- Allievi Regionali GIR.C
- Aquila Montevarchi
-
3 - 1
- Fortis Juventus
AQUILA MONTEVARCHI: Bucciero, Tinivella, Pampaloni, Foscari, Franci, Falchi, Amatucci, Grazzini, Pugliese, Bencivenni, Paterniti. A disp.: Betti, Botarelli, Pini, Marini, Papini, Ermini. All.: Pagliucoli.
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Borghini A., Bonocore, Pierottoli, Giovannini, Romanelli, Schilleci, Baldini, Falasca, Nardi, Lippi. A disp.: Bandini, Vettori, Salvestrini, Gordini A., Allegri, Musciacchio. All.: Tortelli.
ARBITRO: Andrea Aglietti di Arezzo.
RETI: 15' Bencivenni, 25' Falasca, 35' Amatucci, 70' Ermini.
Nonostante un'ottima Fortis Juventus, non si ferma a marcia della capolista Aquila Montevarchi, che fra le mura amiche si impone per 3-1 contro la formazione di mister Tortelli. Primo tempo divertentissimo quello di Montevarchi, con entrambe le squadre che sin dai primissimi minuti giocano a viso aperto. Non a caso, per il primo gol, basta attendere il 15', minuto in cui Bencivenni, lanciato in profondità da un ispirato Pugliese, si presenta a tu per tu con Scarpelli e lo batte con un preciso tocco di interno destro, che vale l'1-0 Aquila Montevarchi. I ragazzi di mister Pagliucoli gioiscono per poco, perché dieci minuti più tardi arriva l'immediato pareggio della Fortis, che sigla l'1-1 con Falasca, che viene servito dal perfetto cross di Baldini e, dopo aver stoppato il pallone, trafigge di destro l'incolpevole Bucciero. La partita non conosce un attimo di tregua e, i chiusura di primo tempo, arriva subito il controsorpasso Aquila Montevarchi, con i padroni di casa che si riportano in vantaggio al 35' con Amatucci, che con un perentorio colpo di testa, sempre su assist di Pugliese, batte Scarpelli, indirizzando la palla all'angolino basso. Negli ultimi minuti del primo tempo succede poco o nulla e le due compagini rientrano negli spogliatoi sul parziale di 2-1 in favore dell'Aquila Montevarchi. Nella ripresa prova subito a rendersi pericolosa la Fortis Juventus, che in avvio tenta di sorprendere i padroni di casa con un paio di conclusioni dalla distanza di Lippi e Falasca, che però non inquadrano lo specchio della porta. L'Aquila Montevarchi, col passare dei minuti, comincia a sfruttare gli spazi lasciati dalla retroguardia ospite, rendendosi pericolosa a metà ripresa con Ermini, che da buona posizione non riesce a mettere la parola fine all'incontro. È dai piedi dello stesso Ermini che, tuttavia, al 70' nasce il gol del definitivo 3-1, grazie alla parabola magica del giocatore dell'Aquila Montevarchi, che direttamente da corner sorprende Scarpelli, indirizzando il pallone sul secondo palo.
Calciatoripiù: nell'Aquila Montevarchi spicca su tutti la prova di Amatucci. Nella Fortis ottimo l'impegno di tutto il collettivo.
AQUILA MONTEVARCHI: Bucciero, Tinivella, Pampaloni, Foscari, Franci, Falchi, Amatucci, Grazzini, Pugliese, Bencivenni, Paterniti. A disp.: Betti, Botarelli, Pini, Marini, Papini, Ermini. All.: Pagliucoli.<br >FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Borghini A., Bonocore, Pierottoli, Giovannini, Romanelli, Schilleci, Baldini, Falasca, Nardi, Lippi. A disp.: Bandini, Vettori, Salvestrini, Gordini A., Allegri, Musciacchio. All.: Tortelli.<br >
ARBITRO: Andrea Aglietti di Arezzo.<br >
RETI: 15' Bencivenni, 25' Falasca, 35' Amatucci, 70' Ermini.
Nonostante un'ottima Fortis Juventus, non si ferma a marcia della capolista Aquila Montevarchi, che fra le mura amiche si impone per 3-1 contro la formazione di mister Tortelli. Primo tempo divertentissimo quello di Montevarchi, con entrambe le squadre che sin dai primissimi minuti giocano a viso aperto. Non a caso, per il primo gol, basta attendere il 15', minuto in cui Bencivenni, lanciato in profondità da un ispirato Pugliese, si presenta a tu per tu con Scarpelli e lo batte con un preciso tocco di interno destro, che vale l'1-0 Aquila Montevarchi. I ragazzi di mister Pagliucoli gioiscono per poco, perché dieci minuti più tardi arriva l'immediato pareggio della Fortis, che sigla l'1-1 con Falasca, che viene servito dal perfetto cross di Baldini e, dopo aver stoppato il pallone, trafigge di destro l'incolpevole Bucciero. La partita non conosce un attimo di tregua e, i chiusura di primo tempo, arriva subito il controsorpasso Aquila Montevarchi, con i padroni di casa che si riportano in vantaggio al 35' con Amatucci, che con un perentorio colpo di testa, sempre su assist di Pugliese, batte Scarpelli, indirizzando la palla all'angolino basso. Negli ultimi minuti del primo tempo succede poco o nulla e le due compagini rientrano negli spogliatoi sul parziale di 2-1 in favore dell'Aquila Montevarchi. Nella ripresa prova subito a rendersi pericolosa la Fortis Juventus, che in avvio tenta di sorprendere i padroni di casa con un paio di conclusioni dalla distanza di Lippi e Falasca, che però non inquadrano lo specchio della porta. L'Aquila Montevarchi, col passare dei minuti, comincia a sfruttare gli spazi lasciati dalla retroguardia ospite, rendendosi pericolosa a metà ripresa con Ermini, che da buona posizione non riesce a mettere la parola fine all'incontro. È dai piedi dello stesso Ermini che, tuttavia, al 70' nasce il gol del definitivo 3-1, grazie alla parabola magica del giocatore dell'Aquila Montevarchi, che direttamente da corner sorprende Scarpelli, indirizzando il pallone sul secondo palo. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Aquila Montevarchi spicca su tutti la prova di <b>Amatucci</b>. Nella Fortis ottimo l'impegno di tutto il collettivo.