- Terza Categoria
- Atletico Spedalino
-
0 - 1
- Borgo a Buggiano
ATL. SPEDALINO: Leporatti, Vecchi, Lopes, Torracchi, Colangelo, Balleggi, Sozzi, Scardamaglia, Muja, Risaliti, Mantelli Maurizio. A disp.: Tedde, Calamai, Maccari, Gelli, Mantelli Marco, Giancaterino, Carillo. All.: Matteo Goretti.
BORGO A BUGGIANO: Ciaramella, Leone, Della Rocca, Levacovich D., Giuntoli, Buonamici, Lomonte, Passalacqua, Puccini, Lotti, Spinelli. A disp.: Perillo, Levacovich A., Rastelli, Giacalone, Schettino, Perondi. All.: Simone Gagliardi.
ARBITRO: Mangialardi di Pistoia.
RETE: 80' rig. Passalacqua.
Quella tra Atletico Spedalino e Borgo a Buggiano non è una partita come le altre. Si tratta di una partita con un fascino particolare perché si affrontano la capolista reale e quella virtuale. E' indubbio che si trovino davanti due compagini di primissimo livello, sia dal punto di vista della solidità del gioco di squadra che delle individualità. La partita, attesissima nel panorama calcistico pistoiese, è finita con una vittoria del Borgo a Buggiano di Simone Gagliardi. Ma nella prima frazione si fanno preferire i ragazzi di Matteo Goretti, che tengono per lunghi tratti il possesso del pallone lasciando ben poco alla compagine ospite. L'occasione più ghiotta capita sui piedi di Risaliti, che con una conclusione al volo sfiora il gol del vantaggio. Dopo l'intervallo il match non muta rispetto alla prima frazione: tanto equilibrio e poche occasioni da rete da ambo le parti. Col passare dei minuti sembrano crescere i ragazzi di mister Goretti, che iniziano a farsi pericolosi dalle parti di Leporatti sempre con maggiore frequenza. Le occasioni più ghiotte sono frutto di rapidi contropiedi che però né Spinelli né Lomonte riescono a concretizzare. All'80' ecco l'episodio che cambia il match: Risaliti commette un fallo in area di rigore che induce il direttore di gara a decretare un penalty. Dagli undici metri Passalacqua si dimostra freddo segnando un gol che potrebbe rivelarsi di estrema importanza nel prosieguo del campionato. Lo svantaggio non scoraggia la squadra di casa, che grazie all'ingresso di Carillo, Mantelli Marco e Giancaterino ha davvero tante soluzioni offensive. Le due occasioni assai ghiotte per il pari sono entrambe nel tempo di recupero, ma né Sozzi, che colpisce male, né Marco Mantelli, la cui girata è troppo centrale, non riescono regalare alla propria squadra un punticino d'oro. Così, in una gara in cui il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto in campo, i tre punti vanno invece alla formazione di Gagliardi, che dopo il tonfo dell'ultimo turno in casa col Veneri torna ad assaporare l'ebbrezza della vittoria.
Calciatoripiù: Torracchi, Vecchi, Colangelo (Atl.Spedalino); Passalacqua, Leone (Borgo a Buggiano).
ATL. SPEDALINO: Leporatti, Vecchi, Lopes, Torracchi, Colangelo, Balleggi, Sozzi, Scardamaglia, Muja, Risaliti, Mantelli Maurizio. A disp.: Tedde, Calamai, Maccari, Gelli, Mantelli Marco, Giancaterino, Carillo. All.: Matteo Goretti.<br >BORGO A BUGGIANO: Ciaramella, Leone, Della Rocca, Levacovich D., Giuntoli, Buonamici, Lomonte, Passalacqua, Puccini, Lotti, Spinelli. A disp.: Perillo, Levacovich A., Rastelli, Giacalone, Schettino, Perondi. All.: Simone Gagliardi.<br >
ARBITRO: Mangialardi di Pistoia.<br >
RETE: 80' rig. Passalacqua.
Quella tra Atletico Spedalino e Borgo a Buggiano non è una partita come le altre. Si tratta di una partita con un fascino particolare perché si affrontano la capolista reale e quella virtuale. E' indubbio che si trovino davanti due compagini di primissimo livello, sia dal punto di vista della solidità del gioco di squadra che delle individualità. La partita, attesissima nel panorama calcistico pistoiese, è finita con una vittoria del Borgo a Buggiano di Simone Gagliardi. Ma nella prima frazione si fanno preferire i ragazzi di Matteo Goretti, che tengono per lunghi tratti il possesso del pallone lasciando ben poco alla compagine ospite. L'occasione più ghiotta capita sui piedi di Risaliti, che con una conclusione al volo sfiora il gol del vantaggio. Dopo l'intervallo il match non muta rispetto alla prima frazione: tanto equilibrio e poche occasioni da rete da ambo le parti. Col passare dei minuti sembrano crescere i ragazzi di mister Goretti, che iniziano a farsi pericolosi dalle parti di Leporatti sempre con maggiore frequenza. Le occasioni più ghiotte sono frutto di rapidi contropiedi che però né Spinelli né Lomonte riescono a concretizzare. All'80' ecco l'episodio che cambia il match: Risaliti commette un fallo in area di rigore che induce il direttore di gara a decretare un penalty. Dagli undici metri Passalacqua si dimostra freddo segnando un gol che potrebbe rivelarsi di estrema importanza nel prosieguo del campionato. Lo svantaggio non scoraggia la squadra di casa, che grazie all'ingresso di Carillo, Mantelli Marco e Giancaterino ha davvero tante soluzioni offensive. Le due occasioni assai ghiotte per il pari sono entrambe nel tempo di recupero, ma né Sozzi, che colpisce male, né Marco Mantelli, la cui girata è troppo centrale, non riescono regalare alla propria squadra un punticino d'oro. Così, in una gara in cui il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto in campo, i tre punti vanno invece alla formazione di Gagliardi, che dopo il tonfo dell'ultimo turno in casa col Veneri torna ad assaporare l'ebbrezza della vittoria. <b>
Calciatoripiù: Torracchi, Vecchi, Colangelo</b> (Atl.Spedalino); <b>Passalacqua, Leone</b> (Borgo a Buggiano).