- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Montespertoli
-
2 - 0
- Certaldo
MONTESPERTOLI: Biotti, Dei, Romeo, Mazzone, Mancini, Cianti, Badolato, Donati, Vuksani, Chini, Battiato. A disp.: Burresi, Magrino, Marcacci, Nencioni, Nesti A., Sacchi, Nesi L., Ricci, Ales. All.: Biotti.
CERTALDO: Spini, Gasparini, Mendola, Ezzyani, Rizzo, Baccellini, Lari, Mazzuoli, Mazzoni, Grossi, Cinelli. A disp.: Poggi, Biagini, Kamberi. All.: Ceccatelli.
ARBITRO: Romolo Di Giustino di Empoli.
RETI: 37' Romeo, 52' Marcacci.
Basta un gran secondo tempo al Montespertoli per regolare la pratica Certaldo e per cogliere il terzo successo in altrettante giornate di campionato. È dunque un ottimo inizio di stagione quello dei ragazzi di mister Biotti, che anche contro un Certaldo mai domo e sempre in partita riescono a sfornare una prestazione più che positiva. Ad inizio gara i padroni di casa incontrano subito delle difficoltà a superare il muro difensivo del Certaldo, che si difende con ordine a protezione della porta di Spini. La prima occasione del match, infatti, arriva a metà primo tempo con Battiato, che sbaglia la conclusione da distanza ravvicinata. È sul finire di prima frazione che il Montespertoli comincia a crescere alla distanza e, infatti, i locali creano due ghiottissime occasioni con Vuksani e Cianti, che a tu per tu con Spini non riescono ad indirizzare il pallone in fondo al sacco. I troppi errori sotto porta, però, non pesano sul morale dei padroni di casa che, anzi, nella ripresa rientrano in campo con la giusta determinazione e dopo appena due minuti trovano il gol del vantaggio: al 37', infatti, ci pensa Romeo a sbloccare l'incontro con una conclusione ravvicinata su perfetto assist di Badolato. Il gol firmato da Romeo costringe il Certaldo ad alzare il proprio baricentro per cercare di impensierire i padroni di casa. A provarci di più, tra gli ospiti, sono sicuramente Chini e Mancini, che testano la reattività di Biotti con un paio di conclusioni insidiose. Scampato il pericolo, il Montespertoli torna a fare la partita e, approfittando anche degli spazi lasciati dal Certaldo, al 52' usufruisce di un corner dalla destra: alla battuta va Chini, che pesca in area Marcacci, il cui colpo di testa termina alle spalle di Spini per il gol del definitivo 2-0 Montespertoli.
Calciatoripiù: Nel Montespertoli gara super per Chini e Mazzone, ma a prendersi la scena sono soprattutto Romeo e Marcacci, autori dei due gol decisivi.
MONTESPERTOLI: Biotti, Dei, Romeo, Mazzone, Mancini, Cianti, Badolato, Donati, Vuksani, Chini, Battiato. A disp.: Burresi, Magrino, Marcacci, Nencioni, Nesti A., Sacchi, Nesi L., Ricci, Ales. All.: Biotti. <br >CERTALDO: Spini, Gasparini, Mendola, Ezzyani, Rizzo, Baccellini, Lari, Mazzuoli, Mazzoni, Grossi, Cinelli. A disp.: Poggi, Biagini, Kamberi. All.: Ceccatelli.<br >
ARBITRO: Romolo Di Giustino di Empoli. <br >
RETI: 37' Romeo, 52' Marcacci.
Basta un gran secondo tempo al Montespertoli per regolare la pratica Certaldo e per cogliere il terzo successo in altrettante giornate di campionato. È dunque un ottimo inizio di stagione quello dei ragazzi di mister Biotti, che anche contro un Certaldo mai domo e sempre in partita riescono a sfornare una prestazione più che positiva. Ad inizio gara i padroni di casa incontrano subito delle difficoltà a superare il muro difensivo del Certaldo, che si difende con ordine a protezione della porta di Spini. La prima occasione del match, infatti, arriva a metà primo tempo con Battiato, che sbaglia la conclusione da distanza ravvicinata. È sul finire di prima frazione che il Montespertoli comincia a crescere alla distanza e, infatti, i locali creano due ghiottissime occasioni con Vuksani e Cianti, che a tu per tu con Spini non riescono ad indirizzare il pallone in fondo al sacco. I troppi errori sotto porta, però, non pesano sul morale dei padroni di casa che, anzi, nella ripresa rientrano in campo con la giusta determinazione e dopo appena due minuti trovano il gol del vantaggio: al 37', infatti, ci pensa Romeo a sbloccare l'incontro con una conclusione ravvicinata su perfetto assist di Badolato. Il gol firmato da Romeo costringe il Certaldo ad alzare il proprio baricentro per cercare di impensierire i padroni di casa. A provarci di più, tra gli ospiti, sono sicuramente Chini e Mancini, che testano la reattività di Biotti con un paio di conclusioni insidiose. Scampato il pericolo, il Montespertoli torna a fare la partita e, approfittando anche degli spazi lasciati dal Certaldo, al 52' usufruisce di un corner dalla destra: alla battuta va Chini, che pesca in area Marcacci, il cui colpo di testa termina alle spalle di Spini per il gol del definitivo 2-0 Montespertoli.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nel Montespertoli gara super per <b>Chini </b>e <b>Mazzone</b>, ma a prendersi la scena sono soprattutto <b>Romeo</b> e <b>Marcacci</b>, autori dei due gol decisivi.