• Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
  • Grosseto
  • 2 - 1
  • Novara


GROSSETO: Pini, Lorello (Fratini), Ricci (Bianchi), Valentini, Callegari, De Lucia, Coli (Oriolesi), Adami (Scimò), Boccardi (Romani), Masini, Bottoni (Santoro). A disp.: Di Roberto, Lelli, Fanciulli. All.: Fabrizio Durante.
NOVARA: Montipò, Corosato (Pisoni), Tiolo, Pastorelli (Guarda), Manzi, Villanova, Allecon, Rocca, Abbagnano, Bricco, Dickmann. A disp.: Pegorin, Finocchi, Bargiggia, Bellinghieri, Crupi. All.: Monza.

ARBITRO: Bichisecchi di Livorno, coad. da Carli e Avolio di Siena.

RETI: 4' Masini, 9' Dickmann, 40' Boccardi.



Torna ai tre punti il Grosseto che al Passalacqua supera il Novara per due a uno. Al 4' i locali si portano subito in vantaggio: Bottoni si incarica di battere una punizione, Montipò respinge, ma dal limite dell'area Masini di collo piede fa partire un gran tiro che si insacca in rete. Al 9' una conclusione dalla lunga distanza di Dickmann, complice il terreno pesante, beffa Pini e si insacca in rete. Al 14' gli ospiti possono usufruire di un corner: Abbagnano prova una sforbiciata ma la palla finisce fuori. Al 16' Boccardi serve Masini, che però conclude fuori da buona posizione. Al 24' Dickmann prova ancora il tiro da fuori area, ma Pini non si fa sorprendere. Al 30' bella azione degli ospiti: Bricco prova la conclusione, ma l'attento Pini sventa. Al 39' magistrale calcio di punizione che è indirizzata sotto l'incrocio, ma Montipò con un intervento superlativo riesce a deviare. Un minuto più tardi Masini si incarica di battere un calcio di punizione; Boccardi spizza di testa quanto basta per ingannare Montipò e riportare in vantaggio i suoi.
In avvio di ripresa Monza sostituisce Corosato e Pastorelli con Pisoni e Guarda, così la sua squadra attacca a spron battuto alla ricerca del pareggio. Il Grosseto contiene bene e riparte in contropiede. Al 6' proprio in contropiede Boccardi salta un avversario e fa partire un tiro che Montipò devia in angolo. Al 16' Bottoni fa tutto bene, ma poi al momento del tiro non riesce ad insaccare. Al 18' serve un salvataggio sulla linea di Valentini per salvare la posta locale, sulla respinta di Bricco dal limite dell'area sugli sviluppi di un corner. Al 40' ancora Bricco fa tutto da solo ma al momento della conclusione calcia fuori. Nel recupero Bianchi ha una buona occasione, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. All'ultimo dei sei minuti di recupero i locali guadagnano un calcio d'angolo: Scimò spizzica e il pallone sembra indirizzato al sette, ma Montipò riesce a sventare e la gara si chiude con una vittoria nel complesso meritata: premiato il lavoro di mister Durante e del suo gruppo che sta crescendo a vista d'occhio settimana dopo settimana.

GROSSETO: Pini, Lorello (Fratini), Ricci (Bianchi), Valentini, Callegari, De Lucia, Coli (Oriolesi), Adami (Scim&ograve;), Boccardi (Romani), Masini, Bottoni (Santoro). A disp.: Di Roberto, Lelli, Fanciulli. All.: Fabrizio Durante.<br >NOVARA: Montip&ograve;, Corosato (Pisoni), Tiolo, Pastorelli (Guarda), Manzi, Villanova, Allecon, Rocca, Abbagnano, Bricco, Dickmann. A disp.: Pegorin, Finocchi, Bargiggia, Bellinghieri, Crupi. All.: Monza.<br > ARBITRO: Bichisecchi di Livorno, coad. da Carli e Avolio di Siena.<br > RETI: 4' Masini, 9' Dickmann, 40' Boccardi. Torna ai tre punti il Grosseto che al Passalacqua supera il Novara per due a uno. Al 4' i locali si portano subito in vantaggio: Bottoni si incarica di battere una punizione, Montip&ograve; respinge, ma dal limite dell'area Masini di collo piede fa partire un gran tiro che si insacca in rete. Al 9' una conclusione dalla lunga distanza di Dickmann, complice il terreno pesante, beffa Pini e si insacca in rete. Al 14' gli ospiti possono usufruire di un corner: Abbagnano prova una sforbiciata ma la palla finisce fuori. Al 16' Boccardi serve Masini, che per&ograve; conclude fuori da buona posizione. Al 24' Dickmann prova ancora il tiro da fuori area, ma Pini non si fa sorprendere. Al 30' bella azione degli ospiti: Bricco prova la conclusione, ma l'attento Pini sventa. Al 39' magistrale calcio di punizione che &egrave; indirizzata sotto l'incrocio, ma Montip&ograve; con un intervento superlativo riesce a deviare. Un minuto pi&ugrave; tardi Masini si incarica di battere un calcio di punizione; Boccardi spizza di testa quanto basta per ingannare Montip&ograve; e riportare in vantaggio i suoi.<br >In avvio di ripresa Monza sostituisce Corosato e Pastorelli con Pisoni e Guarda, cos&igrave; la sua squadra attacca a spron battuto alla ricerca del pareggio. Il Grosseto contiene bene e riparte in contropiede. Al 6' proprio in contropiede Boccardi salta un avversario e fa partire un tiro che Montip&ograve; devia in angolo. Al 16' Bottoni fa tutto bene, ma poi al momento del tiro non riesce ad insaccare. Al 18' serve un salvataggio sulla linea di Valentini per salvare la posta locale, sulla respinta di Bricco dal limite dell'area sugli sviluppi di un corner. Al 40' ancora Bricco fa tutto da solo ma al momento della conclusione calcia fuori. Nel recupero Bianchi ha una buona occasione, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. All'ultimo dei sei minuti di recupero i locali guadagnano un calcio d'angolo: Scim&ograve; spizzica e il pallone sembra indirizzato al sette, ma Montip&ograve; riesce a sventare e la gara si chiude con una vittoria nel complesso meritata: premiato il lavoro di mister Durante e del suo gruppo che sta crescendo a vista d'occhio settimana dopo settimana.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI