- Juniores Provinciali GIR.B
- Pol. Novoli
-
2 - 1
- S.Banti Barberino
NOVOLI: Mugelli, Bini, Morieri, Giani, Kalludra, Del Panta, Fortezza, Pretolani, Nudo, Terzani, Sventurati. A disp.: Diop, Strori. All.: P. Del Panta.
S. BANTI BARBERINO: Sozzi A., Alosa, Marchi, Ciriegi, Nencini, Valletti, Piras, Cicciomessere, Di Mulo, Alpi, Deriu. A disp.: Materassi, Sozzi G., Ballini, Bettini, Morena. All.: A. Massai.
ARBITRO: Migliorini di Firenze.
RETI: 2 Nudo (1 rig.), Marchi.
Il Novoli dimostra di aver già dimenticato le sei reti subite dal Casellina nell'ultimo turno e con una prestazione di grande carattere batte il Barberino segnando due gol nel primo tempo e proteggendoli con le unghie fino alla fine. Le prime occasioni, però, sono per gli ospiti: al 7' Di Mulo si ritrova il pallone tra i piedi all'altezza del dischetto ma il suo tiro piazzato viene bloccato da Mugelli, mentre al 15' è ancora il numero nove del Barberino che, lanciato da Deriu, si libera di Del Panta in area ma si fa fermare in uscita dal portiere di casa. Al 23' il Novoli passa in vantaggio usufruendo di un calcio di rigore procurato e poi trasformato con freddezza da Nudo: 1-0. Sulle ali dell'entusiasmo gli arancioblù prendono in mano la partita e al 32' trovano il raddoppio: Giani riceve palla al limite dell'area e lascia partire un gran tiro, Sozzi A. respinge in qualche modo ma sulla ribattuta si avventa Nudo che insacca nella porta vuota siglando la doppietta personale: 2-0. Nella ripresa il Barberino sa che deve cambiare marcia se vuole riaprire la partita e, nonostante un brivido iniziale causato da una bella azione non finalizzata di Terzani, sfiora il gol con un bolide dalla distanza di Cicciomessere che Mugelli devia sulla traversa con un intervento strepitoso. La grande parata del numero uno di casa, però, non fa altro che rimandare quello che succede al 63', quando il Barberino riapre il match con un rigore trasformato con potenza e precisione da Marchi: 1-2. Le speranze di rimonta degli ospiti, però, diminuiscono notevolmente quando Nencini si fa ingenuamente espellere per proteste, regalando agli avversari la superiorità numerica nell'ultimo quarto d'ora. Con la squadra di Massai tutta all'attacco alla ricerca del pareggio, per il Novoli si aprono vere e proprie praterie in contropiede: al 90', su una di queste, Fortezza riceva palla e di testa la appoggia a Diop, il quale dovrebbe solo appoggiarla nella porta vuota e invece la spara clamorosamente alta. Nonostante gli ultimi tentativi del Barberino, al triplice fischio del signor Migliorini è il Novoli a festeggiare una vittoria importantissima che cancella le ferite inflitte dal Casellina e che lo rilancia moralmente e psicologicamente in vista del finale di campionato.
Calciatoripiù: per il Novoli Nudo, decisivo con la sua doppietta, e Fortezza, molto propositivo e autore di alcune giocate di alto livello tecnico. Per il Barberino Marchi, vero leader della squadra che ha segnato il gol della speranza per i suoi.
Dispe98
NOVOLI: Mugelli, Bini, Morieri, Giani, Kalludra, Del Panta, Fortezza, Pretolani, Nudo, Terzani, Sventurati. A disp.: Diop, Strori. All.: P. Del Panta.<br >S. BANTI BARBERINO: Sozzi A., Alosa, Marchi, Ciriegi, Nencini, Valletti, Piras, Cicciomessere, Di Mulo, Alpi, Deriu. A disp.: Materassi, Sozzi G., Ballini, Bettini, Morena. All.: A. Massai.<br >
ARBITRO: Migliorini di Firenze.<br >
RETI: 2 Nudo (1 rig.), Marchi.
Il Novoli dimostra di aver già dimenticato le sei reti subite dal Casellina nell'ultimo turno e con una prestazione di grande carattere batte il Barberino segnando due gol nel primo tempo e proteggendoli con le unghie fino alla fine. Le prime occasioni, però, sono per gli ospiti: al 7' Di Mulo si ritrova il pallone tra i piedi all'altezza del dischetto ma il suo tiro piazzato viene bloccato da Mugelli, mentre al 15' è ancora il numero nove del Barberino che, lanciato da Deriu, si libera di Del Panta in area ma si fa fermare in uscita dal portiere di casa. Al 23' il Novoli passa in vantaggio usufruendo di un calcio di rigore procurato e poi trasformato con freddezza da Nudo: 1-0. Sulle ali dell'entusiasmo gli arancioblù prendono in mano la partita e al 32' trovano il raddoppio: Giani riceve palla al limite dell'area e lascia partire un gran tiro, Sozzi A. respinge in qualche modo ma sulla ribattuta si avventa Nudo che insacca nella porta vuota siglando la doppietta personale: 2-0. Nella ripresa il Barberino sa che deve cambiare marcia se vuole riaprire la partita e, nonostante un brivido iniziale causato da una bella azione non finalizzata di Terzani, sfiora il gol con un bolide dalla distanza di Cicciomessere che Mugelli devia sulla traversa con un intervento strepitoso. La grande parata del numero uno di casa, però, non fa altro che rimandare quello che succede al 63', quando il Barberino riapre il match con un rigore trasformato con potenza e precisione da Marchi: 1-2. Le speranze di rimonta degli ospiti, però, diminuiscono notevolmente quando Nencini si fa ingenuamente espellere per proteste, regalando agli avversari la superiorità numerica nell'ultimo quarto d'ora. Con la squadra di Massai tutta all'attacco alla ricerca del pareggio, per il Novoli si aprono vere e proprie praterie in contropiede: al 90', su una di queste, Fortezza riceva palla e di testa la appoggia a Diop, il quale dovrebbe solo appoggiarla nella porta vuota e invece la spara clamorosamente alta. Nonostante gli ultimi tentativi del Barberino, al triplice fischio del signor Migliorini è il Novoli a festeggiare una vittoria importantissima che cancella le ferite inflitte dal Casellina e che lo rilancia moralmente e psicologicamente in vista del finale di campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Novoli <b>Nudo</b>, decisivo con la sua doppietta, e <b>Fortezza</b>, molto propositivo e autore di alcune giocate di alto livello tecnico. Per il Barberino <b>Marchi</b>, vero leader della squadra che ha segnato il gol della speranza per i suoi.
Dispe98