- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Pisa
-
0 - 0
- Citta di Pontedera
PISA (4-4-2): Casini; Marchetti, D'Angina, Anichini, Tosi; Marcon, Camero G., Gianardi (77' Fracasso), Camero F.; Bini, Zangrilli (25' st Romanini). A disp.: Pardini, Di Marzio, Cava, Baldini, Mammarella. All.: Christian Amoroso.
PONTEDERA (4-4-2): Bolognesi; Rubino, Del Carlo, Bacci (59' Orsini), Borri; Rinaldi (70' Vita), Faraoni, Fontanelli, Bilal (67' Sammuri); Copia (79' Kernezo), Volpi (56' Agostini). A disp.: Cangini, Matteucci, Pacifico, Conforti. All.: Filippo Cioni.
NOTE: ammoniti Tosi, D'Angina, Del Carlo, Fracasso. Angoli: 3-4. Recupero: 4'+3'.
Derby equilibrato tra Pisa e Pontedera, finito giustamente a reti bianche. Il pareggio, tutto sommato, sta bene al Pisa che riaggancia in vetta il Prato e si qualifica matematicamente alle fasi finali del campionato; fasi finali che diventano più lontane per i granata. Il terreno di gioco è al limite della praticabilità, comunque le squadre praticano anche un gioco palla a terra, a tratti piacevole, pur senza creare tantissime palle gol. Il Pontedera, ben messo in campo, è pericoloso soprattutto nel primo tempo. Al 19' prima nitida palla gol è per il Pisa: Gamero G. calcia da destra sul primo palo, Bolognesi respinge sui piedi di D'Angina e palla in corridoio dove Gamero F. non ci arriva di un soffio. D'Angina poco dopo si fa ammonire per una spinta a Volpi che si stava battibeccando con Anichini. Al 24' tiro cross di Camero Gabriele per il fratello Fabrizio che manca ancora di poco l'appuntamento con la deviazione vincente. Pontedera ordinato e vicino al gol al 30' con Bilal, respinge Casini. Al 34' ci prova Del Carlo da lontano con palla fuori di poco. Al 36' si fa male Zangrilli, mister Amoroso fa alzare Martinelli ma l'attaccante si riprende e torna in campo. Poco dopo ci prova Marcon direttamente da calcio d'angolo ma trova Bacci appostato sul palo pronto a respingere di testa. Nessun cambio all'intervallo e Pisa che parte meglio nel secondo tempo, sfiorando il gol al 4' con un colpo di testa di Bini su cross preciso di D'Angina. All'8' Zangrilli si gira dal limite e sfiora il palo a Bolognesi battuto. Il Pisa ci prova, ma i granata contengono gli avversari. Così l'ultima chance al 24' è con Gianardi che sparacchia alto da buona posizione. Ora il Pisa si prepara al rush finale, con un occhio di riguardo al fatto di dover giocare le finali; quindi complimenti ad Amoroso e ai suoi ragazzi per un traguardo raggiunto con largo anticipo.
Calciatoripiù: D'Angina (Pisa): in una gara bloccata si segnala per qualche bel cross e per delle discese sulla fascia; Bilal (Città di Pontedera): dimostra di avere buon talento e buona visione di gioco.
Andrea Chiavacci
PISA (4-4-2): Casini; Marchetti, D'Angina, Anichini, Tosi; Marcon, Camero G., Gianardi (77' Fracasso), Camero F.; Bini, Zangrilli (25' st Romanini). A disp.: Pardini, Di Marzio, Cava, Baldini, Mammarella. All.: Christian Amoroso.<br >PONTEDERA (4-4-2): Bolognesi; Rubino, Del Carlo, Bacci (59' Orsini), Borri; Rinaldi (70' Vita), Faraoni, Fontanelli, Bilal (67' Sammuri); Copia (79' Kernezo), Volpi (56' Agostini). A disp.: Cangini, Matteucci, Pacifico, Conforti. All.: Filippo Cioni.<br >NOTE: ammoniti Tosi, D'Angina, Del Carlo, Fracasso. Angoli: 3-4. Recupero: 4'+3'.
Derby equilibrato tra Pisa e Pontedera, finito giustamente a reti bianche. Il pareggio, tutto sommato, sta bene al Pisa che riaggancia in vetta il Prato e si qualifica matematicamente alle fasi finali del campionato; fasi finali che diventano più lontane per i granata. Il terreno di gioco è al limite della praticabilità, comunque le squadre praticano anche un gioco palla a terra, a tratti piacevole, pur senza creare tantissime palle gol. Il Pontedera, ben messo in campo, è pericoloso soprattutto nel primo tempo. Al 19' prima nitida palla gol è per il Pisa: Gamero G. calcia da destra sul primo palo, Bolognesi respinge sui piedi di D'Angina e palla in corridoio dove Gamero F. non ci arriva di un soffio. D'Angina poco dopo si fa ammonire per una spinta a Volpi che si stava battibeccando con Anichini. Al 24' tiro cross di Camero Gabriele per il fratello Fabrizio che manca ancora di poco l'appuntamento con la deviazione vincente. Pontedera ordinato e vicino al gol al 30' con Bilal, respinge Casini. Al 34' ci prova Del Carlo da lontano con palla fuori di poco. Al 36' si fa male Zangrilli, mister Amoroso fa alzare Martinelli ma l'attaccante si riprende e torna in campo. Poco dopo ci prova Marcon direttamente da calcio d'angolo ma trova Bacci appostato sul palo pronto a respingere di testa. Nessun cambio all'intervallo e Pisa che parte meglio nel secondo tempo, sfiorando il gol al 4' con un colpo di testa di Bini su cross preciso di D'Angina. All'8' Zangrilli si gira dal limite e sfiora il palo a Bolognesi battuto. Il Pisa ci prova, ma i granata contengono gli avversari. Così l'ultima chance al 24' è con Gianardi che sparacchia alto da buona posizione. Ora il Pisa si prepara al rush finale, con un occhio di riguardo al fatto di dover giocare le finali; quindi complimenti ad Amoroso e ai suoi ragazzi per un traguardo raggiunto con largo anticipo.<br ><b>
Calciatoripiù: D'Angina (Pisa)</b>: in una gara bloccata si segnala per qualche bel cross e per delle discese sulla fascia; <b>Bilal (Città di Pontedera)</b>: dimostra di avere buon talento e buona visione di gioco.
Andrea Chiavacci