- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Pisa
-
0 - 0
- E. Viareggio
PISA: Pardini 8, Mammarella 5,5 (64' Di Marzio 6), D'Angina 6,5, Marcon 6, Iannicchini 6, Tosi 5,5, Camero G. 5 (54' Fracasso 6), Gianardi 6, Bini 6,5 (64' Zangrilli 6), Camero F. 6, Martinelli 6 (60' Romanini 6). A disp.: Borgherini, Marchetti, Cava, Baldini. All.: Christian Amoroso.
E.VIAREGGIO: Bedei 7, Bartoli 6, De Fanti 5,5, Capasso 7, Tonetti 6, Nigiotti 6,5, Manfredi 6, Ghelardoni 5,5 (56' Mignani 6), Morelli 6, Costa 6, Cirillo 5,5 (67' Chimenti 6,5). A disp.: Cappellini, Naclerio, Citti, Simonetti, D'Andrea, Mariani. All.: Daniele Del Tongo.
NOTE: recupero: 1'+4'. Angoli 5-4 per il Pisa.
Un tempo per uno tra Pisa e Viareggio, che dividono la posta sul campo di Oratoio nella quinta giornata del campionato Allievi Nazionali. Il primo tempo è favorevole ai nerazzuri, che vanno vicini alla rete almeno quattro volte. Il primo acuto è di Camero F. dopo otto minuti con una iniziativa personale, il tiro rimpallato favorisce Bini, che non riesce a battere Badei da due passi. Al 13' Camero F. sciupa di testa un bel cross di Martinelli e al 18' si vede respingere da Badei un tiro a colpo sicuro su assist di Bini. Il Pisa è a tratti travolgente sulle fasce, soprattutto a sinistra, ma non riesce a concretizzare. Al 28' Bini si invola verso la rete, ma Badei esce tempestivamente e rinvia di piede. la prima ed unica sortita del Viareggio nel primo tempo è datata 37', con un tiro dal limite di Cirillo parato in due tempi da Pardini.
Nella ripresa i ragazzi di Amoroso calano nettamente e sale in cattedra il Viareggio. Il mister ospite Del Tongo azzecca i cambi in attacco e la gara si capovolge. Al 47' Pardini esce su Morelli, il suo rilancio favorisce Costa che calcia altissimo. Il Pisa risponde con un colpo di testa alto di Bini su cross di Camero G. dalla destra. Episodio clamoroso al 60': Capasso serve splendidamente Costa davanti a Pardini, il destro supera il portiere ma poi cambia improvvisamente traiettoria ed esce di poco. Nel finale inizia lo show di Pardini: al 69' para in due tempi un tiro ravvicinato del neo entrato Chimenti, poi subito dopo toglie dall'incrocio un missile del solito attaccante bianconero. Il tempo di un'ammonizione per simulazione a Mignani e Pardini dice di no anche al fendente di Manfredi. Il Pisa si riaffaccia in avanti con un iniziativa di Zangrilli fermato da Nigiotti al limite dell'area. Ammonizione e punizione dal limite, calciata poi alta da D'Angina. Al 78' Morelli liscia clamorosamente in area avversaria, ma favorisce fortuitamente Mignani che calcia debolmente tra le braccia di Pardini. L'ultimo intervento il portiere nerazzurro lo compie al terzo minuto di recupero su una punizione di Nigiotti. Alla fine il pari è giusto, anche se entrambe le squadre avrebbero potuto vincere.
Calciatoripiù: Pardini (Pisa): Grazie ai cinque grandi interventi nel convulso finale merita indiscutibilmente la palma di migliore in campo. Molto bravo anche il collega Bedei che nel primo tempo aveva evitato il vantaggio del Pisa. Se la gara finisce incredibilmente 0-0 è solo merito loro.
Andrea Chiavacci
PISA: Pardini 8, Mammarella 5,5 (64' Di Marzio 6), D'Angina 6,5, Marcon 6, Iannicchini 6, Tosi 5,5, Camero G. 5 (54' Fracasso 6), Gianardi 6, Bini 6,5 (64' Zangrilli 6), Camero F. 6, Martinelli 6 (60' Romanini 6). A disp.: Borgherini, Marchetti, Cava, Baldini. All.: Christian Amoroso.<br >E.VIAREGGIO: Bedei 7, Bartoli 6, De Fanti 5,5, Capasso 7, Tonetti 6, Nigiotti 6,5, Manfredi 6, Ghelardoni 5,5 (56' Mignani 6), Morelli 6, Costa 6, Cirillo 5,5 (67' Chimenti 6,5). A disp.: Cappellini, Naclerio, Citti, Simonetti, D'Andrea, Mariani. All.: Daniele Del Tongo.<br >NOTE: recupero: 1'+4'. Angoli 5-4 per il Pisa.
Un tempo per uno tra Pisa e Viareggio, che dividono la posta sul campo di Oratoio nella quinta giornata del campionato Allievi Nazionali. Il primo tempo è favorevole ai nerazzuri, che vanno vicini alla rete almeno quattro volte. Il primo acuto è di Camero F. dopo otto minuti con una iniziativa personale, il tiro rimpallato favorisce Bini, che non riesce a battere Badei da due passi. Al 13' Camero F. sciupa di testa un bel cross di Martinelli e al 18' si vede respingere da Badei un tiro a colpo sicuro su assist di Bini. Il Pisa è a tratti travolgente sulle fasce, soprattutto a sinistra, ma non riesce a concretizzare. Al 28' Bini si invola verso la rete, ma Badei esce tempestivamente e rinvia di piede. la prima ed unica sortita del Viareggio nel primo tempo è datata 37', con un tiro dal limite di Cirillo parato in due tempi da Pardini. <br >Nella ripresa i ragazzi di Amoroso calano nettamente e sale in cattedra il Viareggio. Il mister ospite Del Tongo azzecca i cambi in attacco e la gara si capovolge. Al 47' Pardini esce su Morelli, il suo rilancio favorisce Costa che calcia altissimo. Il Pisa risponde con un colpo di testa alto di Bini su cross di Camero G. dalla destra. Episodio clamoroso al 60': Capasso serve splendidamente Costa davanti a Pardini, il destro supera il portiere ma poi cambia improvvisamente traiettoria ed esce di poco. Nel finale inizia lo show di Pardini: al 69' para in due tempi un tiro ravvicinato del neo entrato Chimenti, poi subito dopo toglie dall'incrocio un missile del solito attaccante bianconero. Il tempo di un'ammonizione per simulazione a Mignani e Pardini dice di no anche al fendente di Manfredi. Il Pisa si riaffaccia in avanti con un iniziativa di Zangrilli fermato da Nigiotti al limite dell'area. Ammonizione e punizione dal limite, calciata poi alta da D'Angina. Al 78' Morelli liscia clamorosamente in area avversaria, ma favorisce fortuitamente Mignani che calcia debolmente tra le braccia di Pardini. L'ultimo intervento il portiere nerazzurro lo compie al terzo minuto di recupero su una punizione di Nigiotti. Alla fine il pari è giusto, anche se entrambe le squadre avrebbero potuto vincere. <br ><b>
Calciatoripiù: Pardini (Pisa)</b>: Grazie ai cinque grandi interventi nel convulso finale merita indiscutibilmente la palma di migliore in campo. Molto bravo anche il collega <b>Bedei </b>che nel primo tempo aveva evitato il vantaggio del Pisa. Se la gara finisce incredibilmente 0-0 è solo merito loro.
Andrea Chiavacci