- Allievi Nazionali LegaPro GIR.D
- Pistoiese
-
0 - 0
- Modena
PISTOIESE: Micheli, Giovannelli (70' Marseglia), Spinelli, Dnou, Castellani, Ghimenti, Daidone (75' Muca), Cauterucci, Bartolini (75' Stilli), Vezzosi, Matteucci (55' De Rose). A disp.: Magazzini, Feroleto, Batisti, Montoni, Casini. All.: Fabrizio Boccaccini.
MODENA: Chili, Aryee (60' Petrozzi), Franzoso, Altariva, Ferrari, Corroppoli, Vitale, Gega (41' Barbieri), Davitti (74' Orsini), Amore, Imprezzabile (41' Zito). A disp.: Vandelli, Paduano, Soli, Donati. All.: Domenico De Simone.
ARBITRO: Daniele Rescigni di Firenze, coad. da Mauriello e D'Amore di Prato.
NOTE: ammoniti Corroppoli al 14', Barbieri al 48', Altariva al 52', Bartolini al 51', Castellani al 56', Orsini al 58'.
Buon debutto per la Pistoiese di mister Boccaccini che nella sfida interna contro il Modena ottiene un buon pareggio. La giovane formazione schierata da Domenico De Simone mostra di avere ottime qualità tecniche, ma non riesce a vincere l'ottima organizzazione dell'undici arancione che, ben schierato davanti a Micheli, non concede molti varchi per colpire. Dopo una fase di studio iniziale, c'è da segnalare una buona occasione per gli arancioni nel primo tempo: Bartolini da sinistra mette al centro, Matteucci fa velo e la palla giunge a Vezzosi che da buona posizione conclude fuori. Poco più tardi un'altra occasione con Bartolini che si vede parare la sua conclusione da Cheli. Il Modena dal canto suo sta bene in campo ma non arriva mai pericolosamente alla conclusione dalle parti di Micheli, così il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo il Modena parte bene e va vicino al gol con Altariva che su un rinvio corto di Micheli controlla e fa partire un tiro che esce di poco a lato. Rispondono poco più tardi i locali che vanno vicini al gol ancora con Bartolini. Nel finale sono poi da segnalare un paio di punizioni di Ghimenti: sul primo tentativo il pallone esce di pochissimo, nel secondo il difensore (prestato dalla formazione Berretti, il cui campionato comincerà sabato) non inquadra lo specchio. Al triplice fischio del signor Rescigni la gara si chiude sul punteggio di zero a zero: un risultato complessivamente giusto per quanto visto durante gli ottanta minuti. Mister Fabrizio Boccaccini è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: Abbiamo giocato una gara discreta: i ragazzi hanno fatto ciò che avevo chiesto loro e sono contento. Il gruppo mi sta seguendo ma non dobbiamo accontentarci di questi piccoli miglioramenti e cercare di crescere sempre .
PISTOIESE: Micheli, Giovannelli (70' Marseglia), Spinelli, Dnou, Castellani, Ghimenti, Daidone (75' Muca), Cauterucci, Bartolini (75' Stilli), Vezzosi, Matteucci (55' De Rose). A disp.: Magazzini, Feroleto, Batisti, Montoni, Casini. All.: Fabrizio Boccaccini.<br >MODENA: Chili, Aryee (60' Petrozzi), Franzoso, Altariva, Ferrari, Corroppoli, Vitale, Gega (41' Barbieri), Davitti (74' Orsini), Amore, Imprezzabile (41' Zito). A disp.: Vandelli, Paduano, Soli, Donati. All.: Domenico De Simone.<br >
ARBITRO: Daniele Rescigni di Firenze, coad. da Mauriello e D'Amore di Prato.<br >NOTE: ammoniti Corroppoli al 14', Barbieri al 48', Altariva al 52', Bartolini al 51', Castellani al 56', Orsini al 58'.
Buon debutto per la Pistoiese di mister Boccaccini che nella sfida interna contro il Modena ottiene un buon pareggio. La giovane formazione schierata da Domenico De Simone mostra di avere ottime qualità tecniche, ma non riesce a vincere l'ottima organizzazione dell'undici arancione che, ben schierato davanti a Micheli, non concede molti varchi per colpire. Dopo una fase di studio iniziale, c'è da segnalare una buona occasione per gli arancioni nel primo tempo: Bartolini da sinistra mette al centro, Matteucci fa velo e la palla giunge a Vezzosi che da buona posizione conclude fuori. Poco più tardi un'altra occasione con Bartolini che si vede parare la sua conclusione da Cheli. Il Modena dal canto suo sta bene in campo ma non arriva mai pericolosamente alla conclusione dalle parti di Micheli, così il primo tempo si chiude sullo zero a zero.<br >Nel secondo tempo il Modena parte bene e va vicino al gol con Altariva che su un rinvio corto di Micheli controlla e fa partire un tiro che esce di poco a lato. Rispondono poco più tardi i locali che vanno vicini al gol ancora con Bartolini. Nel finale sono poi da segnalare un paio di punizioni di Ghimenti: sul primo tentativo il pallone esce di pochissimo, nel secondo il difensore (prestato dalla formazione Berretti, il cui campionato comincerà sabato) non inquadra lo specchio. Al triplice fischio del signor Rescigni la gara si chiude sul punteggio di zero a zero: un risultato complessivamente giusto per quanto visto durante gli ottanta minuti. Mister Fabrizio Boccaccini è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: <b>Abbiamo giocato una gara discreta: i ragazzi hanno fatto ciò che avevo chiesto loro e sono contento. Il gruppo mi sta seguendo ma non dobbiamo accontentarci di questi piccoli miglioramenti e cercare di crescere sempre</b> .