- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Genoa
-
2 - 1
- Grosseto
GENOA: Prisco, Manu (Bormida), Fissore, Ricucci, Guiducci, Soprano, Caltabiano (Fili), Thiao, Lescano (Abrazhda), Lanzalaco (Ventre), Zanna (Panico, Brusaca). A disp.: Cellerino, Mintoco, Miraglia. All.: Fabio Liverani.
GROSSETO: Pini, De Lucia, Bianchi (Giulietti), Valentini, Callegari, Adami (Lorello), Coli (Lelli), Fratini, Boccardi, Masini, Santoro (Scimò). A disp.: Di Roberto, Del Nero, Oriolesi, Cerulli, Romani. All.: Fabrizio Durante.
ARBITRO: Ramy Ibrahim Kamal Jouness di Torino, coad. da Tramparullo e Cartena di Genova.
RETI: 7' Fratini, 41' pt e 57' rig. Lescano.
Si gioca in una giornata piovigginosa sul campo sintetico del San Carlo di Genova Voltri di la sfida tra Genoa e Grosseto. I biancorossi partono forte e al 7' ottengono un corner: batte Boccardi, Adami spizzica, Prisco smanaccia e sulla ribattuta arriva Fratini che insacca. Il Genoa, ferito, reagisce ed ottiene una serie di calci d'angolo, sui quali però la difesa grossetana riesce a sventare. Al 10' assolo di Zanna che entra in area di rigore, supera un difensore con un sombrero e prova il tiro, ma il bravo Pini riesce a respingere. La pressione del Genoa continua, ma i ragazzi di Liverani non trovano sbocchi. Al 33' bella punizione di Boccardi, sulla quale Prisco riesce a parare. Al 37' ancora Grosseto pericoloso con un'altra punizione di Boccardi, Prisco respinge e per poco Fratini non trova il raddoppio. Allo scadere del minuto di recupero concesso da Ibrahim, un'ingenuità difensiva spiana la strada a Lescano che realizza la rete dell'uno a uno. È una beffa per il Grosseto, che sembrava in grado di chiudere il primo tempo in vantaggio.
Nel secondo tempo il Genoa parte forte, ma non crea grandi occasioni per impensierire il bravo '97 Pini. Così al 14' è il Grosseto ad andare vicino alla rete: bel fraseggio tra Lelli e Masini, questi crossa al centro per Scimò che da buona posizione avrebbe l'occasione per il due a uno, ma non riesce ad insaccare. Due minuti più tardi Lescano entra in area e finisce a terra dopo il contatto con De Lucia. Per l'arbitro è fallo da ultimo uomo: rigore ed espulsione del difensore grossetano. Dal dischetto batte Lescano che realizza il due a uno. Il Genoa pare appagato, mentre il Grosseto nonostante l'inferiorità numerica reagisce e preme alla ricerca del pari. Al 70' bella azione di Lelli e Masini, con quest'ultimo che prova il tiro, ma Prisco riesce a cavarsela. I ragazzi di mister Durante ci provano fino allo scadere dell'ultimo minuto di recupero, ma il punteggio non cambia e così il Genoa di mister Liverani si gode i tre punti, conquistando il terzo 2-1 consecutivo.
GENOA: Prisco, Manu (Bormida), Fissore, Ricucci, Guiducci, Soprano, Caltabiano (Fili), Thiao, Lescano (Abrazhda), Lanzalaco (Ventre), Zanna (Panico, Brusaca). A disp.: Cellerino, Mintoco, Miraglia. All.: Fabio Liverani.<br >GROSSETO: Pini, De Lucia, Bianchi (Giulietti), Valentini, Callegari, Adami (Lorello), Coli (Lelli), Fratini, Boccardi, Masini, Santoro (Scimò). A disp.: Di Roberto, Del Nero, Oriolesi, Cerulli, Romani. All.: Fabrizio Durante.<br >
ARBITRO: Ramy Ibrahim Kamal Jouness di Torino, coad. da Tramparullo e Cartena di Genova.<br >
RETI: 7' Fratini, 41' pt e 57' rig. Lescano.
Si gioca in una giornata piovigginosa sul campo sintetico del San Carlo di Genova Voltri di la sfida tra Genoa e Grosseto. I biancorossi partono forte e al 7' ottengono un corner: batte Boccardi, Adami spizzica, Prisco smanaccia e sulla ribattuta arriva Fratini che insacca. Il Genoa, ferito, reagisce ed ottiene una serie di calci d'angolo, sui quali però la difesa grossetana riesce a sventare. Al 10' assolo di Zanna che entra in area di rigore, supera un difensore con un sombrero e prova il tiro, ma il bravo Pini riesce a respingere. La pressione del Genoa continua, ma i ragazzi di Liverani non trovano sbocchi. Al 33' bella punizione di Boccardi, sulla quale Prisco riesce a parare. Al 37' ancora Grosseto pericoloso con un'altra punizione di Boccardi, Prisco respinge e per poco Fratini non trova il raddoppio. Allo scadere del minuto di recupero concesso da Ibrahim, un'ingenuità difensiva spiana la strada a Lescano che realizza la rete dell'uno a uno. È una beffa per il Grosseto, che sembrava in grado di chiudere il primo tempo in vantaggio.<br >Nel secondo tempo il Genoa parte forte, ma non crea grandi occasioni per impensierire il bravo '97 Pini. Così al 14' è il Grosseto ad andare vicino alla rete: bel fraseggio tra Lelli e Masini, questi crossa al centro per Scimò che da buona posizione avrebbe l'occasione per il due a uno, ma non riesce ad insaccare. Due minuti più tardi Lescano entra in area e finisce a terra dopo il contatto con De Lucia. Per l'arbitro è fallo da ultimo uomo: rigore ed espulsione del difensore grossetano. Dal dischetto batte Lescano che realizza il due a uno. Il Genoa pare appagato, mentre il Grosseto nonostante l'inferiorità numerica reagisce e preme alla ricerca del pari. Al 70' bella azione di Lelli e Masini, con quest'ultimo che prova il tiro, ma Prisco riesce a cavarsela. I ragazzi di mister Durante ci provano fino allo scadere dell'ultimo minuto di recupero, ma il punteggio non cambia e così il Genoa di mister Liverani si gode i tre punti, conquistando il terzo 2-1 consecutivo.