• Allievi BFase2-E
  • 10/02/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICA CASTELLO
    Boni Degl Innocenti
  • 3 - 4 10/02/2024 17:30.00
  • FIESOLE CALCIO
    Ciancia
    Ghilli
    Ferrara
    Andreoni
    Martino
    Ferrara

Commento


RETI: Boni Degl Innocenti, Ciancia, Ghilli, Ferrara, Andreoni, Martino, Ferrara
ATL. CASTELLO: Matucci, Lascialfari, Paladini, Ghilli, Ciancia, Conti, Cicatiello, Urigutti, Boni Degl'Innocenti, Cruciani, Bizzeti. A disp.: Fiamingo, Cagnacci, Lo, D'Agostino, Borgomeo, Olivi. All.: Alessio Donadi.
FIESOLE: Bartolini, Battini, Spadaro, Martino, Guarducci, La Monica, Baldini, Ciullini, Andreoni, Ferrara, Portanova. A disp.: Pacciani, Amerini, Balducci, Bordoni, Del Prete, Ignesti, Mancini. All.: Giorgio Iannaco.
ARBITRO: Frosini di Pistoia.
RETI: Andreoni, Boni Degl'Innocenti, Ferrara, Martino 2 (1 rig.), Ciancia, Ghilli.



Dopo due pesanti sconfitte il Fiesole torna a sorridere. Lo fa vincendo meritatamente in casa del Castello, al termine di una partita pirotecnica e certamente divertente. Pronti via ed è subito botta e risposta: vantaggio degli ospiti con un bellissimo tiro da fuori di Andreoni, pareggio dei locali con una zampata dentro l'area di Boni Degl'Innocenti. Dopo alcuni frangenti di equilibrio è però la squadra di Iannaco ad emergere, tornando in vantaggio attraverso una situazione controversa: dopo un contrasto a centrocampo un giocatore del Castello rimane a terra, l'arbitro non ferma il gioco e così Ferrara viene lanciato in porta e vince il duello con Matucci. Proteste vigorose da parte dei padroni di casa, soprattutto per la posizione di partenza dell'attaccante avversario. Placate le polemiche la gara prosegue e poco dopo Andreoni, dentro l'area, effettua un dribbling e viene steso conquistando il calcio di rigore; dal dischetto Martino è perfetto e porta il punteggio sull'1-3. Prima dell'intervallo una splendida punizione di Ciancia rimette tutto in discussione, ma nella ripresa le cose si complicano per il Castello quando Urigutti commette, a palla lontana, un brutto fallo su Andreoni che gli costa il rosso diretto. Trattasi di una vera e propria sliding door, perché da qui in poi il match ruota totalmente a favore del Fiesole. Con un gran tiro sotto l'incrocio Martino cala il poker, ma di fatto si gioca a una porta sola e sono tante le occasioni in cui gli ospiti potrebbero ampliare il loro vantaggio. Allo scadere i padroni di casa vanno a segno con Ghilli, ma è davvero l'ultima azione del match che si chiude con il successo, e soprattutto il riscatto, di quello che stavolta è stato davvero un bel Fiesole. Calciatoripiù : Boni Degl'Innocenti e Ciancia (Atletica Castello). Martino e Andreoni (Fiesole).