• Primavera GIR.A
  • Siena
  • 0 - 1
  • Empoli


SIENA: Marini, Mulas, Rizzo, Altieri, Manes, Benedini, Gonzi, Brenci (61' Miocchi), Calì (54' Rosseti), Redi (74' Lalli), Canotto. A disp.: Geria, Aiazzi, Cianciulli, Camilli, Salerno, Cacciapuoti, Ottaviani, Velocci. All.: Michele Mignani.
EMPOLI: Ricci, Risaliti, Brumat, Sbarcea, Bachini, Konate, Gargiulo, Bencini (26' Zavatto), Tempesti, Rovini (50' Saccà), Frugoli (65' Silvestri). A disp.: Cardelli, Himcinschi, Menichetti, Diomade, Angeli. All.: Martino Melis.

ARBITRO: Brodo di Viterbo, coad. da Menicacci e Argentieri.

RETE: 53' Frugoli.
NOTE: ammoniti Mulas, Benedini, Saccà. Espulso Risaliti al 22' per somma di ammonizioni.



Al Manni di Colle Val d'Elsa per la prima giornata di campionato il Siena ospita l'Empoli in un derby che si prospetta molto interessante. Con gli stessi tecnici della passata stagione (Mignani e Melis), le due formazioni si presentano in campo molto rinnovate, anche in virtù del regolamento che, a partire da questa stagione, prevede la presenza in quota di ragazzi del 1994 e del 1995. Dopo un avvio equilibrato, privo di nitide occasioni da rete, la prima emozione giunge al 22' quando Risaliti, già ammonito, rimedia un secondo giallo per un fallo di mano. Il signor Brodo non ha dubbi e lo manda anzitempo negli spogliatoi. Melis corre ai ripari: fuori l'esterno Bencini, dentro il difensore centrale classe '95 Zavatto. Dopo due occasioni per gli empolesi capitate sui piedi Tempesti e Rovini, il Siena si rende pericoloso con Calì e Redi, ma il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella seconda frazione l'inferiorità numerica degli azzurri continua a non farsi sentire e all'8' gli empolesi trovano il vantaggio. Marini è bravo a respingere le conclusioni di Saccà e Brumat, ma sul terzo tentativo Frugoli non perdona e firma l'uno a zero dei suoi. Il Siena reagisce ed alza il baricentro, ma l'Empoli si difende bene, ripartendo pericolosamente. Se gli azzurri pungono in contropiede con Saccà, i bianconeri sono bravi a sfruttare gli esterni e a mettere al centro qualche pallone interessante, ma gli ospiti riescono a cavarsela e a portare a casa i preziosissimi tre punti.

SIENA: Marini, Mulas, Rizzo, Altieri, Manes, Benedini, Gonzi, Brenci (61' Miocchi), Cal&igrave; (54' Rosseti), Redi (74' Lalli), Canotto. A disp.: Geria, Aiazzi, Cianciulli, Camilli, Salerno, Cacciapuoti, Ottaviani, Velocci. All.: Michele Mignani.<br >EMPOLI: Ricci, Risaliti, Brumat, Sbarcea, Bachini, Konate, Gargiulo, Bencini (26' Zavatto), Tempesti, Rovini (50' Sacc&agrave;), Frugoli (65' Silvestri). A disp.: Cardelli, Himcinschi, Menichetti, Diomade, Angeli. All.: Martino Melis.<br > ARBITRO: Brodo di Viterbo, coad. da Menicacci e Argentieri.<br > RETE: 53' Frugoli.<br >NOTE: ammoniti Mulas, Benedini, Sacc&agrave;. Espulso Risaliti al 22' per somma di ammonizioni. Al Manni di Colle Val d'Elsa per la prima giornata di campionato il Siena ospita l'Empoli in un derby che si prospetta molto interessante. Con gli stessi tecnici della passata stagione (Mignani e Melis), le due formazioni si presentano in campo molto rinnovate, anche in virt&ugrave; del regolamento che, a partire da questa stagione, prevede la presenza in quota di ragazzi del 1994 e del 1995. Dopo un avvio equilibrato, privo di nitide occasioni da rete, la prima emozione giunge al 22' quando Risaliti, gi&agrave; ammonito, rimedia un secondo giallo per un fallo di mano. Il signor Brodo non ha dubbi e lo manda anzitempo negli spogliatoi. Melis corre ai ripari: fuori l'esterno Bencini, dentro il difensore centrale classe '95 Zavatto. Dopo due occasioni per gli empolesi capitate sui piedi Tempesti e Rovini, il Siena si rende pericoloso con Cal&igrave; e Redi, ma il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella seconda frazione l'inferiorit&agrave; numerica degli azzurri continua a non farsi sentire e all'8' gli empolesi trovano il vantaggio. Marini &egrave; bravo a respingere le conclusioni di Sacc&agrave; e Brumat, ma sul terzo tentativo Frugoli non perdona e firma l'uno a zero dei suoi. Il Siena reagisce ed alza il baricentro, ma l'Empoli si difende bene, ripartendo pericolosamente. Se gli azzurri pungono in contropiede con Sacc&agrave;, i bianconeri sono bravi a sfruttare gli esterni e a mettere al centro qualche pallone interessante, ma gli ospiti riescono a cavarsela e a portare a casa i preziosissimi tre punti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI