- Allievi Provinciali
- Tavola Calcio
-
2 - 4
- Mezzana
TAVOLA C.: Pistolesi, Colzi, Belli, Masserelli, Chiarini, Carlesi, Gori A., Pasquetti, Mazzoni, Berti, Gori F. A disp.: Arachi, Iannuzzi, Masolini, Tesui. All.: Giusti.
MEZZANA: Lustrini, Querci, Candreva, Nencioni, Corti, Catalano, Papi, Bettazzi, Guarducci, Bellini, Nenciarini. A disp.: Bartolini, Di Gennaro, Bozzoni, Leoni. All.: Cardaropoli.
ARBITRO: Marinaro di Prato.
RETI: 47' Gori A., 48', 52, 56' e 61' Nenciarini, 75' Carlesi.
LE PAGELLE
TAVOLA C.
Pistolesi: 6 prestazione esente da errori.
Colzi: 6+ un finale da boia chi molla.
Belli: 6 consueta applicazione.
Masserelli: 6 tutto con nonchalance.
Chiarini: 6 l'avversario lo stimola. Lui assolve il compito.
Carlesi: 6/7 rodaggio. Poi entra in merito. Gol
Gori A.: 6/7 il figliol prodigo , al rientro timbra subito il cartellino.
Pasquetti: 6 prove di rilancio. Deve riacquistare il ritmo gara.
Mazzoni: 6 ben posizionato in campo. S'impegna.
Berti. 6+ dà ordine e linearità, senza riflettori. Si bada al sodo.
Gori F.: 6 in aspettativa. Non giungono input.
MEZZANA
Lustrini: 6 come l'omologo, nessuna pecca.
Querci: 6 gran svariare. Escursioni di carattere.
Candreva: 6 si inserisce sulla fascia e rallenta, alla bisogna.
Nencioni: 6.5 infaticabile. Non dà punti di riferimento.
Corti: 6+ colonna di retroguardia. Personalità.
Catalano: 6 mediano concettuale. Il buon inizio, sfuma piano piano.
Papi: 6+ brio e dedizione.
Bettazzi: 6.5 geometria. Visione di gioco di spicco.
Guarducci: 6+ possanza. Crea spazio, altruista.
Bellini: 6+ nel mezzo campo con la bacchetta.
Nenciarini: 8.5 santo subito. Un'icona da clonare.
IL COMMENTO
Primo tempo sostanzialmente equilibrato. Mezzana appena più intraprendente per un Tavola accorto e sul tutto sotto controllo . Una ripresa da restare basiti, scoppiettante, quasi a riabilitarsi dal soft precedente. Locali subito in vantaggio con Gori Andrea, abile a battezzare pallone vacante in area. Un giro di quadrante, Guarducci in percussione, Nencioni ribadisce e Nenciarini firma l'aggancio ospite: Questa la sequenza mozzafiato. Una manciata di secondi e il Mezzana opera il sorpasso: Di nuovo Nenciarini, autore di personale di rilievo in area casalinga. Neppure il tempo materiale per organizzare la rivalsa, il Tavola subisce il colpo di grazia da ospitati in palese euforia. Papi da posizione estremamente defilata assiste l'onnipresente Nenciarini che, indisturbato va alla tripletta. Addirittura di lì a poco Nencioni fallisce la quaterna. A chi riesce? Provate un po' ad indovinare? Nenciarini fa il funambolo in area giustificando l'elezione a match winner. La contesa si converte in forcing dei padroni di casa che dimezzano l'handicap con Carlesi dal limite ma il tempo, tiranno, intercede per la fine delle ostilità.
Riccardo Bacci
TAVOLA C.: Pistolesi, Colzi, Belli, Masserelli, Chiarini, Carlesi, Gori A., Pasquetti, Mazzoni, Berti, Gori F. A disp.: Arachi, Iannuzzi, Masolini, Tesui. All.: Giusti.<br >MEZZANA: Lustrini, Querci, Candreva, Nencioni, Corti, Catalano, Papi, Bettazzi, Guarducci, Bellini, Nenciarini. A disp.: Bartolini, Di Gennaro, Bozzoni, Leoni. All.: Cardaropoli.<br >
ARBITRO: Marinaro di Prato.<br >
RETI: 47' Gori A., 48', 52, 56' e 61' Nenciarini, 75' Carlesi.
<b>LE PAGELLE<br >TAVOLA C.<br >Pistolesi: 6 </b>prestazione esente da errori.<br ><b>Colzi: 6+</b> un finale da boia chi molla.<br ><b>Belli: 6</b> consueta applicazione.<br ><b>Masserelli: 6</b> tutto con nonchalance.<br ><b>Chiarini: 6</b> l'avversario lo stimola. Lui assolve il compito.<br ><b>Carlesi: 6/7</b> rodaggio. Poi entra in merito. Gol<br ><b>Gori A.: 6/7</b> il figliol prodigo , al rientro timbra subito il cartellino.<br ><b>Pasquetti: 6</b> prove di rilancio. Deve riacquistare il ritmo gara.<br ><b>Mazzoni: 6</b> ben posizionato in campo. S'impegna.<br ><b>Berti. 6+</b> dà ordine e linearità, senza riflettori. Si bada al sodo.<br ><b>Gori F.: 6</b> in aspettativa. Non giungono input.<br ><b>MEZZANA<br >Lustrini: 6</b> come l'omologo, nessuna pecca.<br ><b>Querci: 6</b> gran svariare. Escursioni di carattere.<br ><b>Candreva: 6 </b>si inserisce sulla fascia e rallenta, alla bisogna.<br ><b>Nencioni: 6.5</b> infaticabile. Non dà punti di riferimento.<br ><b>Corti: 6+</b> colonna di retroguardia. Personalità.<br ><b>Catalano: 6</b> mediano concettuale. Il buon inizio, sfuma piano piano.<br ><b>Papi: 6+</b> brio e dedizione.<br ><b>Bettazzi: 6.5</b> geometria. Visione di gioco di spicco.<br ><b>Guarducci: 6+</b> possanza. Crea spazio, altruista.<br ><b>Bellini: 6+</b> nel mezzo campo con la bacchetta.<br ><b>Nenciarini: 8.5</b> santo subito. Un'icona da clonare.<br >IL COMMENTO<br >Primo tempo sostanzialmente equilibrato. Mezzana appena più intraprendente per un Tavola accorto e sul tutto sotto controllo . Una ripresa da restare basiti, scoppiettante, quasi a riabilitarsi dal soft precedente. Locali subito in vantaggio con Gori Andrea, abile a battezzare pallone vacante in area. Un giro di quadrante, Guarducci in percussione, Nencioni ribadisce e Nenciarini firma l'aggancio ospite: Questa la sequenza mozzafiato. Una manciata di secondi e il Mezzana opera il sorpasso: Di nuovo Nenciarini, autore di personale di rilievo in area casalinga. Neppure il tempo materiale per organizzare la rivalsa, il Tavola subisce il colpo di grazia da ospitati in palese euforia. Papi da posizione estremamente defilata assiste l'onnipresente Nenciarini che, indisturbato va alla tripletta. Addirittura di lì a poco Nencioni fallisce la quaterna. A chi riesce? Provate un po' ad indovinare? Nenciarini fa il funambolo in area giustificando l'elezione a match winner. La contesa si converte in forcing dei padroni di casa che dimezzano l'handicap con Carlesi dal limite ma il tempo, tiranno, intercede per la fine delle ostilità.
Riccardo Bacci