilia opta per il gioco in verticale, con il quale sfrutta la velocità e la fisicità dei propri centravanti. Proprio utilizzando questa tecnica gli ospiti passano in vantaggio al 10' con Tonacci, bravo a vincere un contrasto in area avversaria e a depositare la sfera a porta sguarnita. La risposta del Lido Camaiore passa per i piedi di D'Alessandro ed Evangelisti che, da ottima posizione, si vedono respingere da Pandolfi le proprie conclusioni. La prima frazione si conclude così con il vantaggio del Versilia e, alla ripresa del gioco, la partita si ravviva. La prima chance della seconda frazione è creata dai padroni di casa che, con Franchi, colpiscono una traversa sugli sviluppi di un traversone effettuato da Guidotti. Il Versilia però non si scompone e, al 50', raddoppia con il solito Tonacci, bravo a concludere dal limite dell'area battendo Manattini, realizzando la sua tredicesima rete stagionale. Subita la seconda rete il Lido Camaiore prova il tutto per tutto ed accorcia le distanze con Rogai che,., ricevuta palla dall'out di sinistra, conclude di prima intenzione, senza lasciare scampo a Pandolfi. La partita vive una fase di continui ribaltamenti di fronte e su uno di essi arriva la rete del 3 a 1 realizzata dal Versilia. Il goal è realizzato da Warrak che, ben servito da Tonacci, batte Manattini, ristabilendo il doppio vantaggio. Dall'altro fronte anche i padroni di casa non demordono e troverebbero la via del goal con Evangelisti, ma per l'arbitro il giocatore è in fuorigioco ed annulla la rete. I minuti finali sono vibranti, ma avari di occasioni e così, dopo settanta minuti combattuti, è il Versilia a conquistare il tredicesimo successo stagionale.
Calciatoripiù: nel Lido Camaiore ottima la prova di Grossi, mentre nel Versilia è da sottolineare la prestazione di Tonacci, assoluto protagonista della partita con due reti ed un assist.
LIDO CAMAIORE: Manattini, Franchi, Domenici, Fulco, D'Alessandro, Leonardi, Valori, Grossi, Evangelisti, Rogai, Guidotti. A disp.: Brown, Berlenghi, Farnesi, Vennucci, Bonati, Bazelli, Maggi. All.: Gianluca Di Cola. <br >VERSILIA: Pandolfi, Conti, De Sanctis, De Carli, Benedetti, Verona, Vitale, Baldini, Warrak, Nicolini, Tonacci. A disp.: Sacchelli, Marku, Salvini, Buonaguidi, Carducci, Celi, Cipriani. All.: Stefano Agostini.<br >
ARBITRO: Natelli di Viareggio.<br >
RETI: 10' e 50' Tonacci, 55' Rogai, 65' Warrak.
Vittoria in esterna per il Versilia del tecnico Agostini che, in casa del Lido Camaiore, riesce a conquistare i tre punti, imponendosi per 3 a 1. Le due squadre affrontano la partita in maniera diversa, infatti, se i padroni di casa prediligono la circolazione di palla, il Versilia opta per il gioco in verticale, con il quale sfrutta la velocità e la fisicità dei propri centravanti. Proprio utilizzando questa tecnica gli ospiti passano in vantaggio al 10' con Tonacci, bravo a vincere un contrasto in area avversaria e a depositare la sfera a porta sguarnita. La risposta del Lido Camaiore passa per i piedi di D'Alessandro ed Evangelisti che, da ottima posizione, si vedono respingere da Pandolfi le proprie conclusioni. La prima frazione si conclude così con il vantaggio del Versilia e, alla ripresa del gioco, la partita si ravviva. La prima chance della seconda frazione è creata dai padroni di casa che, con Franchi, colpiscono una traversa sugli sviluppi di un traversone effettuato da Guidotti. Il Versilia però non si scompone e, al 50', raddoppia con il solito Tonacci, bravo a concludere dal limite dell'area battendo Manattini, realizzando la sua tredicesima rete stagionale. Subita la seconda rete il Lido Camaiore prova il tutto per tutto ed accorcia le distanze con Rogai che,., ricevuta palla dall'out di sinistra, conclude di prima intenzione, senza lasciare scampo a Pandolfi. La partita vive una fase di continui ribaltamenti di fronte e su uno di essi arriva la rete del 3 a 1 realizzata dal Versilia. Il goal è realizzato da Warrak che, ben servito da Tonacci, batte Manattini, ristabilendo il doppio vantaggio. Dall'altro fronte anche i padroni di casa non demordono e troverebbero la via del goal con Evangelisti, ma per l'arbitro il giocatore è in fuorigioco ed annulla la rete. I minuti finali sono vibranti, ma avari di occasioni e così, dopo settanta minuti combattuti, è il Versilia a conquistare il tredicesimo successo stagionale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Lido Camaiore ottima la prova di <b>Grossi</b>, mentre nel Versilia è da sottolineare la prestazione di <b>Tonacci</b>, assoluto protagonista della partita con due reti ed un assist.