- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Grosseto
-
3 - 4
- Fiorentina
GROSSETO: Dini, Bernardini, Ricci (72' Lorello), Callegari, Fratini, Adami (65' Fanciulli), Coli, Giulietti, Scimò (58' Romani), Masini, Santoro. All.: Fabrizio Durante.
FIORENTINA: Bardini, Papini, Mancini, Gigli, Berardi, Bicchi (55' Razzanelli), Posarelli (64' Betti), Ansini (80' Pini), Di Curzio (46' Tommasiello), Peralta (76' Cappelli), Minelli (78' Proietti). All.: Federico Guidi.
ARBITRO:Sassoli di Arezzo, coad. da Liotta di Pisa e Tonci di Livorno.
RETI: 13' Posarelli, 20' e 83' Masini, 45' Peralta, 46' Masini, 66' Tommasiello, 75' Minelli.
NOTE: ammoniti Bicchi, Gigli, Coli, Ansini, Ricci. Recupero 2'+4'.
Sul campo soleggiato del Passalacqua a Grosseto, va in scena la sfida tra Grosseto e Fiorentina, due squadre entrambe reduci da una sconfitta nella gara precedente. Partono subito bene i viola, che al 1' si rendono pericolosi con una punizione di Peralta, che però finisce alta sopra la traversa. I ragazzi di Guidi ci riprovano all'8' con un grande tiro di Posarelli, che dà la chiara illusione della rete ma termina sul fodno. La Fiorentina nelle prime battute dell'incontro si porta all'attacco, mentre il Grosseto subisce un po' la pressione dei viola. Al 13' arriva il gol di Posarelli, che dal limite dell'area infila Dini nell'angolino sinistro, portando così in vantaggio gli ospiti. Nuovo brivido per i maremmani al 19' con una punizione di Minelli, ma arriva la pronta parata del portiere locale. Al 20' i biancorossi pareggiano con Masini, che trasforma un calcio di rigore da lui stesso provocato. Al 29' Di Curzio fallisce clamorosamente il gol del nuovo vantaggio: solo davanti alla porta, l'attaccante gigliato non riesce a tirare. Dopo pochi minuti l'attaccante maremmano Santoro non riesce a finalizzare una buona occasione da gol, causata da un'indecisione del portiere avversario. Al 40' l'arbitro Sassoli concede due minuti ulteriori di recupero, nei quali la Fiorentina si mantiene sempre all'attacco.
La ripresa è ricca di emozioni e di reti: apre la danza del gol al 45' Peralta, che realizza il raddoppio viola con un bell'esterno destro. Ma, dopo solo un minuto, arriva il pareggio dei biancorossi con Masini, che, smarcato bene in area di rigore, segna. Al 55' su un tiro personale di Minelli è bella la conclusione del giocatore ospite, però la palla finisce alta sopra la porta. Da segnalare al 57' un gol annullato alla formazione grossetana, per fuorigioco sugli sviluppi di un calcio d'angolo, in questa occasione aveva segnato di testa Giulietti, che sembrava invece al di qua della linea difensiva. Al 66' arriva il terzo gol viola: Tommasiello, appena subentrato a Di Curzio, buca la rete con un bellissimo gol in semirovesciata, anche se la compagine maremmana reclama per un sospetto fuorigioco. Al 72' minuto Berardi non riesce a realizza una ghiotta occasione, spedendo la palla alta sopra la traversa. Pochi minuti più tardi arriva il quarto gol dei viola con Minelli, che, trovatosi all'interno dell'area, non sbaglia e centra la rete. I locali rispondono con una punizione di Masini che al 79' prova ad imbeccare Coli, ma questi non arriva a colpire di testa. All'80' l'arbitro Sassoli di Arezzo, concede quattro minuti di recupero e all'83' arriva la terza rete biancorossa su calcio di rigore: batte Masini, che firma la sua tripletta personale.
Ludovica Virgili
GROSSETO: Dini, Bernardini, Ricci (72' Lorello), Callegari, Fratini, Adami (65' Fanciulli), Coli, Giulietti, Scimò (58' Romani), Masini, Santoro. All.: Fabrizio Durante. <br >FIORENTINA: Bardini, Papini, Mancini, Gigli, Berardi, Bicchi (55' Razzanelli), Posarelli (64' Betti), Ansini (80' Pini), Di Curzio (46' Tommasiello), Peralta (76' Cappelli), Minelli (78' Proietti). All.: Federico Guidi. <br >
ARBITRO:Sassoli di Arezzo, coad. da Liotta di Pisa e Tonci di Livorno.<br >
RETI: 13' Posarelli, 20' e 83' Masini, 45' Peralta, 46' Masini, 66' Tommasiello, 75' Minelli.<br >NOTE: ammoniti Bicchi, Gigli, Coli, Ansini, Ricci. Recupero 2'+4'.
Sul campo soleggiato del Passalacqua a Grosseto, va in scena la sfida tra Grosseto e Fiorentina, due squadre entrambe reduci da una sconfitta nella gara precedente. Partono subito bene i viola, che al 1' si rendono pericolosi con una punizione di Peralta, che però finisce alta sopra la traversa. I ragazzi di Guidi ci riprovano all'8' con un grande tiro di Posarelli, che dà la chiara illusione della rete ma termina sul fodno. La Fiorentina nelle prime battute dell'incontro si porta all'attacco, mentre il Grosseto subisce un po' la pressione dei viola. Al 13' arriva il gol di Posarelli, che dal limite dell'area infila Dini nell'angolino sinistro, portando così in vantaggio gli ospiti. Nuovo brivido per i maremmani al 19' con una punizione di Minelli, ma arriva la pronta parata del portiere locale. Al 20' i biancorossi pareggiano con Masini, che trasforma un calcio di rigore da lui stesso provocato. Al 29' Di Curzio fallisce clamorosamente il gol del nuovo vantaggio: solo davanti alla porta, l'attaccante gigliato non riesce a tirare. Dopo pochi minuti l'attaccante maremmano Santoro non riesce a finalizzare una buona occasione da gol, causata da un'indecisione del portiere avversario. Al 40' l'arbitro Sassoli concede due minuti ulteriori di recupero, nei quali la Fiorentina si mantiene sempre all'attacco. <br >La ripresa è ricca di emozioni e di reti: apre la danza del gol al 45' Peralta, che realizza il raddoppio viola con un bell'esterno destro. Ma, dopo solo un minuto, arriva il pareggio dei biancorossi con Masini, che, smarcato bene in area di rigore, segna. Al 55' su un tiro personale di Minelli è bella la conclusione del giocatore ospite, però la palla finisce alta sopra la porta. Da segnalare al 57' un gol annullato alla formazione grossetana, per fuorigioco sugli sviluppi di un calcio d'angolo, in questa occasione aveva segnato di testa Giulietti, che sembrava invece al di qua della linea difensiva. Al 66' arriva il terzo gol viola: Tommasiello, appena subentrato a Di Curzio, buca la rete con un bellissimo gol in semirovesciata, anche se la compagine maremmana reclama per un sospetto fuorigioco. Al 72' minuto Berardi non riesce a realizza una ghiotta occasione, spedendo la palla alta sopra la traversa. Pochi minuti più tardi arriva il quarto gol dei viola con Minelli, che, trovatosi all'interno dell'area, non sbaglia e centra la rete. I locali rispondono con una punizione di Masini che al 79' prova ad imbeccare Coli, ma questi non arriva a colpire di testa. All'80' l'arbitro Sassoli di Arezzo, concede quattro minuti di recupero e all'83' arriva la terza rete biancorossa su calcio di rigore: batte Masini, che firma la sua tripletta personale.
Ludovica Virgili