- Primavera GIR.A
- Grosseto
-
1 - 4
- Fiorentina
GROSSETO: Napoli, Tognoni, Kacka, Ziani, Serdino, Dalmazzi, Amorfini, Biasini, Attya (64' Boccardi), Bigliazzi (86' Pecile), Presicci (81' Caruso). A disp.: Rampi, Adami, Giulietti, Aliberti, Valentini, Fratini. All.: Luciano Luzzetti.
FIORENTINA: Bacci, Everton, Ashong, Madrigali, Fossati, Alan Empereur, Rosa Gastaldo (64' Bangu), Capezzi, DePoli (71' Zohore), Bernardeschi (79' Giordano), Fazzi. A disp.: Bardini, Cola, Folla, Gondo, Gulin, Venuti. All.: Leonardo Semplici.
RETI:25' e 75' Bernardeschi, 59' Bigliazzi, 63' Rosa Gastaldo, 94' Zohore.
NOTE: ammoniti Kacka, Dalmazzi. Recupero 2'+4'.
Sul campo di Paganico, presso lo stadio Uzielli , va in scena la settima giornata di ritorno del campionato orimavera. Il primo tempo vede predominare i colori viola in campo, mentre i biancorossi conducono una partita abbastanza spenta e priva di azioni importanti. Al 4' la prima occasione è proprio per i ragazzi di Semplici: sul cross di De Poli, dopo un buco in area biancorossa, Fazzi si presenta a tu per tu con il portiere e fa partire un rasoterra sulla sinistra che lambisce di poco il palo. Al 10' Ashong lancia lungo per Bernardeschi,che di testa impegna Napoli, il quale in due tempi respinge. Al 16' punizione per la Fiorentina: dal vertice sinistro batte Capezzi, ma la palla viene deviata dalla barriera sopra la traversa. Al 25' arriva la prima rete viola: punizione dal limite di Bernardeschi e palla in rete nell'angolo destro. Il primo tiro in porta dei biancorossi arriva al 26' con un cross di Attya per Bigliazzi, ma la palla viene deviata da un difensore viola. Di nuovo al 30' Attya serve Bigliazzi, ma la palla è recuperata dall'estremo difensore Bacci. Bernardeschi sfiora il raddoppio al 32', colpendo la traversa. L'ultima emozione della prima frazione di gioco è al 40' con un buon tiro ravvicinato di Bernardeschi, ma Napoli è attento e para. L'arbitro concede due ulteriori minuti di recupero e manda le squadre negli spogliatoi.
La ripresa inizia subito con una parata di Napoli al 46' su un colpo di testa di Rosa. Il pareggio biancorosso arriva al 59', quando Bigliazzi conquista un calcio di rigore. Batte lo stesso Bigliazzi che con estrema precisione infila il pallone in rete spiazzando il portiere avversario. Ma il pareggio dura molto poco: dopo solo quattro minuti infatti arriva il raddoppio viola con Rosa Gastaldo, che su cross di Bernardeschi, batte Napoli di testa. Al 66' si rivedono i biancorossi con un tiro di Presicci, che sfiora il palo sinistro esterno. Al 71' un tiro di Boccardi, molto lento, è facile preda per Bacci, che para tranquillamente. Al 75' arriva ancora un gol dei viola: gran tiro di Bernardeschi sul quale Napoli non può fare altro che raccattare il pallone in fondo alla rete per il tre a uno. All'81' cross Zohore verso Giordano, ma quest'ultimo sbaglia clamorosamente la rete. Dopo pochi minuti un tiro dei biancorossi di Dalmazzi da trequarti campo, impegna Bacci in una parata. L'arbitro continua a far giocare per altri quattro minuti e così dove al 94' arriva la rete di Zohore che dribbla il portiere e mette dentro a porta vuota il 4 a 1. La partita finisce con un poker della Fiorentina, che mantiene così il secondo posto con 41 punti. Il Grosseto, poco in partita, rimane in coda alla classifica.
Ludovica Virgili
GROSSETO: Napoli, Tognoni, Kacka, Ziani, Serdino, Dalmazzi, Amorfini, Biasini, Attya (64' Boccardi), Bigliazzi (86' Pecile), Presicci (81' Caruso). A disp.: Rampi, Adami, Giulietti, Aliberti, Valentini, Fratini. All.: Luciano Luzzetti.<br >FIORENTINA: Bacci, Everton, Ashong, Madrigali, Fossati, Alan Empereur, Rosa Gastaldo (64' Bangu), Capezzi, DePoli (71' Zohore), Bernardeschi (79' Giordano), Fazzi. A disp.: Bardini, Cola, Folla, Gondo, Gulin, Venuti. All.: Leonardo Semplici.<br >
RETI:25' e 75' Bernardeschi, 59' Bigliazzi, 63' Rosa Gastaldo, 94' Zohore.<br >NOTE: ammoniti Kacka, Dalmazzi. Recupero 2'+4'.
Sul campo di Paganico, presso lo stadio Uzielli , va in scena la settima giornata di ritorno del campionato orimavera. Il primo tempo vede predominare i colori viola in campo, mentre i biancorossi conducono una partita abbastanza spenta e priva di azioni importanti. Al 4' la prima occasione è proprio per i ragazzi di Semplici: sul cross di De Poli, dopo un buco in area biancorossa, Fazzi si presenta a tu per tu con il portiere e fa partire un rasoterra sulla sinistra che lambisce di poco il palo. Al 10' Ashong lancia lungo per Bernardeschi,che di testa impegna Napoli, il quale in due tempi respinge. Al 16' punizione per la Fiorentina: dal vertice sinistro batte Capezzi, ma la palla viene deviata dalla barriera sopra la traversa. Al 25' arriva la prima rete viola: punizione dal limite di Bernardeschi e palla in rete nell'angolo destro. Il primo tiro in porta dei biancorossi arriva al 26' con un cross di Attya per Bigliazzi, ma la palla viene deviata da un difensore viola. Di nuovo al 30' Attya serve Bigliazzi, ma la palla è recuperata dall'estremo difensore Bacci. Bernardeschi sfiora il raddoppio al 32', colpendo la traversa. L'ultima emozione della prima frazione di gioco è al 40' con un buon tiro ravvicinato di Bernardeschi, ma Napoli è attento e para. L'arbitro concede due ulteriori minuti di recupero e manda le squadre negli spogliatoi.<br >La ripresa inizia subito con una parata di Napoli al 46' su un colpo di testa di Rosa. Il pareggio biancorosso arriva al 59', quando Bigliazzi conquista un calcio di rigore. Batte lo stesso Bigliazzi che con estrema precisione infila il pallone in rete spiazzando il portiere avversario. Ma il pareggio dura molto poco: dopo solo quattro minuti infatti arriva il raddoppio viola con Rosa Gastaldo, che su cross di Bernardeschi, batte Napoli di testa. Al 66' si rivedono i biancorossi con un tiro di Presicci, che sfiora il palo sinistro esterno. Al 71' un tiro di Boccardi, molto lento, è facile preda per Bacci, che para tranquillamente. Al 75' arriva ancora un gol dei viola: gran tiro di Bernardeschi sul quale Napoli non può fare altro che raccattare il pallone in fondo alla rete per il tre a uno. All'81' cross Zohore verso Giordano, ma quest'ultimo sbaglia clamorosamente la rete. Dopo pochi minuti un tiro dei biancorossi di Dalmazzi da trequarti campo, impegna Bacci in una parata. L'arbitro continua a far giocare per altri quattro minuti e così dove al 94' arriva la rete di Zohore che dribbla il portiere e mette dentro a porta vuota il 4 a 1. La partita finisce con un poker della Fiorentina, che mantiene così il secondo posto con 41 punti. Il Grosseto, poco in partita, rimane in coda alla classifica.<br >Ludovica Virgili