- Juniores Provinciali GIR.B
- S.Banti Barberino
-
0 - 2
- Rifredi 2000
BANTI BARBERINO: Sozzi A., Nencini M., Nencini G., Piras, Valletti, Ballini, Alpi, Ciliegi, Cicciomessere, Alosa, Di Mulo. A disp.: Materassi, Gonaj, Tozzai, Bettini, Morena, Montemurro, Sozzi G. All.: Alberto Massai.
RIFREDI 2000: Albertini, Benedetti, Breschi, Arrighi, Santolini, Pinzauti, Pucci, Bagnoli, Erodiani, De Tellis, Cirri. A disp.: Sarti, Latini, Batistoni, Salvadori, Maccariello, Pizzano, Bassilichi. All.: Michele Batistoni.
RETI: 7' De Tellis (Rig.), 42' Santolini (Rig.).
Gara intensa e molto combattuta in quel di Barberino fra i padroni di casa del Banti Barberino e la capolista Rifredi. Alla fine il risultato premia, grazie a due calci di rigore, gli ospiti che così volano a punteggio pieno in testa alla classifica, consolidando il primato. Battuta d'arresto invece per i locali, forse anche troppo penalizzati dai due calci di rigore molto contestati, soprattutto il secondo, ma che riescono comunque a fare una gara tutto cuore e grinta a cospetto, comunque, di un avversario molto forte. Gara subito in discesa per gli ospiti che usufruiscono dopo 7' di un calcio di rigore , fischiato per un tocco di mano sulla linea di porta di Nencini M., con quest'ultimo espulso per aver salvato di mano, sulla linea, il colpo di testa di Bagnoli indirizzato in porta. Dal dischetto bomber De Tellis non lascia scampo a Sozzi A., portando in vantaggio i suoi. La gara, nonostante l'espulsione nei padroni di casa, continua con un sostanziale equilibrio e vive un nuovo scossone a fine della pria frazione: al 42' Sozzi atterra Cirri in uscita, per l'arbitro non ci sono dubbi, secondo rigore per gli ospiti, fra le vibranti proteste del Barberino. Stavolta è Santolini a freddare Sozzi dal dischetto e a chiudere, almeno apparentemente, la partita. Nel secondo tempo, però, i locali rialzano la china e attaccano a spron battuto alla ricerca del gol della speranza, ma i tentativi dei ragazzi di mister Massai vengono sventati dall'ottima difesa ospite, vero punto di forza dei ragazzi di mister Batistoni. Termina quindi, sul risultato di 0-2, una partita emozionante, resa tale dalla caparbietà degli ospiti che, seppur in inferiorità numerica, hanno saputo reagire con gran coraggio, provando fino all'ultimo a non arrendersi.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa ottime le prove di Alpi e Piras. Negli ospiti altra gara autoritaria di capitan Benedetti e buona anche la partita di Bagnoli.
BANTI BARBERINO: Sozzi A., Nencini M., Nencini G., Piras, Valletti, Ballini, Alpi, Ciliegi, Cicciomessere, Alosa, Di Mulo. A disp.: Materassi, Gonaj, Tozzai, Bettini, Morena, Montemurro, Sozzi G. All.: Alberto Massai.<br >RIFREDI 2000: Albertini, Benedetti, Breschi, Arrighi, Santolini, Pinzauti, Pucci, Bagnoli, Erodiani, De Tellis, Cirri. A disp.: Sarti, Latini, Batistoni, Salvadori, Maccariello, Pizzano, Bassilichi. All.: Michele Batistoni.<br >
RETI: 7' De Tellis (Rig.), 42' Santolini (Rig.).
Gara intensa e molto combattuta in quel di Barberino fra i padroni di casa del Banti Barberino e la capolista Rifredi. Alla fine il risultato premia, grazie a due calci di rigore, gli ospiti che così volano a punteggio pieno in testa alla classifica, consolidando il primato. Battuta d'arresto invece per i locali, forse anche troppo penalizzati dai due calci di rigore molto contestati, soprattutto il secondo, ma che riescono comunque a fare una gara tutto cuore e grinta a cospetto, comunque, di un avversario molto forte. Gara subito in discesa per gli ospiti che usufruiscono dopo 7' di un calcio di rigore , fischiato per un tocco di mano sulla linea di porta di Nencini M., con quest'ultimo espulso per aver salvato di mano, sulla linea, il colpo di testa di Bagnoli indirizzato in porta. Dal dischetto bomber De Tellis non lascia scampo a Sozzi A., portando in vantaggio i suoi. La gara, nonostante l'espulsione nei padroni di casa, continua con un sostanziale equilibrio e vive un nuovo scossone a fine della pria frazione: al 42' Sozzi atterra Cirri in uscita, per l'arbitro non ci sono dubbi, secondo rigore per gli ospiti, fra le vibranti proteste del Barberino. Stavolta è Santolini a freddare Sozzi dal dischetto e a chiudere, almeno apparentemente, la partita. Nel secondo tempo, però, i locali rialzano la china e attaccano a spron battuto alla ricerca del gol della speranza, ma i tentativi dei ragazzi di mister Massai vengono sventati dall'ottima difesa ospite, vero punto di forza dei ragazzi di mister Batistoni. Termina quindi, sul risultato di 0-2, una partita emozionante, resa tale dalla caparbietà degli ospiti che, seppur in inferiorità numerica, hanno saputo reagire con gran coraggio, provando fino all'ultimo a non arrendersi. <b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa ottime le prove di <b>Alpi </b>e <b>Piras</b>. Negli ospiti altra gara autoritaria di capitan <b>Benedetti </b>e buona anche la partita di <b>Bagnoli</b>.