• Juniores Provinciali GIR.C
  • Cortenuova
  • 1 - 3
  • Ginestra Fiorentina


GINESTRA: Parenti, Rigacci, Yusuf, Alderighi, Fratoni, Cafaggi, Bartolozzi, Pandolfi, Geri, Ojieabulu, Chellini. A disp.: Marzi, Maranghi, Renieri, Montanelli, Aziz, Fantappié, Mazzoli. All.: Giuliano Costoli.
CORTENUOVA: Proetto, Carpignani, Diodati, Boccini, Bellucci, Pieroni, Scardigli, Mori, Margagliotta, Lucchesi, Spataro. A disp.: Branzea, Arpetta, Ferri, Pieroni. All.: Alessandro Lucchesi.

RETI: Spataro, 2 Ojieabulu, Mazzuoli.



Grazie a una ripresa di grande spessore, la Ginestra di mister Costoli ottiene tre punti d'oro per mantenere intatta la propria leadership del girone C a un pugno di giornate dal termine. Successo affatto elementare quello colto dai biancorossi che si sono trovati di fronte un Cortenuova arcigno e cinico al punto giusto, bravo a difendersi con ordine di fronte alle sortite di Ojieabulu e compagni così come nel portarsi in vantaggio alla prima occasione utile, grazie al tocco vincente di Spataro. Durante l'intervallo la voce di Giuliano Costoli risuona nei corridoio adiacenti allo spogliatoio locale, e così al rientro è facile comprendere il motivo dell'improvviso - e determinante - cambio di marcia dei padroni di casa che nel giro di pochi minuti riescono a ribaltare il punteggio grazie al pronto tap-in di Ojieabulu, su tiro di Cafaggi respinto dalla traversa, e al tocco vincente del neo entrato Mazzuoli, subentrato da pochi minuti e bravo a deviare in rete l'assist di Fratoni. Si superano i tre quarti di gara, e la partita vive il suo momento di massima tensione, quando il direttore di gara decreta la massima punizione in favore del cortenuova, espellendo Pandolfi per fallo da ultimo uomo: sul dischetto si presenta Lucchesi, la cui conclusione impatta però sul montante prima di perdersi alta tra le urla di gioia e disperazione provenienti dalla tribuna. Scampato pericolo, è così la Ginestra a raccogliere le energie trovando il definitivo 3-1 che risparmia un finale al cardiopalma: la firma è ancora di bomber Ojieabulu, e per altri sette giorni il nome al comando è quello della truppa di mister Costoli.
Calciatoripiù
: oltre al già citato Ojieabulu, determinante la prestazione offerta da Fratoni.

GINESTRA: Parenti, Rigacci, Yusuf, Alderighi, Fratoni, Cafaggi, Bartolozzi, Pandolfi, Geri, Ojieabulu, Chellini. A disp.: Marzi, Maranghi, Renieri, Montanelli, Aziz, Fantappi&eacute;, Mazzoli. All.: Giuliano Costoli.<br >CORTENUOVA: Proetto, Carpignani, Diodati, Boccini, Bellucci, Pieroni, Scardigli, Mori, Margagliotta, Lucchesi, Spataro. A disp.: Branzea, Arpetta, Ferri, Pieroni. All.: Alessandro Lucchesi.<br > RETI: Spataro, 2 Ojieabulu, Mazzuoli. Grazie a una ripresa di grande spessore, la Ginestra di mister Costoli ottiene tre punti d'oro per mantenere intatta la propria leadership del girone C a un pugno di giornate dal termine. Successo affatto elementare quello colto dai biancorossi che si sono trovati di fronte un Cortenuova arcigno e cinico al punto giusto, bravo a difendersi con ordine di fronte alle sortite di Ojieabulu e compagni cos&igrave; come nel portarsi in vantaggio alla prima occasione utile, grazie al tocco vincente di Spataro. Durante l'intervallo la voce di Giuliano Costoli risuona nei corridoio adiacenti allo spogliatoio locale, e cos&igrave; al rientro &egrave; facile comprendere il motivo dell'improvviso - e determinante - cambio di marcia dei padroni di casa che nel giro di pochi minuti riescono a ribaltare il punteggio grazie al pronto tap-in di Ojieabulu, su tiro di Cafaggi respinto dalla traversa, e al tocco vincente del neo entrato Mazzuoli, subentrato da pochi minuti e bravo a deviare in rete l'assist di Fratoni. Si superano i tre quarti di gara, e la partita vive il suo momento di massima tensione, quando il direttore di gara decreta la massima punizione in favore del cortenuova, espellendo Pandolfi per fallo da ultimo uomo: sul dischetto si presenta Lucchesi, la cui conclusione impatta per&ograve; sul montante prima di perdersi alta tra le urla di gioia e disperazione provenienti dalla tribuna. Scampato pericolo, &egrave; cos&igrave; la Ginestra a raccogliere le energie trovando il definitivo 3-1 che risparmia un finale al cardiopalma: la firma &egrave; ancora di bomber Ojieabulu, e per altri sette giorni il nome al comando &egrave; quello della truppa di mister Costoli. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: oltre al gi&agrave; citato <b>Ojieabulu</b>, determinante la prestazione offerta da <b>Fratoni</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI