- Giovanissimi B GIR.B
- Ponsacco
-
2 - 0
- Calci 2016
PONSACCO: Matteoli, Martini, Cionini, Nencioni, Guerrini, Arrighini, Nassi, Lilla, Ercoli, Sbrana, Uruci. A disp.: Thioub, Tolomei, Baldini, Iginetti, Barsottini, Belcari, Orsini. All.: Donatello Minichilli.
CALCI: Marinai, Marianini, Konecny, Giampietro, Donati, Antoci, Facchin, Cara, Hysa, Taglioli, Pardini. A disp.: Loni, Pacini, Paolino, Viviani. All.: Marco Filidei (indisponibile, in panchina Francesco Marianini).
ARBITRO: Mori di Livorno.
RETI: Ercoli, Nassi.
Tornano i tre punti in casa del Ponsacco. La squadra allenata da Donatello Minichilli può di nuovo sorridere dopo il mezzo passo falso commesso in casa delle Colline Pisane. L'1-1 della scorsa settimana infatti aveva sancito l'aggancio al vertice da parte della Bellaria Cappuccini. Adesso le due formazioni veleggiano a pari punti al comando della classifica, entrambe vittoriose in questo turno di campionato anche se i verdeblù hanno disputato una gara in meno. Pochi i problemi da parte del Ponsacco per avere la meglio sul Calci. Il 2-0 finale matura nel primo tempo. A portare in vantaggio i rossoblù ci pensa Ercoli, bravissimo a sfruttare un'indecisione del portiere ospite Marinai e a ribadire in rete. Un gol da centravanti vero, il settimo per lui in questo campionato. Prima dell'intervallo, il Ponsacco raddoppia grazie a Nassi, che su calcio di punizione disegna una bella traiettoria che scavalca la barriera e si infila in rete. Nel secondo tempo il copione non cambia, anche se gli ospiti non stanno certo a guardare, e ispirati dall'ottimo Taglioli in cabina di regia provano a impensierire i padroni di casa. Sono però ancora questi ultimi a controllare le sorti del match senza però riuscire a segnare il terzo gol, quello della tranquillità. Ci provano in più occasioni i vari Uruci, Iginetti ed Ercoli. Poco male perché il Calci non riesce a riaprire la partita e al triplice fischio i tre punti sono tutti per la formazione di Minichilli. Una buona prova, solida. Adesso, sguardo verso il prossimo impegno, la trasferta in casa del Fornacette Casarosa penultimo in classifica. È importante per il Ponsacco non abbassare la guardia, al fine di affrontare nel migliore dei modi una partita che può comunque nascondere delle insidie.
Calciatoripiù: Arrighini, Lilla, Nencioni (Ponsacco), Taglioli (Calci) che, autore di un'ottima partita a centrocampo, tiene la squadra in mano.
PONSACCO: Matteoli, Martini, Cionini, Nencioni, Guerrini, Arrighini, Nassi, Lilla, Ercoli, Sbrana, Uruci. A disp.: Thioub, Tolomei, Baldini, Iginetti, Barsottini, Belcari, Orsini. All.: Donatello Minichilli.<br >CALCI: Marinai, Marianini, Konecny, Giampietro, Donati, Antoci, Facchin, Cara, Hysa, Taglioli, Pardini. A disp.: Loni, Pacini, Paolino, Viviani. All.: Marco Filidei (indisponibile, in panchina Francesco Marianini).<br >
ARBITRO: Mori di Livorno.<br >
RETI: Ercoli, Nassi.
Tornano i tre punti in casa del Ponsacco. La squadra allenata da Donatello Minichilli può di nuovo sorridere dopo il mezzo passo falso commesso in casa delle Colline Pisane. L'1-1 della scorsa settimana infatti aveva sancito l'aggancio al vertice da parte della Bellaria Cappuccini. Adesso le due formazioni veleggiano a pari punti al comando della classifica, entrambe vittoriose in questo turno di campionato anche se i verdeblù hanno disputato una gara in meno. Pochi i problemi da parte del Ponsacco per avere la meglio sul Calci. Il 2-0 finale matura nel primo tempo. A portare in vantaggio i rossoblù ci pensa Ercoli, bravissimo a sfruttare un'indecisione del portiere ospite Marinai e a ribadire in rete. Un gol da centravanti vero, il settimo per lui in questo campionato. Prima dell'intervallo, il Ponsacco raddoppia grazie a Nassi, che su calcio di punizione disegna una bella traiettoria che scavalca la barriera e si infila in rete. Nel secondo tempo il copione non cambia, anche se gli ospiti non stanno certo a guardare, e ispirati dall'ottimo Taglioli in cabina di regia provano a impensierire i padroni di casa. Sono però ancora questi ultimi a controllare le sorti del match senza però riuscire a segnare il terzo gol, quello della tranquillità. Ci provano in più occasioni i vari Uruci, Iginetti ed Ercoli. Poco male perché il Calci non riesce a riaprire la partita e al triplice fischio i tre punti sono tutti per la formazione di Minichilli. Una buona prova, solida. Adesso, sguardo verso il prossimo impegno, la trasferta in casa del Fornacette Casarosa penultimo in classifica. È importante per il Ponsacco non abbassare la guardia, al fine di affrontare nel migliore dei modi una partita che può comunque nascondere delle insidie. <b>
Calciatoripiù: Arrighini, Lilla, Nencioni</b> (Ponsacco), <b>Taglioli </b>(Calci) che, autore di un'ottima partita a centrocampo, tiene la squadra in mano.