- Giovanissimi B GIR.Lucca
- Folgore Segromigno
-
1 - 0
- Valle di Ottavo
FOLGORE SEGROMIGN: Lazzereschi, Mattioli, Ippia, El Mahdi, Martini, Genovali, Vassalle, Gennazzani, Marchini, Bianchi, Bernardi. A disp.: Lorenzetti, Bigongiari, Cipriani, Menesini, Giusti, Baci. All.: Giorgio Norberto Marchini.
VALLE DI OTTAVO: Frugoli, Errachid, Bertagna, Pucci, Giusti, Giorgetti, Capurso, Vanni, Martelli, Quilici, Castrucci. A disp.: Mugnani, Nicoletti, Rizzo, Paolinelli, Vitrani. All.: Martinelli.
ARBITRO: Barsocchini di Lucca.
RETE: Niccolò Marchini.
Colpo a sensazione della Folgore Segromigno che piega il Valle di Ottavo di misura al termine di una sfida estremamente equilibrata. Sono i padroni di casa a prevalere dunque nella sfida del giovedì prefestivo con un risultato che coglie tutti di sorpresa per l'esito finale che, in fin dei conti, fa soprattutto la gioia della capolista Tau Calcio, ormai quasi imprendibile. Match giocato prevalentemente a centrocampo dalla formazione ospite che ha costretto sulla difensiva la compagine di casa, quasi costantemente chiusa con ordine a mantenere il risultato. L'incontro registra ben poche emozioni, anche se le due compagini alla fine potranno annoverare una traversa per ciascuno, segnale della pressione del Valle di Ottavo, ma anche della rapidità nel ripartire della formazione di casa. I ragazzi di mister Martinelli vanno più volte vicini al vantaggio, ma poi difettano nelle conclusioni ed il risultato resta inchiodato sullo 0-0 di partenza. Nella ripresa al pubblico si presenta lo stesso tema tattico con i locali che si chiudono e il Valle di Ottavo che si presenta dalle parti di Lazzereschi con continuità e pericolosità. Al 10' però i padroni di casa vanno a segno quando Bernardi lancia Marchini che è lesto a superare l'avversario in velocità e poi infilare il gol dell'1-0. Nel finale la squadra ospite si riversa in massa in avanti, continuando a collezionare occasioni e calci d'angolo. La retroguardia di casa si chiude a riccio a difesa della porta di Lazzereschi che con alcuni interventi prodigiosi nega la gioia del pareggio agli ospiti, contribuendo in maniera fondamentale alla grandissima sorpresa di giornata. Si finisce infatti sull'1-0. Calciatorepiù: potremmo premiare l'autore del gol della vittoria, ma segnaliamo chi ha difesa il minimo scarto fino all'ultimo minuto. E' Lazzereschi il match winner della Folgore Segromigno.
FOLGORE SEGROMIGN: Lazzereschi, Mattioli, Ippia, El Mahdi, Martini, Genovali, Vassalle, Gennazzani, Marchini, Bianchi, Bernardi. A disp.: Lorenzetti, Bigongiari, Cipriani, Menesini, Giusti, Baci. All.: Giorgio Norberto Marchini.<br >VALLE DI OTTAVO: Frugoli, Errachid, Bertagna, Pucci, Giusti, Giorgetti, Capurso, Vanni, Martelli, Quilici, Castrucci. A disp.: Mugnani, Nicoletti, Rizzo, Paolinelli, Vitrani. All.: Martinelli.<br >
ARBITRO: Barsocchini di Lucca.<br >
RETE: Niccolò Marchini.
Colpo a sensazione della Folgore Segromigno che piega il Valle di Ottavo di misura al termine di una sfida estremamente equilibrata. Sono i padroni di casa a prevalere dunque nella sfida del giovedì prefestivo con un risultato che coglie tutti di sorpresa per l'esito finale che, in fin dei conti, fa soprattutto la gioia della capolista Tau Calcio, ormai quasi imprendibile. Match giocato prevalentemente a centrocampo dalla formazione ospite che ha costretto sulla difensiva la compagine di casa, quasi costantemente chiusa con ordine a mantenere il risultato. L'incontro registra ben poche emozioni, anche se le due compagini alla fine potranno annoverare una traversa per ciascuno, segnale della pressione del Valle di Ottavo, ma anche della rapidità nel ripartire della formazione di casa. I ragazzi di mister Martinelli vanno più volte vicini al vantaggio, ma poi difettano nelle conclusioni ed il risultato resta inchiodato sullo 0-0 di partenza. Nella ripresa al pubblico si presenta lo stesso tema tattico con i locali che si chiudono e il Valle di Ottavo che si presenta dalle parti di Lazzereschi con continuità e pericolosità. Al 10' però i padroni di casa vanno a segno quando Bernardi lancia Marchini che è lesto a superare l'avversario in velocità e poi infilare il gol dell'1-0. Nel finale la squadra ospite si riversa in massa in avanti, continuando a collezionare occasioni e calci d'angolo. La retroguardia di casa si chiude a riccio a difesa della porta di Lazzereschi che con alcuni interventi prodigiosi nega la gioia del pareggio agli ospiti, contribuendo in maniera fondamentale alla grandissima sorpresa di giornata. Si finisce infatti sull'1-0. <b>Calciatorepiù</b>: potremmo premiare l'autore del gol della vittoria, ma segnaliamo chi ha difesa il minimo scarto fino all'ultimo minuto. E' <b>Lazzereschi </b>il match winner della Folgore Segromigno.