- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Citta di Pontedera
-
2 - 1
- Spezia
CITTA' DI PONTEDERA: Bolognesi, Rubino, Del Carlo, Faraoni (64' Bilal), Orsini, Borri, Rinaldi (72' Kernezo), Fontanelli, Copia (75' Conforti), Agostini (54' Botrini), Pacifico (64' Volpi). A disp.: Giacobbe, Bacci, Vita, Matteucci. All.: Filippo Cioni.
SPEZIA: Brozzo, Sassarini, Sardina (41' Ferulli), Giacomelli (70' Cardellicchio), De Fanti, Villa, Ricci, Galeotti (66' Mauro), Cristofan (48' Ramondo), Mecherini, Di Capua. A disp.: Mussi. All.: Giuseppe Zuccarelli.
ARBITRO: Cacelli di Livorno, coad. da Carulli di Viareggio e Rauzan di Firenze.
RETI: 51' Copia, 60' Ferulli, 66' Volpi.
Vittoria interna per il Città di Pontedera di mister Cioni che batte lo Spezia e si porta a quota 35 punti in classifica. Nel primo tempo la gara è giocata a fasi alterne e non si registrano tante emozioni né tante conclusioni in porta. Dopo un tentativo di Di Capua ben deviato da Bolognesi, la prima vera nota di cronaca è al 20' quando i locali si rendono pericolosi con un bel tiro in diagonale di Agostini che si stampa sul palo a Brozzo battuto. La risposta dello Spezia è affidata ancora a Di Capua che tenta una bella iniziativa e prova a servire Cristofan, ma il giocatore ligure viene anticipato per un soffio. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo i granata partono all'attacco e trovano il gol del vantaggio al 51': azione personale di Copia che, saltata una serie di avversari, si presenta solo davanti al portiere ed insacca l'uno a zero dei suoi. Al 60' i locali perdono palla a centrocampo; sulla destra parte Ferulli che, servito da Ramondo, calcia in diagonale infilando nell'angolo opposto della porta. Passano solo tre minuti e Volpi, da poco entrato, riporta i suoi in vantaggio: bella discesa di Rinaldi che dalla destra mette al centro, Volpi irrompe sul pallone ed insacca. Nel finale il Pontedera potrebbe triplicare con Copia e Volpi, ma i difensori liguri salvano sulla linea i tentati degli avanti locali e così al triplice fischio il risultato è sul due a uno per i locali. Da segnalare per gli ospiti gli esordi dei '98 Cardellicchio e Mauro; positiva la prestazione del Pontedera di mister Cioni che in vista delle ultime due giornate di campionato riduce di due punti lo svantaggio sulla quarta posizione occupata dal Carpi e tiene vive le sue speranze di accedere alle finali nazionali.
CITTA' DI PONTEDERA: Bolognesi, Rubino, Del Carlo, Faraoni (64' Bilal), Orsini, Borri, Rinaldi (72' Kernezo), Fontanelli, Copia (75' Conforti), Agostini (54' Botrini), Pacifico (64' Volpi). A disp.: Giacobbe, Bacci, Vita, Matteucci. All.: Filippo Cioni.<br >SPEZIA: Brozzo, Sassarini, Sardina (41' Ferulli), Giacomelli (70' Cardellicchio), De Fanti, Villa, Ricci, Galeotti (66' Mauro), Cristofan (48' Ramondo), Mecherini, Di Capua. A disp.: Mussi. All.: Giuseppe Zuccarelli. <br >
ARBITRO: Cacelli di Livorno, coad. da Carulli di Viareggio e Rauzan di Firenze. <br >
RETI: 51' Copia, 60' Ferulli, 66' Volpi.
Vittoria interna per il Città di Pontedera di mister Cioni che batte lo Spezia e si porta a quota 35 punti in classifica. Nel primo tempo la gara è giocata a fasi alterne e non si registrano tante emozioni né tante conclusioni in porta. Dopo un tentativo di Di Capua ben deviato da Bolognesi, la prima vera nota di cronaca è al 20' quando i locali si rendono pericolosi con un bel tiro in diagonale di Agostini che si stampa sul palo a Brozzo battuto. La risposta dello Spezia è affidata ancora a Di Capua che tenta una bella iniziativa e prova a servire Cristofan, ma il giocatore ligure viene anticipato per un soffio. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero. <br >Nel secondo tempo i granata partono all'attacco e trovano il gol del vantaggio al 51': azione personale di Copia che, saltata una serie di avversari, si presenta solo davanti al portiere ed insacca l'uno a zero dei suoi. Al 60' i locali perdono palla a centrocampo; sulla destra parte Ferulli che, servito da Ramondo, calcia in diagonale infilando nell'angolo opposto della porta. Passano solo tre minuti e Volpi, da poco entrato, riporta i suoi in vantaggio: bella discesa di Rinaldi che dalla destra mette al centro, Volpi irrompe sul pallone ed insacca. Nel finale il Pontedera potrebbe triplicare con Copia e Volpi, ma i difensori liguri salvano sulla linea i tentati degli avanti locali e così al triplice fischio il risultato è sul due a uno per i locali. Da segnalare per gli ospiti gli esordi dei '98 Cardellicchio e Mauro; positiva la prestazione del Pontedera di mister Cioni che in vista delle ultime due giornate di campionato riduce di due punti lo svantaggio sulla quarta posizione occupata dal Carpi e tiene vive le sue speranze di accedere alle finali nazionali.