- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Novara
-
4 - 1
- Grosseto
NOVARA: Pegorin, Crosato, Pisoni, Auletta, Villanova, Fiolo, Dickmann, Rocca (Sbricco), Guarda, Abachman (Alekov), Bellinghieri (Svichi). A disp.: Parravicini, Crupi, Di Chiano. All.: Aldo Monza.
GROSSETO: Pini, Del Nero (Aramu), Bianchi, Callegari, Giulietti, Valentini, Coli (Scimò), Lorello (Cerulli), Fanciulli (Lelli), Fratini (Romani), Santoro. A disp.: Di Roberto, Bernardini. All.: Adriano Meacci.
ARBITRO: Luca Colosimo di Torino.
RETI: 6' Guarda, 48' rig. Rocca, 60' Crosato, 70' Dickmann, 81' Santoro.
Rimane ancora a secco di punti il Grosseto, sconfitto per quattro a uno sul campo del Novara. Il punteggio finale è decisamente troppo severo con l'undici maremmano allenato da Meacci, ma i locali sono stati bravi a finalizzare al meglio le occasioni da rete create. Pronti, via e dopo sei minuti il Novara può usufruire di un calcio d'angolo: Guarda stacca altissimo e manda il pallone in rete dopo aver colpito la parte interna del palo. Al 18' i locali possono usufruire di una punizione, ma Pini salva con un buon intervento sull'esecuzione di Dickmann. Al 29' bella azione di Fratini e Santoro, questi crossa in area per Lorello che prova un gran tiro ma Pegorin si supera e mette in angolo. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per la compagine piemontese.
In avvio di secondo tempo l'arbitro decreta un dubbio calcio di rigore in favore dei locali. Dal dischetto batte Rocca che trasforma per il due a zero. La reazione del Grosseto porta ad un calcio di punizione, ma il tiro di Fratini viene ben parato da Pegorin. Al 20' ottimo assolo di Auletta che, saltati due avversari, appoggia a Crosato al quale non rimane che da mettere il pallone nel sacco. Il Grosseto per qualche minuto non riesce a reagire e così al 30' Dickmann porta a quattro le reti dei suoi. Gli ospiti cercano il gol della bandiera e lo trovano al 41': su un corner di Valentini, Santoro stacca bene di testa mettendo il pallone dove il portiere di casa non può arrivare per il definitivo quattro a uno.
NOVARA: Pegorin, Crosato, Pisoni, Auletta, Villanova, Fiolo, Dickmann, Rocca (Sbricco), Guarda, Abachman (Alekov), Bellinghieri (Svichi). A disp.: Parravicini, Crupi, Di Chiano. All.: Aldo Monza.<br >GROSSETO: Pini, Del Nero (Aramu), Bianchi, Callegari, Giulietti, Valentini, Coli (Scimò), Lorello (Cerulli), Fanciulli (Lelli), Fratini (Romani), Santoro. A disp.: Di Roberto, Bernardini. All.: Adriano Meacci.<br >
ARBITRO: Luca Colosimo di Torino.<br >
RETI: 6' Guarda, 48' rig. Rocca, 60' Crosato, 70' Dickmann, 81' Santoro.
Rimane ancora a secco di punti il Grosseto, sconfitto per quattro a uno sul campo del Novara. Il punteggio finale è decisamente troppo severo con l'undici maremmano allenato da Meacci, ma i locali sono stati bravi a finalizzare al meglio le occasioni da rete create. Pronti, via e dopo sei minuti il Novara può usufruire di un calcio d'angolo: Guarda stacca altissimo e manda il pallone in rete dopo aver colpito la parte interna del palo. Al 18' i locali possono usufruire di una punizione, ma Pini salva con un buon intervento sull'esecuzione di Dickmann. Al 29' bella azione di Fratini e Santoro, questi crossa in area per Lorello che prova un gran tiro ma Pegorin si supera e mette in angolo. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per la compagine piemontese.<br >In avvio di secondo tempo l'arbitro decreta un dubbio calcio di rigore in favore dei locali. Dal dischetto batte Rocca che trasforma per il due a zero. La reazione del Grosseto porta ad un calcio di punizione, ma il tiro di Fratini viene ben parato da Pegorin. Al 20' ottimo assolo di Auletta che, saltati due avversari, appoggia a Crosato al quale non rimane che da mettere il pallone nel sacco. Il Grosseto per qualche minuto non riesce a reagire e così al 30' Dickmann porta a quattro le reti dei suoi. Gli ospiti cercano il gol della bandiera e lo trovano al 41': su un corner di Valentini, Santoro stacca bene di testa mettendo il pallone dove il portiere di casa non può arrivare per il definitivo quattro a uno.