- Giovanissimi B GIR.B
- Navacchio Zambra
-
1 - 0
- Forcoli Valdera
NAVACCHIO ZAMBRA: Collavoli (Pergolesi), Grava, Benvenuti (Ceschia), Saraci, Pepi (Cecchi), Ghimenti, Cantoni (Di Guglielmo), Garofalo, Casella, Filizzola (Gallotti), Nicola Puccetti (Pucci). A disp.: Federico Puccetti. All.: Roberto Bertelli.
FORCOLI VALDERA: Gliatta, Di Paola, Giusti, Bartolini, Toraldo, Bakanaci, Pannocchia, Inguaggiato, Taddeini, Pinori, Battaglia. A disp.: Colucci, Iacoponi, Fiorillo, Scarpetti, Mazzantini. All.: Sergio Chiocchini.
ARBITRO: Ndonde di Pisa
RETE: 47' Cantoni.
Il Navacchio non si arrende. Messo alle spalle il Forcoli, la formazione di Bertelli continua a insidiare Bellaria e Ponsacco in vista del rush finale. Forse anche a causa della temperatura elevata (il termometro supera i 20'), le due squadre iniziano le ostilità con ritmo blando e si fronteggiano con un batti e ribatti a centrocampo per gran parte del primo tempo senza risultare mai pericolose Bisogna attendere il 26' per segnalare il primo pericolo per la porta difesa da Gliatta che può solo osservare il forte tiro di Filizzola di collo destro da fuori area: il pallone vola di poco alto sopra la traversa Il primo tempo termina a reti inviolate con un leggero predominio territoriale dei padroni di casa che cercano di impostare il gioco partendo dal reparto difensivo ma non riescono quasi mai a farsi pericolosi subendo il pressing alto e la maggior fisicità a centrocampo da parte degli ospiti. Nel secondo tempo il Navacchio Zambra alza il baricentro e comincia a farsi più pericoloso arrivando più spesso nei pressi della porta ben difesa da Gliatta. Al 47' l'episodio che sblocca partita. Gallotti, da posizione centrale, pesca Cantoni con un bel lancio sulla destra; quest'ultimo calcia anticipando il diretto avversario e incrocia il tiro di collo destro nell'angolo opposto non lasciando scampo all'incolpevole portiere del Forcoli in uscita. Il Forcoli Valdera non ci sta e reagisce allo svantaggio facendosi più pericoloso: Taddeini calcia con forza da fuori area ma il pallone finisce fuori dallo specchio della porta ben difesa da Collavoli. Gli ospiti vanno vicini al pereggio ancora con Taddeini che anticipa i difensori del Navacchio Zambra approfittando di una corta respinta del portiere locale su un tiro da fuori area e calcia a colpo sicuro da pochi metri ma Ghimenti, bel piazzato sulla linea di porta, intuisce il tiro e salva il risultato (60'). Nel finale il Navacchio Zambra si fa di nuovo pericoloso dapprima con una bella girata in area di rigore di collo sinistro Di Guglielmo e successivamente, a seguito di un bel lancio di Gallotti ancora da posizione centrale, con un bel tiro di collo destro di Pucci, appena entrato in area di rigore in velocità dalla sinistra ma, in entrambi i casi, il pallone finisce sopra la traversa. Dopo due minuti di recupero concessi dall'albitro la partita si conclude con la meritata anche se sofferta vittoria del Navacchio Zambra che, anche che non ha espresso il suo miglior calcio, ha sicuramente creato un maggior numero di occasioni da rete nell'arco dei due tempi.
Calciatoripiù: Gallotti (Navacchio Zambra), Gliatta (Forcoli Valdera).
NAVACCHIO ZAMBRA: Collavoli (Pergolesi), Grava, Benvenuti (Ceschia), Saraci, Pepi (Cecchi), Ghimenti, Cantoni (Di Guglielmo), Garofalo, Casella, Filizzola (Gallotti), Nicola Puccetti (Pucci). A disp.: Federico Puccetti. All.: Roberto Bertelli.<br >FORCOLI VALDERA: Gliatta, Di Paola, Giusti, Bartolini, Toraldo, Bakanaci, Pannocchia, Inguaggiato, Taddeini, Pinori, Battaglia. A disp.: Colucci, Iacoponi, Fiorillo, Scarpetti, Mazzantini. All.: Sergio Chiocchini.<br >
ARBITRO: Ndonde di Pisa<br >
RETE: 47' Cantoni.
Il Navacchio non si arrende. Messo alle spalle il Forcoli, la formazione di Bertelli continua a insidiare Bellaria e Ponsacco in vista del rush finale. Forse anche a causa della temperatura elevata (il termometro supera i 20'), le due squadre iniziano le ostilità con ritmo blando e si fronteggiano con un batti e ribatti a centrocampo per gran parte del primo tempo senza risultare mai pericolose Bisogna attendere il 26' per segnalare il primo pericolo per la porta difesa da Gliatta che può solo osservare il forte tiro di Filizzola di collo destro da fuori area: il pallone vola di poco alto sopra la traversa Il primo tempo termina a reti inviolate con un leggero predominio territoriale dei padroni di casa che cercano di impostare il gioco partendo dal reparto difensivo ma non riescono quasi mai a farsi pericolosi subendo il pressing alto e la maggior fisicità a centrocampo da parte degli ospiti. Nel secondo tempo il Navacchio Zambra alza il baricentro e comincia a farsi più pericoloso arrivando più spesso nei pressi della porta ben difesa da Gliatta. Al 47' l'episodio che sblocca partita. Gallotti, da posizione centrale, pesca Cantoni con un bel lancio sulla destra; quest'ultimo calcia anticipando il diretto avversario e incrocia il tiro di collo destro nell'angolo opposto non lasciando scampo all'incolpevole portiere del Forcoli in uscita. Il Forcoli Valdera non ci sta e reagisce allo svantaggio facendosi più pericoloso: Taddeini calcia con forza da fuori area ma il pallone finisce fuori dallo specchio della porta ben difesa da Collavoli. Gli ospiti vanno vicini al pereggio ancora con Taddeini che anticipa i difensori del Navacchio Zambra approfittando di una corta respinta del portiere locale su un tiro da fuori area e calcia a colpo sicuro da pochi metri ma Ghimenti, bel piazzato sulla linea di porta, intuisce il tiro e salva il risultato (60'). Nel finale il Navacchio Zambra si fa di nuovo pericoloso dapprima con una bella girata in area di rigore di collo sinistro Di Guglielmo e successivamente, a seguito di un bel lancio di Gallotti ancora da posizione centrale, con un bel tiro di collo destro di Pucci, appena entrato in area di rigore in velocità dalla sinistra ma, in entrambi i casi, il pallone finisce sopra la traversa. Dopo due minuti di recupero concessi dall'albitro la partita si conclude con la meritata anche se sofferta vittoria del Navacchio Zambra che, anche che non ha espresso il suo miglior calcio, ha sicuramente creato un maggior numero di occasioni da rete nell'arco dei due tempi. <b>
Calciatoripiù: Gallotti</b> (Navacchio Zambra), <b>Gliatta </b>(Forcoli Valdera).