- Allievi Provinciali
- Rinascita Doccia
-
2 - 0
- Tavola Calcio
RINASCITA DOCCIA: Scrivere, Pinzauti, Spitale, Pezzatini, Conti, Bruni, Lippini, Bovini, Cirri, Proto, Masetti. A disp.: Gori M., Nodali, Ciatti. All.: Ilic Lelli.
TAVOLA C.: Pistolesi, Belli, Colzi, Pasquetti, Chiarini, Masserelli, Tesi, Carlesi, Gori F., Berti, GoriA. A disp.: Marsili, Arachi, Iannuzzi, Mazzoni, Ventimiglia, Ciuffi. All.: Simone Graziani.
ARBITRO: Morris di Prato.
RETI: Cirri, Marco Gori.
Due disattenzioni condannano il Tavola alla sconfitta contro il Rinascita Doccia. Non inganni il punteggio. Per quanto visto in campo, il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. Nessuna delle squadre è riuscita a prendere in maniera netta il sopravvento sull'altra. Sarà perché siamo a fine stagione e la condizione fisica non è più quella di qualche mese fa, fatto sta che dalla compagine di Sesto Fiorentino e da quella di Prato ci si aspettava sicuramente qualcosa di meglio. Per gran parte del match è sembrato che Doccia e Tavola si accontentassero di un abulico 0-0, senza infamia e senza lode. Poi, invece, ci hanno pensato due episodi - come spesso succede - a far propendere la gara a favore della formazione di mister Ilic Lelli. In ogni caso, un successo importante, grazie al quale i rossoblù - anche se oggi in completo bianco - salgono a quota sessantuno punti in classifica. I ragazzi allenati da Simone Graziani non riescono dare continuità al rotondo 9-1 inflitto alla Grignanese la scorsa settimana e rimangono così fermi a trentaquattro in graduatoria. In avvio, il gioco è molto spezzettato, con nessuna delle due squadre capaci di prendere in mano le redini della manovra. I ritmi sono bassi, quasi da amichevole e a risentirne è lo spettacolo. Nei primi quindici minuti non ci sono occasioni rilevanti da segnalare. Il torpore della partita viene scosso al ventesimo quando Masetti spara clamorosamente sull'esterno della rete a tu per tu con Pistolesi. La risposta dei verdiarancione arriva al ventiseiesimo con una volée mancina dal limite di Andrea Gori abbondantemente alta sopra la traversa. Il primo tempo è tutto qui, pochissimi sussulti e tanti errori tecnici da ambo le parti. La ripresa inizia col botto. Passa appena un minuto e i padroni di casa segnano l'1-0. Su un angolo, la difesa del Tavola non riesce a rinviare il pallone e, dopo una serie di carambole, Cirri insacca a due passi dalla linea di porta. Lo svantaggio, però, non demoralizza i pratesi che si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca dell'1-1. Al decimo ci pensa Carlesi a mettere un brivido al Doccia con una conclusione dalla distanza di poco lontana dall'incrocio. Sessanta secondi dopo, invece, è Andrea Gori a rendersi pericoloso con un diagonale mancino, respinto con qualche difficoltà da Scrivere. Gli ospiti conducono il gioco, smistando abbastanza bene la sfera; i locali puntano su ripartenze veloci. E proprio su una di queste falliscono il raddoppio. Al venticinquesimo Marco Gori si presenta davanti a Pistolesi, tenta il lob, ma la palla finisce fuori. Altra opportunità sprecata dal Doccia al ventottesimo, con il palo colpito da Nodari dopo un disimpegno errato di Belli. Il bis, però, è rimandato solo di poco. Trentunesimo: su un cross rasoterra dalla sinistra, la retroguardia del Tavola traccheggia e Gori firma il 2-0 da posizione ravvicinata. E' il gol che mette, di fatto, la parole fine alla partita.
Calciatoripiù: Marco Gori (Doccia); Carlesi (Tavola).
Stefano Niccoli
RINASCITA DOCCIA: Scrivere, Pinzauti, Spitale, Pezzatini, Conti, Bruni, Lippini, Bovini, Cirri, Proto, Masetti. A disp.: Gori M., Nodali, Ciatti. All.: Ilic Lelli.<br >TAVOLA C.: Pistolesi, Belli, Colzi, Pasquetti, Chiarini, Masserelli, Tesi, Carlesi, Gori F., Berti, GoriA. A disp.: Marsili, Arachi, Iannuzzi, Mazzoni, Ventimiglia, Ciuffi. All.: Simone Graziani.<br >
ARBITRO: Morris di Prato.<br >
RETI: Cirri, Marco Gori.
Due disattenzioni condannano il Tavola alla sconfitta contro il Rinascita Doccia. Non inganni il punteggio. Per quanto visto in campo, il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. Nessuna delle squadre è riuscita a prendere in maniera netta il sopravvento sull'altra. Sarà perché siamo a fine stagione e la condizione fisica non è più quella di qualche mese fa, fatto sta che dalla compagine di Sesto Fiorentino e da quella di Prato ci si aspettava sicuramente qualcosa di meglio. Per gran parte del match è sembrato che Doccia e Tavola si accontentassero di un abulico 0-0, senza infamia e senza lode. Poi, invece, ci hanno pensato due episodi - come spesso succede - a far propendere la gara a favore della formazione di mister Ilic Lelli. In ogni caso, un successo importante, grazie al quale i rossoblù - anche se oggi in completo bianco - salgono a quota sessantuno punti in classifica. I ragazzi allenati da Simone Graziani non riescono dare continuità al rotondo 9-1 inflitto alla Grignanese la scorsa settimana e rimangono così fermi a trentaquattro in graduatoria. In avvio, il gioco è molto spezzettato, con nessuna delle due squadre capaci di prendere in mano le redini della manovra. I ritmi sono bassi, quasi da amichevole e a risentirne è lo spettacolo. Nei primi quindici minuti non ci sono occasioni rilevanti da segnalare. Il torpore della partita viene scosso al ventesimo quando Masetti spara clamorosamente sull'esterno della rete a tu per tu con Pistolesi. La risposta dei verdiarancione arriva al ventiseiesimo con una volée mancina dal limite di Andrea Gori abbondantemente alta sopra la traversa. Il primo tempo è tutto qui, pochissimi sussulti e tanti errori tecnici da ambo le parti. La ripresa inizia col botto. Passa appena un minuto e i padroni di casa segnano l'1-0. Su un angolo, la difesa del Tavola non riesce a rinviare il pallone e, dopo una serie di carambole, Cirri insacca a due passi dalla linea di porta. Lo svantaggio, però, non demoralizza i pratesi che si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca dell'1-1. Al decimo ci pensa Carlesi a mettere un brivido al Doccia con una conclusione dalla distanza di poco lontana dall'incrocio. Sessanta secondi dopo, invece, è Andrea Gori a rendersi pericoloso con un diagonale mancino, respinto con qualche difficoltà da Scrivere. Gli ospiti conducono il gioco, smistando abbastanza bene la sfera; i locali puntano su ripartenze veloci. E proprio su una di queste falliscono il raddoppio. Al venticinquesimo Marco Gori si presenta davanti a Pistolesi, tenta il lob, ma la palla finisce fuori. Altra opportunità sprecata dal Doccia al ventottesimo, con il palo colpito da Nodari dopo un disimpegno errato di Belli. Il bis, però, è rimandato solo di poco. Trentunesimo: su un cross rasoterra dalla sinistra, la retroguardia del Tavola traccheggia e Gori firma il 2-0 da posizione ravvicinata. E' il gol che mette, di fatto, la parole fine alla partita. <b>
Calciatoripiù: Marco Gori</b> (Doccia); <b>Carlesi </b>(Tavola).
Stefano Niccoli