- Allievi Regionali GIR.B
- Gracciano
-
2 - 1
- Portuale Guasticce
GRACCIANO: Klack, Brucato, Bellini, Neri, Sorrentino, Pittaro, Feti, Pisaneschi, Barone, Tonizzo, Corcione. A disp.: Ninci, Scivoletto, Rubino, Fusi, Galoul, Fiume, Reale. All.: Conforti.
PORTUALE GUASTICCE: Stefanelli, Accardo, Bartarelli, Colucci, Antonini, Pannunzio, Sy, Esposito, Mazzantini, Kosja, Corsaro. A disp.: Asfy, Bacci, Garzelli. All.: Betti.
ARBITRO: Antonio Esposito di Siena.
RETI: 25' Sorrentino, 75' Barone, 78' Pannunzio.
Importante vittoria di misura per il Gracciano di mister Conforti che, nonostante un finale di partita di eccessiva sofferenza, gioca un gran calcio e riesce a superare per 2-1 un comunque volenteroso Portuale Guasticce. Per il Gracciano si tratta del secondo 2-1 di fila, dopo quello di settimana scorsa contro Amiata e 3 punti che significano avvicinarsi sensibilmente alle zone alte della classifica. Passando alla cronaca della partita, nel primo quarto d'ora di gara un buon Gracciano prende subito in mano il pallino del gioco e, dopo pochi minuti, sfiora il vantaggio con Tonizzo, che sbaglia una ghiotta occasione calciando a lato da pochi passi. Il Portuale Guasticce prova ripartire, senza però averne occasione nei primi minuti, in cui la pressione dei padroni di casa si fa sempre più costante finché, al 25', arriva il meritato vantaggio del Gracciano con Sorrentino che, sugli sviluppi di un calcio di punizione ben battuto da Corcione, trova la deviazione vincente per battere Stefanelli per l'1-0 Gracciano. Nei dieci minuti finali del primo tempo comincia a farsi vedere in zona offensiva anche il Portuale Guasticce, che si rende pericoloso con una ripartenza di Mazzantini che, servito in area, viene anticipato al momento di battere a rete. Si va quindi al riposo col Gracciano in vantaggio per 1-0. Nella ripresa è ancora il Gracciano a fare la partita, anche se pure gli ospiti cominciano a giocare più a viso aperto. La prima grande occasione della ripresa, infatti, è del Portuale che, al 60', non sfrutta una clamorosa occasione ancora con Mazzantini che, da buona posizione, spara alto col destro. A quel punto il Gracciano spinge per chiuderla e al 75' arriva il gol del 2-0 ad opera di Barone che, lanciato in profondità da Tonizzo, anticipa l'uscita disperata di Stefanelli con un sontuoso pallonetto che strappa gli applausi di tutti. La partita, però, regala un'ultima emozione in extremis con Pannunzio che, su corner di Esposito, accorcia le distanze con un perentorio stacco di testa che supera Klack. È l'ultima emozione del match, che vede il Gracciano portarsi a casa una vittoria molto importante in vista dei prossimi impegni, mentre il Portuale Guasticce incappa nella terza sconfitta in altrettante partite nel nuovo anno.
Calciatoripiù: nel Gracciano si mettono in evidenza Pittaro e Sorrentino, mentre nel Portuale Guasticce ottime prove di Pannunzio e Mazzantini.
GRACCIANO: Klack, Brucato, Bellini, Neri, Sorrentino, Pittaro, Feti, Pisaneschi, Barone, Tonizzo, Corcione. A disp.: Ninci, Scivoletto, Rubino, Fusi, Galoul, Fiume, Reale. All.: Conforti.<br >PORTUALE GUASTICCE: Stefanelli, Accardo, Bartarelli, Colucci, Antonini, Pannunzio, Sy, Esposito, Mazzantini, Kosja, Corsaro. A disp.: Asfy, Bacci, Garzelli. All.: Betti.<br >
ARBITRO: Antonio Esposito di Siena.<br >
RETI: 25' Sorrentino, 75' Barone, 78' Pannunzio.
Importante vittoria di misura per il Gracciano di mister Conforti che, nonostante un finale di partita di eccessiva sofferenza, gioca un gran calcio e riesce a superare per 2-1 un comunque volenteroso Portuale Guasticce. Per il Gracciano si tratta del secondo 2-1 di fila, dopo quello di settimana scorsa contro Amiata e 3 punti che significano avvicinarsi sensibilmente alle zone alte della classifica. Passando alla cronaca della partita, nel primo quarto d'ora di gara un buon Gracciano prende subito in mano il pallino del gioco e, dopo pochi minuti, sfiora il vantaggio con Tonizzo, che sbaglia una ghiotta occasione calciando a lato da pochi passi. Il Portuale Guasticce prova ripartire, senza però averne occasione nei primi minuti, in cui la pressione dei padroni di casa si fa sempre più costante finché, al 25', arriva il meritato vantaggio del Gracciano con Sorrentino che, sugli sviluppi di un calcio di punizione ben battuto da Corcione, trova la deviazione vincente per battere Stefanelli per l'1-0 Gracciano. Nei dieci minuti finali del primo tempo comincia a farsi vedere in zona offensiva anche il Portuale Guasticce, che si rende pericoloso con una ripartenza di Mazzantini che, servito in area, viene anticipato al momento di battere a rete. Si va quindi al riposo col Gracciano in vantaggio per 1-0. Nella ripresa è ancora il Gracciano a fare la partita, anche se pure gli ospiti cominciano a giocare più a viso aperto. La prima grande occasione della ripresa, infatti, è del Portuale che, al 60', non sfrutta una clamorosa occasione ancora con Mazzantini che, da buona posizione, spara alto col destro. A quel punto il Gracciano spinge per chiuderla e al 75' arriva il gol del 2-0 ad opera di Barone che, lanciato in profondità da Tonizzo, anticipa l'uscita disperata di Stefanelli con un sontuoso pallonetto che strappa gli applausi di tutti. La partita, però, regala un'ultima emozione in extremis con Pannunzio che, su corner di Esposito, accorcia le distanze con un perentorio stacco di testa che supera Klack. È l'ultima emozione del match, che vede il Gracciano portarsi a casa una vittoria molto importante in vista dei prossimi impegni, mentre il Portuale Guasticce incappa nella terza sconfitta in altrettante partite nel nuovo anno. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Gracciano si mettono in evidenza <b>Pittaro e Sorrentino</b>, mentre nel Portuale Guasticce ottime prove di<b> Pannunzio e Mazzantini</b>.