- Allievi Provinciali GIR.B
- Limite e Capraia
-
1 - 1
- Aurora Montaione
LIMITE E C.: Alderighi, Mengoni, Lippi, Colaianni, Aulisa, Desii, Cannizzaro, Dovile, Lo, Boni, Michelotti. A disp.: Faeti, Cantini, De Vincentis, Murdocca. All.: Fabio Fissi.
AURORA MONTAIONE: Nicita, Bruno, Del Turco, Pagni, Viggiano, Zega, Burrafato, Capezzuoli, Niang, Dell'Agnello, De Stefano. A disp.: Giuntini, Perillo, Scardigli. All.: Alessandro Guidi.
RETI: Desii, Viggiano.
Finisce senza vinti né vincitori una delle gare più attese del weekend calcistico della categoria Allievi. Limite e Aurora Montaione confermano le ottime impressioni destate nelle prime undici giornate di campionato, e regalano al pubblico presente al Cecchi due frazioni incerte e ricche di spunti interessanti. La formazione di Fabio Fissi si conferma avversario osticissimo, specie tra le mura amiche, ed esalta il proprio pubblico con un approccio alla gara praticamente perfetto: il primo quarto d'ora infatti è tutto a tinte giallorosse, e la deviazione vincente di Desii, sugli sviluppi di un calcio di punizione, è giusto premio per la grande partenza dei locali. Sotto di una rete, anche la formazione di Alessandro Guidi riesce a proporre alcune delle sue migliori caratteristiche, mentali ancor prima che tecniche, reagendo al momento di difficoltà e creando più di un'occasione grazie alle sgroppate di Niang (fermato per due volte da un grande Alderighi) e successivamente con De Stefano, frenato da un difensore a pochi centimetri dal gol. Al rientro dalla pausa il copione proposto dalla gara non cambia di una virgola rispetto a quanto visto in precedenze, e l'avvio è tutto dell'undici giallorosso, vicinissimo al raddoppio con Cannizzaro e Lo, spreconi da posizione più che ghiotta. Scampato pericolo, il Montaione ricambia inizialmente il favore concessogli dagli avanti avversari, gettando alle ortiche due buone occasioni con Niang, ma a quattro minuti dal termine lo stesso attaccante è bravissimo nel procurarsi un calcio di rigore poi trasformato con freddezza da Viggiano, per un salomonico 1-1 finale che ben rappresenta l'andamento di questa gara incerta e ricca di sfaccettature.
Calciatoripiù: nota di merito collettiva per il Limite e Capraia, con citazione di merito per Alderighi, decisivo in tre occasioni, e per Cannizzaro vero stantuffo sulla fascia; dall'altra parte, ottimo come sempre Viggiano e preziosissimo l'ingresso a gara in corso di Scardigli.
LIMITE E C.: Alderighi, Mengoni, Lippi, Colaianni, Aulisa, Desii, Cannizzaro, Dovile, Lo, Boni, Michelotti. A disp.: Faeti, Cantini, De Vincentis, Murdocca. All.: Fabio Fissi.<br >AURORA MONTAIONE: Nicita, Bruno, Del Turco, Pagni, Viggiano, Zega, Burrafato, Capezzuoli, Niang, Dell'Agnello, De Stefano. A disp.: Giuntini, Perillo, Scardigli. All.: Alessandro Guidi. <br >
RETI: Desii, Viggiano.
Finisce senza vinti né vincitori una delle gare più attese del weekend calcistico della categoria Allievi. Limite e Aurora Montaione confermano le ottime impressioni destate nelle prime undici giornate di campionato, e regalano al pubblico presente al Cecchi due frazioni incerte e ricche di spunti interessanti. La formazione di Fabio Fissi si conferma avversario osticissimo, specie tra le mura amiche, ed esalta il proprio pubblico con un approccio alla gara praticamente perfetto: il primo quarto d'ora infatti è tutto a tinte giallorosse, e la deviazione vincente di Desii, sugli sviluppi di un calcio di punizione, è giusto premio per la grande partenza dei locali. Sotto di una rete, anche la formazione di Alessandro Guidi riesce a proporre alcune delle sue migliori caratteristiche, mentali ancor prima che tecniche, reagendo al momento di difficoltà e creando più di un'occasione grazie alle sgroppate di Niang (fermato per due volte da un grande Alderighi) e successivamente con De Stefano, frenato da un difensore a pochi centimetri dal gol. Al rientro dalla pausa il copione proposto dalla gara non cambia di una virgola rispetto a quanto visto in precedenze, e l'avvio è tutto dell'undici giallorosso, vicinissimo al raddoppio con Cannizzaro e Lo, spreconi da posizione più che ghiotta. Scampato pericolo, il Montaione ricambia inizialmente il favore concessogli dagli avanti avversari, gettando alle ortiche due buone occasioni con Niang, ma a quattro minuti dal termine lo stesso attaccante è bravissimo nel procurarsi un calcio di rigore poi trasformato con freddezza da Viggiano, per un salomonico 1-1 finale che ben rappresenta l'andamento di questa gara incerta e ricca di sfaccettature. <b>
Calciatoripiù</b>: nota di merito collettiva per il Limite e Capraia, con citazione di merito per <b>Alderighi</b>, decisivo in tre occasioni, e per <b>Cannizzaro </b>vero stantuffo sulla fascia; dall'altra parte, ottimo come sempre <b>Viggiano </b>e preziosissimo l'ingresso a gara in corso di <b>Scardigli</b>.