- Giovanissimi Regionali GIR.B
- San Miniato
-
7 - 0
- Giovanile Amiata
SAN MINIATO: Marcocci, Giorgetti, Monaldi, Carrella, Camarri, Martinelli, Di Dio, Cordovani, Ulivieri, Cossa, Vannucci. A disp.: Bindi, Puliti, Pattaro, Pajaziti, Orlando, Olivieri, David. All.: Borghi.
GIOV.AMIATA: Battaglini, Baccetti, Felloni, Biserni, Ibraimi, Piasecki, Provenni, Lucattini, Marino, Colombini, Conigliaro. A disp.: Mazzi, Bargagli, Giomini, Luli, Monaci. All.: Giglioni.
ARBITRO: Villalta di Siena.
RETI: 4 (1 rig.) Ulivieri, Cossa, Orlando, David.
I ragazzi del San Miniato guidati da Mister Borghi superano con un netto 7-0 i rivali di giornata dell'Amiata. Partono molto bene i padroni di casa che già al terzo minuto si rendono pericolosi con un bel sinistro di collo piede dal limite dell'area di Cossa ma Battaglini si stende bene e respinge in fallo laterale. Qualche minuto più tardi Cossa conquista un calcio di punizione a pochi passi dal limite dell'area, Ulivieri si incarica della battuta ma la sua conclusione è debole e Battaglini blocca senza troppi problemi. Al dodicesimo minuto è ancora il San Miniato a rendersi pericoloso: Cossa batte un calcio d'angolo, la palla attraversa tutta l'area e viene intercettata da Camarri che con velocità e maestria si libera di due avversari, mette al centro uno splendido assist che Carrella spreca mandando di poco alto sopra la traversa. Al diciassettesimo minuto il San Miniato trova il meritato vantaggio: Cordovani conquista palla a centrocampo e serve con un passaggio filtrante Ulivieri che per anticipare Battaglini si tuffa in scivolata e mette dentro. Un minuto più tardi Carrella conquista palla e con un pallonetto serve Di Dio all'interno dell'area piccola; il giovane attaccante nero-verde stoppa e calcia immediatamente ma la sua conclusione si spegne sopra la traversa. Al ventunesimo minuto Ulivieri sulla trequarti appoggia per Cossa che dal limite dell'area batte Battaglini con un bel destro rasoterra. Cinque minuti più tardi Cossa sugli sviluppi di un contropiede serve Di Dio che spreca calciando addosso a Battaglini. Al ventinovesimo Cordovani smista sulla sinistra per Di Dio che al limite dell'area rientra sul destro e mette al centro per Ulivieri che appoggia in rete portando la propria squadra sul 3-0. L'Amiata prova a reagire e al trentaquattresimo ci prova con un bel tiro di Marino da fuori area che Marcocci blocca senza problemi. Nel riprendere il gioco Marcocci effettua un lungo rilancio verso Ulivieri che cogliendo tutti di sorpresa sigla il 4-0 con un destro basso all'angolino sinistro. Nella ripresa l'Amiata ci prova nuovamente con Marino che spalle alla porta si libera agilmente di Vannucci e calcia di destro a giro ma la sua conclusione termina di poco alta sopra la traversa. Due minuti più tardi l'arbitro decreta un calcio di rigore a favore dei padroni di casa per una trattenuta ai danni di Ulivieri. E' lo stesso Ulivieri ad incaricarsi della battuta e a mettere in rete la palla del 5-0. Nei minuti che seguono il San Miniato si limita a controllare il risultato mentre l'Amiata prova senza successo a trovare il gol della bandiera. Al diciottesimo minuto Orlando sigla il sesto gol per i padroni di casa e al minuto 33 David mette in rete la palla del 7-0 che chiude definitivamente l'incontro.
Calciatoripiù: per il San Minito Ulivieri, Cossa e Cordovani.
SAN MINIATO: Marcocci, Giorgetti, Monaldi, Carrella, Camarri, Martinelli, Di Dio, Cordovani, Ulivieri, Cossa, Vannucci. A disp.: Bindi, Puliti, Pattaro, Pajaziti, Orlando, Olivieri, David. All.: Borghi.<br >GIOV.AMIATA: Battaglini, Baccetti, Felloni, Biserni, Ibraimi, Piasecki, Provenni, Lucattini, Marino, Colombini, Conigliaro. A disp.: Mazzi, Bargagli, Giomini, Luli, Monaci. All.: Giglioni. <br >
ARBITRO: Villalta di Siena. <br >
RETI: 4 (1 rig.) Ulivieri, Cossa, Orlando, David.
I ragazzi del San Miniato guidati da Mister Borghi superano con un netto 7-0 i rivali di giornata dell'Amiata. Partono molto bene i padroni di casa che già al terzo minuto si rendono pericolosi con un bel sinistro di collo piede dal limite dell'area di Cossa ma Battaglini si stende bene e respinge in fallo laterale. Qualche minuto più tardi Cossa conquista un calcio di punizione a pochi passi dal limite dell'area, Ulivieri si incarica della battuta ma la sua conclusione è debole e Battaglini blocca senza troppi problemi. Al dodicesimo minuto è ancora il San Miniato a rendersi pericoloso: Cossa batte un calcio d'angolo, la palla attraversa tutta l'area e viene intercettata da Camarri che con velocità e maestria si libera di due avversari, mette al centro uno splendido assist che Carrella spreca mandando di poco alto sopra la traversa. Al diciassettesimo minuto il San Miniato trova il meritato vantaggio: Cordovani conquista palla a centrocampo e serve con un passaggio filtrante Ulivieri che per anticipare Battaglini si tuffa in scivolata e mette dentro. Un minuto più tardi Carrella conquista palla e con un pallonetto serve Di Dio all'interno dell'area piccola; il giovane attaccante nero-verde stoppa e calcia immediatamente ma la sua conclusione si spegne sopra la traversa. Al ventunesimo minuto Ulivieri sulla trequarti appoggia per Cossa che dal limite dell'area batte Battaglini con un bel destro rasoterra. Cinque minuti più tardi Cossa sugli sviluppi di un contropiede serve Di Dio che spreca calciando addosso a Battaglini. Al ventinovesimo Cordovani smista sulla sinistra per Di Dio che al limite dell'area rientra sul destro e mette al centro per Ulivieri che appoggia in rete portando la propria squadra sul 3-0. L'Amiata prova a reagire e al trentaquattresimo ci prova con un bel tiro di Marino da fuori area che Marcocci blocca senza problemi. Nel riprendere il gioco Marcocci effettua un lungo rilancio verso Ulivieri che cogliendo tutti di sorpresa sigla il 4-0 con un destro basso all'angolino sinistro. Nella ripresa l'Amiata ci prova nuovamente con Marino che spalle alla porta si libera agilmente di Vannucci e calcia di destro a giro ma la sua conclusione termina di poco alta sopra la traversa. Due minuti più tardi l'arbitro decreta un calcio di rigore a favore dei padroni di casa per una trattenuta ai danni di Ulivieri. E' lo stesso Ulivieri ad incaricarsi della battuta e a mettere in rete la palla del 5-0. Nei minuti che seguono il San Miniato si limita a controllare il risultato mentre l'Amiata prova senza successo a trovare il gol della bandiera. Al diciottesimo minuto Orlando sigla il sesto gol per i padroni di casa e al minuto 33 David mette in rete la palla del 7-0 che chiude definitivamente l'incontro.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il San Minito <b>Ulivieri, Cossa e Cordovani.</b>