• Allievi Regionali GIR.A
  • Antignano
  • 0 - 3
  • Sestese


ANTIGNANO: Di Tizio, Ricci, Mancini, Pardera, Petralia, Frilli, Crestacci, Quilici, Lenzi, Picchi, Pascale. A disp.: Cappelli, Ibba, Billio. All.: Sandro Biondi.
SESTESE: Rossi, Bani, Zellini, Boldrini, Carlini, Maggini, Cassai, Paoli, Cini, Ridolfi, Sturiale. A disp.: Ceretelli, Banchelli, Testaguzza, Rovini, Di Maggio Traversi, Rozzi. All.: Rossi (assente, in panchina Carubia).

ARBITRO: Scire di Pisa.

RETI: Bani, Ridolfi 2 (1 rig.).



Dopo una serie di risultati negativi, la Sestese si ritrova in riva al mare e, grazie alla vittoria per tre a zero nella tana dell'Antignano, centra la terza vittoria stagionale, utile per risollevare un po' la propria classifica. Ottima la gestione della gara nei frangenti chiave del match da parte dei ragazzi di mister Rossi che, a causa di un'indisposizione, non ha potuto prendere parte all'ultimo momento alla partita ed è stato sostituito sulla panchina rossoblù dal tecnico dei classe 2001 Carubia. L'Antignano disputa un buon primo tempo, giocando con vigore e lottando su ogni pallone, ma alla distanza - una volta che il risultato è diventato compromesso - ha mollato la presa consentendo al team sestese di chiudere in controllo la partita. I primi 40' di gioco vanno in archivio sul parziale di zero a uno; i rossoblù di Sesto Fiorentino iniziano bene, mettendo in mostra un centrocampo tonico e brillante, in cui spicca il rendimento di Carlini che distribuisce palloni ai compagni in quantità industriale. A coronamento dell'ottimo avvio degli ospiti, arriva al 22' la rete del vantaggio siglata da Bani che, ben appostato all'altezza del secondo palo, devia in rete un assist da calcio piazzato di un compagno. L'Antignano prova a reagire ma la retroguardia sestese concede pochi varchi, e così la chance migliore del primo tempo è ancora di marca ospite, quando Ridolfi impegna l'ottimo Di Tizio in un difficile intervento a tutela della propria porta. Nella ripresa, come detto, i padroni di casa diminuiscono progressivamente l'intensità dei propri attacchi anche se qualche tentativo dalle parti di Rossi è da registrare; la retroguardia sestese però come detto è in ottima giornata e, a parte due cali di tensione che comportano altrettanti cartellini gialli a Bani e Boldrini, non compie sbavature. Il risultato viene poi messo al sicuro dalla doppietta di Ridolfi che, fin qui fra i migliori della stagione rossoblù, mette un doppio sigillo anche su questa preziosa vittoria esterna. Prima firma il due a zero al termine di un'azione corale, poi sigla il tris da calcio di rigore. Penalty concesso dall'arbitro per un fallo ai danni di Cassai da parte di Petralia.

Calciatoripiù: Carlini, Ridolfi e Bani
(Sestese).

ANTIGNANO: Di Tizio, Ricci, Mancini, Pardera, Petralia, Frilli, Crestacci, Quilici, Lenzi, Picchi, Pascale. A disp.: Cappelli, Ibba, Billio. All.: Sandro Biondi.<br >SESTESE: Rossi, Bani, Zellini, Boldrini, Carlini, Maggini, Cassai, Paoli, Cini, Ridolfi, Sturiale. A disp.: Ceretelli, Banchelli, Testaguzza, Rovini, Di Maggio Traversi, Rozzi. All.: Rossi (assente, in panchina Carubia).<br > ARBITRO: Scire di Pisa.<br > RETI: Bani, Ridolfi 2 (1 rig.). Dopo una serie di risultati negativi, la Sestese si ritrova in riva al mare e, grazie alla vittoria per tre a zero nella tana dell'Antignano, centra la terza vittoria stagionale, utile per risollevare un po' la propria classifica. Ottima la gestione della gara nei frangenti chiave del match da parte dei ragazzi di mister Rossi che, a causa di un'indisposizione, non ha potuto prendere parte all'ultimo momento alla partita ed &egrave; stato sostituito sulla panchina rossobl&ugrave; dal tecnico dei classe 2001 Carubia. L'Antignano disputa un buon primo tempo, giocando con vigore e lottando su ogni pallone, ma alla distanza - una volta che il risultato &egrave; diventato compromesso - ha mollato la presa consentendo al team sestese di chiudere in controllo la partita. I primi 40' di gioco vanno in archivio sul parziale di zero a uno; i rossobl&ugrave; di Sesto Fiorentino iniziano bene, mettendo in mostra un centrocampo tonico e brillante, in cui spicca il rendimento di Carlini che distribuisce palloni ai compagni in quantit&agrave; industriale. A coronamento dell'ottimo avvio degli ospiti, arriva al 22' la rete del vantaggio siglata da Bani che, ben appostato all'altezza del secondo palo, devia in rete un assist da calcio piazzato di un compagno. L'Antignano prova a reagire ma la retroguardia sestese concede pochi varchi, e cos&igrave; la chance migliore del primo tempo &egrave; ancora di marca ospite, quando Ridolfi impegna l'ottimo Di Tizio in un difficile intervento a tutela della propria porta. Nella ripresa, come detto, i padroni di casa diminuiscono progressivamente l'intensit&agrave; dei propri attacchi anche se qualche tentativo dalle parti di Rossi &egrave; da registrare; la retroguardia sestese per&ograve; come detto &egrave; in ottima giornata e, a parte due cali di tensione che comportano altrettanti cartellini gialli a Bani e Boldrini, non compie sbavature. Il risultato viene poi messo al sicuro dalla doppietta di Ridolfi che, fin qui fra i migliori della stagione rossobl&ugrave;, mette un doppio sigillo anche su questa preziosa vittoria esterna. Prima firma il due a zero al termine di un'azione corale, poi sigla il tris da calcio di rigore. Penalty concesso dall'arbitro per un fallo ai danni di Cassai da parte di Petralia. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Carlini, Ridolfi e Bani</b> (Sestese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI