- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Prato
-
3 - 1
- Poggibonsi
PRATO: Martinuzzi, Ciabatti, Chelini, Soldi, Matteo, Danesi, Baldasseroni, Tortoli, Iannone, Torracchi, Fasciglione. A disp.: Santoro, Cascino, Buffini, Safina, Martinelli, Brunetti, Aspi, Grassi. All.: Paolo Poli.
POGGIBONSI: Bogi, Ticci, Luchi, Biagi, Bueti; Faellini, Ciabani, Conforti, Vaslic, Giuggioli, Penzo. A disp.: Pupilli, Cambi, Aggravi, Torrebruno, Bagnoli, Tinnirello, Corsi Alessio, Zaccardo, Corsi Gianni. All.: Rosario Carubia.
ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia, coad. da Fortunato e Scotto di Carrara.
RETI: Soldi, Penzo, Torracchi 2 (2 rig.)
Sfida molto tirata al Pistone dove il Prato di mister Poli ospita il Poggibonsi: si tratta di una gara sentita per gli ospiti, visto che Carubia e il suo staff nello scorso anno allenavano proprio gli Allievi Nazionali del Prato. Al di là di questo, i giallorossi ci tengono a far bene per confermare i progressi delle ultime settimane e risollevare un po' la loro posizione di classifica. Gli ospiti giocano con grande intensità e stanno bene in campo, ribattendo colpo su colpo alle iniziative dei lanieri, che provano a fare la partita. Il campo pesante per la pioggia però non facilita il compito della squadra che, vista la classifica, deve attaccare e cercare il vantaggio. Dopo una fase di studio iniziale al 5' comunque i lanieri si portano subito in vantaggio: su un traversone Soldi dalla destra, Iannone non riesce ad intervenire e la palla si insacca direttamente sul secondo palo beffando Bogi per l'uno a zero dei lanieri. La reazione del Poggibonsi si concretizza quando su un lancio in profondità Penzo scappa in progressione al diretto avversario, e calcia a rete; Martinuzzi respinge ma sulla ribattuta arriva lo stesso Penzo che con appoggia in rete il pallone dell'uno a uno.
Nel secondo tempo il Prato riprende a fare la partita cercando il gol del nuovo vantaggio. I locali chiedono il penalty quando un tiro di Fasciglione rimpalla su un braccio di un difensore, ma l'arbitro lascia correre giudicando che il giocatore giallorosso avesse il braccio attaccato al corpo. Passano però solo pochi minuti e su un colpo di testa di un giocatore locale, l'arbitro rileva un fallo di mano di un difensore e concede il penalty. Batte lo specialista Torracchi che trasforma quando siamo al 17'. Il Poggibonsi prova a reagire, con i locali che al 20' rimangono in dieci per l'espulsione di Iannone. I ragazzi di Poli arretrano un po' il baricentro ma non soffrono più di tanto l'inferiorità numerica, continuando a pungere con ficcanti azioni di rimessa. Al 31' un retropassaggio verso Bogi viene intercettato da Tortoli che salta il portiere e mentre sta per servire Torracchi viene messo giù dallo stesso numero 1 giallorosso. È rigore ed ammonizione del portiere ospite. Batte Torracchi che trasforma per il definitivo tre a uno. Nel finale non si registrano altre emozioni e così al triplice fischio i locali possono esultare per i tre punti che consentono di mantenere saldamente in mano la testa della classifica.
PRATO: Martinuzzi, Ciabatti, Chelini, Soldi, Matteo, Danesi, Baldasseroni, Tortoli, Iannone, Torracchi, Fasciglione. A disp.: Santoro, Cascino, Buffini, Safina, Martinelli, Brunetti, Aspi, Grassi. All.: Paolo Poli.<br >POGGIBONSI: Bogi, Ticci, Luchi, Biagi, Bueti; Faellini, Ciabani, Conforti, Vaslic, Giuggioli, Penzo. A disp.: Pupilli, Cambi, Aggravi, Torrebruno, Bagnoli, Tinnirello, Corsi Alessio, Zaccardo, Corsi Gianni. All.: Rosario Carubia.<br >
ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia, coad. da Fortunato e Scotto di Carrara.<br >
RETI: Soldi, Penzo, Torracchi 2 (2 rig.)
Sfida molto tirata al Pistone dove il Prato di mister Poli ospita il Poggibonsi: si tratta di una gara sentita per gli ospiti, visto che Carubia e il suo staff nello scorso anno allenavano proprio gli Allievi Nazionali del Prato. Al di là di questo, i giallorossi ci tengono a far bene per confermare i progressi delle ultime settimane e risollevare un po' la loro posizione di classifica. Gli ospiti giocano con grande intensità e stanno bene in campo, ribattendo colpo su colpo alle iniziative dei lanieri, che provano a fare la partita. Il campo pesante per la pioggia però non facilita il compito della squadra che, vista la classifica, deve attaccare e cercare il vantaggio. Dopo una fase di studio iniziale al 5' comunque i lanieri si portano subito in vantaggio: su un traversone Soldi dalla destra, Iannone non riesce ad intervenire e la palla si insacca direttamente sul secondo palo beffando Bogi per l'uno a zero dei lanieri. La reazione del Poggibonsi si concretizza quando su un lancio in profondità Penzo scappa in progressione al diretto avversario, e calcia a rete; Martinuzzi respinge ma sulla ribattuta arriva lo stesso Penzo che con appoggia in rete il pallone dell'uno a uno.<br >Nel secondo tempo il Prato riprende a fare la partita cercando il gol del nuovo vantaggio. I locali chiedono il penalty quando un tiro di Fasciglione rimpalla su un braccio di un difensore, ma l'arbitro lascia correre giudicando che il giocatore giallorosso avesse il braccio attaccato al corpo. Passano però solo pochi minuti e su un colpo di testa di un giocatore locale, l'arbitro rileva un fallo di mano di un difensore e concede il penalty. Batte lo specialista Torracchi che trasforma quando siamo al 17'. Il Poggibonsi prova a reagire, con i locali che al 20' rimangono in dieci per l'espulsione di Iannone. I ragazzi di Poli arretrano un po' il baricentro ma non soffrono più di tanto l'inferiorità numerica, continuando a pungere con ficcanti azioni di rimessa. Al 31' un retropassaggio verso Bogi viene intercettato da Tortoli che salta il portiere e mentre sta per servire Torracchi viene messo giù dallo stesso numero 1 giallorosso. È rigore ed ammonizione del portiere ospite. Batte Torracchi che trasforma per il definitivo tre a uno. Nel finale non si registrano altre emozioni e così al triplice fischio i locali possono esultare per i tre punti che consentono di mantenere saldamente in mano la testa della classifica.