- Allievi Provinciali
- Aglianese
-
0 - 1
- Vaianese Impavida Vernio
AC.AGLIANESE: Corsini, Vettori, Meoni, Catalano, Paluca, Bonti, Coppini, Bertini, Buolzagarne, Rinaldi, Tesi. A disp.: Cecchini, Leggieri, Aliaj, Laamiri, Zouhair, Arra. All.: Turi.
VAIANESE I.VERNIO: Dervishi, Piperato Lo., Favini, Battaglia, Lupo, Pellegrini, Anwar, Palma, Baroni, Berti, Di Vita. A disp.: Magni, Piperato Le. All.: Arduino Iacovacci.
ARBITRO: Scarso di Prato.
RETE: Baroni.
Dopo una fase di studio iniziale senza sussulti, sono gli ospiti che affondano per primi, il nuovo arrivato Palma, al 9', sulla respinta della difesa, spara alto. Due minuti più tardi di nuovo i viola in avanti con Di Vita che dopo una bella ripartenza, in prossimità della porta, non colpisce bene il pallone. Prima azione pericolosa per l'Aglianese al 13': Rinaldi approfitta di un batti e ribatti, ma il pallone da lui calciato attraversa tutta la porta e sfila via. Tre minuti dopo, di nuovo gli ospiti, da angolo di Pellegrini, palla tesa, Anwar svetta di testa ma manda di poco fuori. Al 20' punizione di Pellegrini, Berti schiaccia, Corsini in due tempi fa sua la sfera. Al 30' la Vaianese I.Vernio passa in vantaggio: assist di Palma da appena fuori area, Baroni anticipa il portiere con un mezzo pallonetto e a porta ormai sguarnita, appoggia comodamente in rete. A quattro minuti dal termine, buona occasione per l'Aglianese, nell'area piccola Coppini si ritrova il pallone sul destro, ma apre troppo il piatto e la palla esce di poco. Si conclude il primo tempo con un netto predominio degli ospiti, Palma a centrocampo è riuscito a stabilire più equilibrio. Si ricomincia e subito Turi decide per il primo cambio: esce Coppini, entra Aliaj. Al 4' prima occasione per i padroni di casa, il tiro di Bouizgarne viene smorzato da una deviazione e Dervishi riesce a bloccare agevolmente. Per l'Aglianese entra Arra ed esce Tesi. Per gli ospiti esce Baroni, ne prende il posto Piperato Leonardo. Gli animi si scaldano, i neroverdi cercano il pareggio, da un pressoché innocuo fallo tattico, si forma una rissa, Lupo reagisce con impeto e riceve il rosso diretto dal direttore di gara. Vaianese I.Vernio in dieci per metà del secondo tempo. Iacovacci ridisegna la squadra, i padroni di casa con la forza della disperazione si buttano in avanti, forti della superiorità numerica, gli ospiti con un po' di sofferenza cercano di gestire il vantaggio. Di Vita ha l'occasione del raddoppio, il suo destro risulta debole, Corsini blocca. A cinque dal termine Laamiri entra al posto di Paluca, ma dopo sei minuti di recupero, triplice fischio dell'arbitro, il risultato non cambia. La Vaianese I.Vernio riesce ad espugnare Agliana e finalmente muove la classifica. Calo dei ragazzi di Iacovacci nella ripresa, ma l'assalto soprattutto finale dei neroverdi non basta a pareggiare i conti.
Calciatoripiù. Da segnalare Di Vita per gli ospiti che si butta su tutti i palloni e il numero 9 dell'Aglianese Boulzgarne che fa reparto da solo.
AC.AGLIANESE: Corsini, Vettori, Meoni, Catalano, Paluca, Bonti, Coppini, Bertini, Buolzagarne, Rinaldi, Tesi. A disp.: Cecchini, Leggieri, Aliaj, Laamiri, Zouhair, Arra. All.: Turi.<br >VAIANESE I.VERNIO: Dervishi, Piperato Lo., Favini, Battaglia, Lupo, Pellegrini, Anwar, Palma, Baroni, Berti, Di Vita. A disp.: Magni, Piperato Le. All.: Arduino Iacovacci.<br >
ARBITRO: Scarso di Prato.<br >
RETE: Baroni.
Dopo una fase di studio iniziale senza sussulti, sono gli ospiti che affondano per primi, il nuovo arrivato Palma, al 9', sulla respinta della difesa, spara alto. Due minuti più tardi di nuovo i viola in avanti con Di Vita che dopo una bella ripartenza, in prossimità della porta, non colpisce bene il pallone. Prima azione pericolosa per l'Aglianese al 13': Rinaldi approfitta di un batti e ribatti, ma il pallone da lui calciato attraversa tutta la porta e sfila via. Tre minuti dopo, di nuovo gli ospiti, da angolo di Pellegrini, palla tesa, Anwar svetta di testa ma manda di poco fuori. Al 20' punizione di Pellegrini, Berti schiaccia, Corsini in due tempi fa sua la sfera. Al 30' la Vaianese I.Vernio passa in vantaggio: assist di Palma da appena fuori area, Baroni anticipa il portiere con un mezzo pallonetto e a porta ormai sguarnita, appoggia comodamente in rete. A quattro minuti dal termine, buona occasione per l'Aglianese, nell'area piccola Coppini si ritrova il pallone sul destro, ma apre troppo il piatto e la palla esce di poco. Si conclude il primo tempo con un netto predominio degli ospiti, Palma a centrocampo è riuscito a stabilire più equilibrio. Si ricomincia e subito Turi decide per il primo cambio: esce Coppini, entra Aliaj. Al 4' prima occasione per i padroni di casa, il tiro di Bouizgarne viene smorzato da una deviazione e Dervishi riesce a bloccare agevolmente. Per l'Aglianese entra Arra ed esce Tesi. Per gli ospiti esce Baroni, ne prende il posto Piperato Leonardo. Gli animi si scaldano, i neroverdi cercano il pareggio, da un pressoché innocuo fallo tattico, si forma una rissa, Lupo reagisce con impeto e riceve il rosso diretto dal direttore di gara. Vaianese I.Vernio in dieci per metà del secondo tempo. Iacovacci ridisegna la squadra, i padroni di casa con la forza della disperazione si buttano in avanti, forti della superiorità numerica, gli ospiti con un po' di sofferenza cercano di gestire il vantaggio. Di Vita ha l'occasione del raddoppio, il suo destro risulta debole, Corsini blocca. A cinque dal termine Laamiri entra al posto di Paluca, ma dopo sei minuti di recupero, triplice fischio dell'arbitro, il risultato non cambia. La Vaianese I.Vernio riesce ad espugnare Agliana e finalmente muove la classifica. Calo dei ragazzi di Iacovacci nella ripresa, ma l'assalto soprattutto finale dei neroverdi non basta a pareggiare i conti. <b>
Calciatoripiù</b>. Da segnalare <b>Di Vita</b> per gli ospiti che si butta su tutti i palloni e il numero 9 dell'Aglianese <b>Boulzgarne </b>che fa reparto da solo.