- Allievi B
- Bibbiena
-
1 - 1
- Orange Don Bosco
BIBBIENA B: Fognani, Sassoli (59' Fani), Trefas (67' Giannelli), Agostini, Bertelli, Ferrini (59' Tei), Betti (41' Gimma), Melillo (70' Ciabatti), Gennaro (63' Como), Cendali, Seri (71' Tinti). All.: Ardian Hyskaj.
ORANGE DON BOSCO: Bruni, Tegliai, Grigolo, Tognalini, Ghini, Abazi, Andronic, Messineo, Tara, Lazzeroni, Mantechi (50' Sperti). A disp.: Barua.heka. All.: Massimo Rossi.
ARBITRO: Accogli di Arezzo.
RETI: 43' Gimma, 55' Abazi.
Si gioca in un campo completamente inzuppato di pioggia, che rende difficile vedere del bel gioco, cosa che effettivamente pesa molto su una partita che, per almeno un tempo, ha poco o nulla da dire. Il primo sprazzo arriva al 10' con Ferrini che con un pallonetto da fuori area spiazza completamente il portiere, ma la sfera si stampa sulla traversa. E' ancora il Bibbiena a farsi avanti al 19' con una bella triangolazione tra Ferrini e Melillo, ma il tiro dell'attaccante rossoblù non crea tanti problemi all'attento Bruni. Siamo a circa metà primo tempo quando Andronic sfugge in corsa ai suoi marcatori ma viene fermato, non senza difficoltà, prima che possa diventare pericoloso. Al rientro dall'intervallo si intravede la possibilità di una svolta per i padroni di casa: entra Gimma che, dopo neppure due minuti, sigla una rete da vero bomber, con un destro che non spreca l'ottima punizione di Gennaro e sfila alle spalle di Bruni. Non passano quindici minuti che Abazi, con un'insospettabile punizione dalla distanza, beffa Fognani, complici anche le condizioni del campo e forse una minima deviazione che rendono ancora più velenoso l'ottimo tiro del centrocampista dell'Orange Don Bosco. La partita continua senza occasioni fino al 28', quando Bertelli pesca Gimma con un ottimo pallone smarcante, ma l'arbitro fischia fuorigioco, tra dubbi e proteste. Siamo al 35' ed è ancora Gimma che, dopo aver controllato un ottimo pallone dello stesso Bertelli, crossa trovando Ciabatti, che manca però la conclusione. Giannelli dà poi l'illusione di poter sbloccare il risultato con un gran dribbling con cui va via a tre marcatori, ma il suo tiro si spegne a lato. Ed è poi Fognani che, sullo scadere del secondo tempo, salva il risultato con un'uscita provvidenziale su Tara.
Calciatoripiù: per la squadra di casa Gimma, entrato nel secondo tempo e rivelatosi decisivo con una rete e più di un'occasione creata. Per l'Orange Don Bosco sicuramente da notare le doti tecniche del capitano Abazi, pericoloso in più occasioni, e la bravura nell'inserirsi e smarcarsi di Tara. Buona, in linea di massima, la direzione arbitrale.
Matteo Bertelli
BIBBIENA B: Fognani, Sassoli (59' Fani), Trefas (67' Giannelli), Agostini, Bertelli, Ferrini (59' Tei), Betti (41' Gimma), Melillo (70' Ciabatti), Gennaro (63' Como), Cendali, Seri (71' Tinti). All.: Ardian Hyskaj.<br >ORANGE DON BOSCO: Bruni, Tegliai, Grigolo, Tognalini, Ghini, Abazi, Andronic, Messineo, Tara, Lazzeroni, Mantechi (50' Sperti). A disp.: Barua.heka. All.: Massimo Rossi.<br >
ARBITRO: Accogli di Arezzo.<br >
RETI: 43' Gimma, 55' Abazi.
Si gioca in un campo completamente inzuppato di pioggia, che rende difficile vedere del bel gioco, cosa che effettivamente pesa molto su una partita che, per almeno un tempo, ha poco o nulla da dire. Il primo sprazzo arriva al 10' con Ferrini che con un pallonetto da fuori area spiazza completamente il portiere, ma la sfera si stampa sulla traversa. E' ancora il Bibbiena a farsi avanti al 19' con una bella triangolazione tra Ferrini e Melillo, ma il tiro dell'attaccante rossoblù non crea tanti problemi all'attento Bruni. Siamo a circa metà primo tempo quando Andronic sfugge in corsa ai suoi marcatori ma viene fermato, non senza difficoltà, prima che possa diventare pericoloso. Al rientro dall'intervallo si intravede la possibilità di una svolta per i padroni di casa: entra Gimma che, dopo neppure due minuti, sigla una rete da vero bomber, con un destro che non spreca l'ottima punizione di Gennaro e sfila alle spalle di Bruni. Non passano quindici minuti che Abazi, con un'insospettabile punizione dalla distanza, beffa Fognani, complici anche le condizioni del campo e forse una minima deviazione che rendono ancora più velenoso l'ottimo tiro del centrocampista dell'Orange Don Bosco. La partita continua senza occasioni fino al 28', quando Bertelli pesca Gimma con un ottimo pallone smarcante, ma l'arbitro fischia fuorigioco, tra dubbi e proteste. Siamo al 35' ed è ancora Gimma che, dopo aver controllato un ottimo pallone dello stesso Bertelli, crossa trovando Ciabatti, che manca però la conclusione. Giannelli dà poi l'illusione di poter sbloccare il risultato con un gran dribbling con cui va via a tre marcatori, ma il suo tiro si spegne a lato. Ed è poi Fognani che, sullo scadere del secondo tempo, salva il risultato con un'uscita provvidenziale su Tara. <b>
Calciatoripiù</b>: per la squadra di casa <b>Gimma</b>, entrato nel secondo tempo e rivelatosi decisivo con una rete e più di un'occasione creata. Per l'Orange Don Bosco sicuramente da notare le doti tecniche del capitano <b>Abazi</b>, pericoloso in più occasioni, e la bravura nell'inserirsi e smarcarsi di <b>Tara</b>. Buona, in linea di massima, la direzione arbitrale.
Matteo Bertelli