- Juniores Provinciali GIR.B
- Pol. Novoli
-
1 - 2
- Ponte a Greve
NOVOLI: Dispensieri, Bellini, Morieri, Giani, Ducci, Del Panta, Orefice, Pretolani, Nudo, Losi, Fortezza. A disp.: Rossi, Bini, Martelli, Sventurati, Kalludra, Massai, Terzani. All. Roberto Mocali.
PONTE A GREVE: Alaimo, Ferrini, Rossi, Grassi, Maestrini, Barucci, Durin, Martelli, Sponza, Cangialeoni, Lo Conte. A disp.: Xhindi, Bartolini, Bini, Daddi, Fanti, Niang, Rocchini. All. Stefano Rossi.
ARBITRO: Manzini di Firenze.
RETI: Martelli, Nudo, Lo Conte.
Al termine di una partita tutto sommato equilibrata è il Ponte a Greve ad avere ragione di un buon Novoli, riuscendo a trovare e a difendere il gol della vittoria nella ripresa. Pronti, via e gli ospiti passano subito in vantaggio, quando sugli sviluppi di un fallo laterale Sponza spizza di testa in area dove arriva in corsa Martelli che da due passi insacca rasoterra: 1-0. I padroni di casa riescono però a ritrovare subito l'organizzazione in campo e, dopo la rete subita, non concedono più nulla agli avversari; al 25' Fortezza insiste sulla destra e riesce a liberarsi e a mettere il cross in area, dove all'altezza del primo palo arriva Nudo che di testa batte Alaimo: 1-1. La reazione del Ponte a Greve arriva dieci minuti più tardi ancora dalla fascia, con un traversone basso che arriva a Lo Conte, che gira in porta di prima intenzione senza trovare di poco lo specchio; al 37' spettacolare azione palla a terra del Novoli conclusa con un tiro di Losi di poco alto. Nella ripresa il match rimane equilibrato ed è difficile pronosticare un vincitore. Al 55' un errore di Del Panta lancia in campo aperto Cangialeone, ma Dispensieri è strepitoso in uscita e con il piede devia in calcio d'angolo; la riposta dei locali arriva dopo pochi minuti con un tiro di Terzani dal limite bloccato plasticamente da Alaimo. Al 60' il Ponte a Greve passa in vantaggio grazie a Lo Conte, bravo portarsi il pallone sull'esterno per poi incrociarlo sul palo opposto con una conclusione che non lascia scampo al portiere: 2-1. Il Novoli prova a reagire, ma non è facile con la squadra di Rossi che si chiude molto bene; inevitabilmente esposti ai contropiedi, i locali rischiano anche di subire il terzo gol da Rocchini, che però al 73' viene chiuso in uscita da Dispensieri. Nel finale avviene un episodio molto dubbio nell'area di rigore del Novoli, con Nudo che viene atterrato da uno sgambetto e l'arbitro che non concede il calcio di rigore. Le proteste dei giocatori di Mocali sono vane e al triplice fischio del signor Mancini è il Ponte a Greve a festeggiare la vittoria, lasciando agli avversari solo l'amaro in bocca per un partita che sicuramente non meritavano di perdere. Infine da segnalare il brutto infortunio subito dal giocatore del Novoli Bellini, al quale va un grande in bocca al lupo e l'augurio per una pronta guarigione.
Calciatoripiù: per il Novoli Giani, autore di una partita di grande sacrificio nella quale ha recuperato numerosi palloni a centrocampo ed è riuscito a limitare per quanto possibile le ripartenze avversarie; per il Ponte a Greve Lo Conte, match-winner di giornata e tra i più propositivi in fase offensiva.
Dispe 98
NOVOLI: Dispensieri, Bellini, Morieri, Giani, Ducci, Del Panta, Orefice, Pretolani, Nudo, Losi, Fortezza. A disp.: Rossi, Bini, Martelli, Sventurati, Kalludra, Massai, Terzani. All. Roberto Mocali.<br >PONTE A GREVE: Alaimo, Ferrini, Rossi, Grassi, Maestrini, Barucci, Durin, Martelli, Sponza, Cangialeoni, Lo Conte. A disp.: Xhindi, Bartolini, Bini, Daddi, Fanti, Niang, Rocchini. All. Stefano Rossi.<br >
ARBITRO: Manzini di Firenze.<br >
RETI: Martelli, Nudo, Lo Conte.
Al termine di una partita tutto sommato equilibrata è il Ponte a Greve ad avere ragione di un buon Novoli, riuscendo a trovare e a difendere il gol della vittoria nella ripresa. Pronti, via e gli ospiti passano subito in vantaggio, quando sugli sviluppi di un fallo laterale Sponza spizza di testa in area dove arriva in corsa Martelli che da due passi insacca rasoterra: 1-0. I padroni di casa riescono però a ritrovare subito l'organizzazione in campo e, dopo la rete subita, non concedono più nulla agli avversari; al 25' Fortezza insiste sulla destra e riesce a liberarsi e a mettere il cross in area, dove all'altezza del primo palo arriva Nudo che di testa batte Alaimo: 1-1. La reazione del Ponte a Greve arriva dieci minuti più tardi ancora dalla fascia, con un traversone basso che arriva a Lo Conte, che gira in porta di prima intenzione senza trovare di poco lo specchio; al 37' spettacolare azione palla a terra del Novoli conclusa con un tiro di Losi di poco alto. Nella ripresa il match rimane equilibrato ed è difficile pronosticare un vincitore. Al 55' un errore di Del Panta lancia in campo aperto Cangialeone, ma Dispensieri è strepitoso in uscita e con il piede devia in calcio d'angolo; la riposta dei locali arriva dopo pochi minuti con un tiro di Terzani dal limite bloccato plasticamente da Alaimo. Al 60' il Ponte a Greve passa in vantaggio grazie a Lo Conte, bravo portarsi il pallone sull'esterno per poi incrociarlo sul palo opposto con una conclusione che non lascia scampo al portiere: 2-1. Il Novoli prova a reagire, ma non è facile con la squadra di Rossi che si chiude molto bene; inevitabilmente esposti ai contropiedi, i locali rischiano anche di subire il terzo gol da Rocchini, che però al 73' viene chiuso in uscita da Dispensieri. Nel finale avviene un episodio molto dubbio nell'area di rigore del Novoli, con Nudo che viene atterrato da uno sgambetto e l'arbitro che non concede il calcio di rigore. Le proteste dei giocatori di Mocali sono vane e al triplice fischio del signor Mancini è il Ponte a Greve a festeggiare la vittoria, lasciando agli avversari solo l'amaro in bocca per un partita che sicuramente non meritavano di perdere. Infine da segnalare il brutto infortunio subito dal giocatore del Novoli Bellini, al quale va un grande in bocca al lupo e l'augurio per una pronta guarigione. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Novoli <b>Giani</b>, autore di una partita di grande sacrificio nella quale ha recuperato numerosi palloni a centrocampo ed è riuscito a limitare per quanto possibile le ripartenze avversarie; per il Ponte a Greve <b>Lo Conte</b>, match-winner di giornata e tra i più propositivi in fase offensiva.
Dispe 98