- Esordienti GIR.B
- Giov. Fucecchio
-
5 - 3
- Santa Maria
GIOV. FUCECCHIO: Pucci, Campigli, Puccioni, Clemente, Rigirozzo, Buselli, Telleschi, Landi, Villa, Salti T., Bulleri, Sani, Filomena, Campani, Guerrieri, Salti N., Treviso, Lombardi. All.: Marconcini.
S.MARIA: Poli, Volanti, Calugi, Privitera A., Cecchi M., Cecchi F., Prosperi, Abati, Barghini, Bamba, Di Biase, Santini, Privitera T., Lazzeri, Ferrigno, Tofani, Chiti, Sequino. All.: Rinaldi.
ARBITRO: Echegdali di Empoli
RETI: 2' Rigirozzo, 3' Bulleri, 5' Landi, 25', 34' e 44' Barghini, 52' Salti T., 56' Telleschi
NOTE: 3-0; 0-2; 2-1. Punteggio FIGC 2-1. Mmmoniti Di Biase e T. Salti.
Fucecchio e S.Maria danno vita ad una partita molto gradevole, ricca di gol e di emozioni. Al 2' i padroni di casa passano in vantaggio con una precisa conclusione di Rigirozzo. 1-0. Soltanto un minuto più tardi Bulleri riceve palla, si gira e batte il portiere avversario siglando così il momentaneo 2-0. Al 5' il Fucecchio va addirittura sul 3-0 grazie ad un tiro vincente dalla distanza di Landi. Il S.Maria non riesce proprio a reagire, ed al 6' Campigli lascia partire una fucilata diretta verso l'incrocio, ma Poli è bravissimo e para. Al 10' gli ospiti si rendono insidiosi per la prima volta con una bella punizione di Bamba. Al 18' su traversone di Tommaso Salti, Rigirozzo sfiora la doppietta di testa. Nel secondo tempo assistiamo a tutt'altra partita. Il S.Maria infatti reagisce e va a segno al 25' con Barghini. 3-1. Al 34' è ancora il bomber dei gialloblu ad andare a segno al termine di una bell'azione personale. 3-2. Al 48' gli ospiti riescono addirittura ad ottenere il momentaneo pareggio grazie alla tripletta di uno scatenato Barghini. 3-3. Il Fucecchio però non si perde d'animo e al 52' va in gol con un tiro dal limite di Tommaso Salti. 4-3. Infine al 56' Telleschi deposita in rete il pallone del definitivo 5-3.
Calciatoripiù: Prosperi (S.Maria): Lui è uno di quei giocatori del S.Maria che con la propria tecnica riesce a far cambiare marcia alla squadra dopo un brutto primo tempo. Nonostante il campo pesante, cerca spesso il dialogo palla a terra con i compagni e l'uno contro uno con i difensori avversari. Barghini (S.Maria): Praticamente si prende sulle spalle la squadra trascinandola da un passivo di tre gol sino al momentaneo 3-3. Mette in mostra tutte le qualità che una punta deve avere: potenza, freddezza e decisività. Puccioni (Fucecchio): Il capitano bianconero è l'unico che riesce a tener testa in difesa all'indemoniato Barghini. Fa valere la propria importante stazza fisica senza trascurare l'eleganza nei disimpegni. Telleschi (Fucecchio): Non sa nemmeno lui quanti chilometri percorre. Si trova in tutte le zone del campo. Attacca, copre, si allarga sulla fascia, si accentra.. il gol del 5-3 è il giusto merito per un'ottima prestazione.
Gianni Capuano
GIOV. FUCECCHIO: Pucci, Campigli, Puccioni, Clemente, Rigirozzo, Buselli, Telleschi, Landi, Villa, Salti T., Bulleri, Sani, Filomena, Campani, Guerrieri, Salti N., Treviso, Lombardi. All.: Marconcini.<br >S.MARIA: Poli, Volanti, Calugi, Privitera A., Cecchi M., Cecchi F., Prosperi, Abati, Barghini, Bamba, Di Biase, Santini, Privitera T., Lazzeri, Ferrigno, Tofani, Chiti, Sequino. All.: Rinaldi.<br >
ARBITRO: Echegdali di Empoli<br >
RETI: 2' Rigirozzo, 3' Bulleri, 5' Landi, 25', 34' e 44' Barghini, 52' Salti T., 56' Telleschi<br >NOTE: 3-0; 0-2; 2-1. Punteggio FIGC 2-1. Mmmoniti Di Biase e T. Salti.
Fucecchio e S.Maria danno vita ad una partita molto gradevole, ricca di gol e di emozioni. Al 2' i padroni di casa passano in vantaggio con una precisa conclusione di Rigirozzo. 1-0. Soltanto un minuto più tardi Bulleri riceve palla, si gira e batte il portiere avversario siglando così il momentaneo 2-0. Al 5' il Fucecchio va addirittura sul 3-0 grazie ad un tiro vincente dalla distanza di Landi. Il S.Maria non riesce proprio a reagire, ed al 6' Campigli lascia partire una fucilata diretta verso l'incrocio, ma Poli è bravissimo e para. Al 10' gli ospiti si rendono insidiosi per la prima volta con una bella punizione di Bamba. Al 18' su traversone di Tommaso Salti, Rigirozzo sfiora la doppietta di testa. Nel secondo tempo assistiamo a tutt'altra partita. Il S.Maria infatti reagisce e va a segno al 25' con Barghini. 3-1. Al 34' è ancora il bomber dei gialloblu ad andare a segno al termine di una bell'azione personale. 3-2. Al 48' gli ospiti riescono addirittura ad ottenere il momentaneo pareggio grazie alla tripletta di uno scatenato Barghini. 3-3. Il Fucecchio però non si perde d'animo e al 52' va in gol con un tiro dal limite di Tommaso Salti. 4-3. Infine al 56' Telleschi deposita in rete il pallone del definitivo 5-3. <br ><b>
Calciatoripiù: Prosperi</b> (S.Maria): Lui è uno di quei giocatori del S.Maria che con la propria tecnica riesce a far cambiare marcia alla squadra dopo un brutto primo tempo. Nonostante il campo pesante, cerca spesso il dialogo palla a terra con i compagni e l'uno contro uno con i difensori avversari. <b>Barghini </b>(S.Maria): Praticamente si prende sulle spalle la squadra trascinandola da un passivo di tre gol sino al momentaneo 3-3. Mette in mostra tutte le qualità che una punta deve avere: potenza, freddezza e decisività. <b>Puccioni </b>(Fucecchio): Il capitano bianconero è l'unico che riesce a tener testa in difesa all'indemoniato Barghini. Fa valere la propria importante stazza fisica senza trascurare l'eleganza nei disimpegni. <b>Telleschi</b> (Fucecchio): Non sa nemmeno lui quanti chilometri percorre. Si trova in tutte le zone del campo. Attacca, copre, si allarga sulla fascia, si accentra.. il gol del 5-3 è il giusto merito per un'ottima prestazione.
Gianni Capuano