- Primavera GIR.A
- Livorno
-
1 - 1
- Spezia
LIVORNO: Ricciarelli, Capecchi, Stampa (77' Ricci), Torri, Stoppini, Diana (83' Bedini), Frati, Angiolini (75' Favilli), Rispoli, Bartolini, Biasci. A disp.: Panicucci, Tiritiello, Signorini Giacomo, Brondi, Dendi, Bruzzi. All.: Simone Venturi.
SPEZIA: Mozzachiodi, Bellavigna, Ceccaroni, Franco (75' Bastoni), Marchitelli, Faye, Brondi, Ortelli, Tabiolati (60' Ciurria), Uzzillo, Galiera (85' Celentano). A disp.: Tognoni, Cretella, Dada, Bonelli, Mameli, Lazzini. All.: Davide Cei.
ARBITRO: Antonio Rapuano di Rimini, coad. da Cinquini di Firenze e Orlando di Rimini.
RETI: 4' Galiera, 62' Bartolini.
NOTE: ammoniti Marchitelli al 25', Torri al 29', Rispoli al 37'.
Pareggio interno a Stagno per la primavera di Simone Venturi: ospite della compagine amaranto in questo turno è lo Spezia guidato dall'ex di turno Davide Cei, subentrato a stagione in corsa a Pietro Fusco. La prima emozione della gara, al 4', coincide anche con la rete del vantaggio dei ragazzi liguri. Galiera infatti dalla destra salta un avversario e, appena entrato in area, fa partire un tiro che si insacca accanto al primo palo della porta difesa da Ricciarelli. I locali reagiscono e si rendono pericolosi con un tocco di Frati dall'interno dell'area, ma, con Mozzachiodi ormai battuto, arriva il provvidenziale intervento di Marchitelli che salva sulla linea. Al 14' i bianchi hanno la palla del raddoppio: Tabiolati ruba palla a Capecchi sulla linea di fondo e mette in mezzo una palla invitante sulla quale Izzillo da pochi passi non centra il bersaglio. Al 30' altra occasione per i ragazzi di casa: Biasci all'interno dell'area si porta al tiro, ma Mozzachiodi riesce a sventare la conclusione centrale e il primo tempo si chiude sull'uno a zero per gli aquilotti.
Nel secondo tempo gli amaranto al 15' vanno vicini al pareggio: Capecchi salta una serie di avversari e mette al centro un buon pallone, ma un difensore respinge il tiro di Rispoli. Due minuti più tardi sugli sviluppi di una rimessa laterale azione sulla sinistra di Biasci, che serve Bartolini: da fuori area il numero 10 fa partire un tiro che si infila imprendibile sotto l'angolo alto della porta difesa da Mozzachiodi. Manca ancora mezz'ora al triplice fischio, ma le due squadre non riescono più a risultare incisive in avanti e così il punteggio non cambia più: un punto a testa e tutto sommato è giusto così.
LIVORNO: Ricciarelli, Capecchi, Stampa (77' Ricci), Torri, Stoppini, Diana (83' Bedini), Frati, Angiolini (75' Favilli), Rispoli, Bartolini, Biasci. A disp.: Panicucci, Tiritiello, Signorini Giacomo, Brondi, Dendi, Bruzzi. All.: Simone Venturi.<br >SPEZIA: Mozzachiodi, Bellavigna, Ceccaroni, Franco (75' Bastoni), Marchitelli, Faye, Brondi, Ortelli, Tabiolati (60' Ciurria), Uzzillo, Galiera (85' Celentano). A disp.: Tognoni, Cretella, Dada, Bonelli, Mameli, Lazzini. All.: Davide Cei.<br >
ARBITRO: Antonio Rapuano di Rimini, coad. da Cinquini di Firenze e Orlando di Rimini.<br >
RETI: 4' Galiera, 62' Bartolini. <br >NOTE: ammoniti Marchitelli al 25', Torri al 29', Rispoli al 37'.
Pareggio interno a Stagno per la primavera di Simone Venturi: ospite della compagine amaranto in questo turno è lo Spezia guidato dall'ex di turno Davide Cei, subentrato a stagione in corsa a Pietro Fusco. La prima emozione della gara, al 4', coincide anche con la rete del vantaggio dei ragazzi liguri. Galiera infatti dalla destra salta un avversario e, appena entrato in area, fa partire un tiro che si insacca accanto al primo palo della porta difesa da Ricciarelli. I locali reagiscono e si rendono pericolosi con un tocco di Frati dall'interno dell'area, ma, con Mozzachiodi ormai battuto, arriva il provvidenziale intervento di Marchitelli che salva sulla linea. Al 14' i bianchi hanno la palla del raddoppio: Tabiolati ruba palla a Capecchi sulla linea di fondo e mette in mezzo una palla invitante sulla quale Izzillo da pochi passi non centra il bersaglio. Al 30' altra occasione per i ragazzi di casa: Biasci all'interno dell'area si porta al tiro, ma Mozzachiodi riesce a sventare la conclusione centrale e il primo tempo si chiude sull'uno a zero per gli aquilotti.<br >Nel secondo tempo gli amaranto al 15' vanno vicini al pareggio: Capecchi salta una serie di avversari e mette al centro un buon pallone, ma un difensore respinge il tiro di Rispoli. Due minuti più tardi sugli sviluppi di una rimessa laterale azione sulla sinistra di Biasci, che serve Bartolini: da fuori area il numero 10 fa partire un tiro che si infila imprendibile sotto l'angolo alto della porta difesa da Mozzachiodi. Manca ancora mezz'ora al triplice fischio, ma le due squadre non riescono più a risultare incisive in avanti e così il punteggio non cambia più: un punto a testa e tutto sommato è giusto così.