• Allievi BFase2-E
  • 13/01/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Pezzatini
  • 3 - 1 13/01/2024 15.30.00
  • A.G. DICOMANO
    Guasparri
    Dei
    Sulaj

Commento


RETI: Guasparri, Dei, Pezzatini, Sulaj
SAN DONATO TAVARNELLE: Iadanza, Lensi, Dei, Baud, Calonaci, Carrai, Pierguidi, Kaloti, Bonami Lori, Sarti, Pezzatini. A disp.: Mori, Bove, Guasparri, Cassetti, Sciurpa, Lakbich. All.: Giancarlo Falcini.
A.G. DICOMANO: Bertini, Rovere, Cecchetti, Cipriani, Sulaj, Venuto, Bruno, Giusepponi, Bartolini, Pieroni, Ceratti. A disp.: Kotorri, Bacciotti, Della Bella, Laurenzano, Gamberi, Ticci. All.: Iacopo Benvenuti.
ARBITRO: Mancini di Siena.
RETI: Pezzatini, Pierguidi, Lenzi, Pieroni.



Pur con alcuni fattori ancora da migliorare - leggi capacità di finalizzare le occasioni create - il San Donato Tavarnelle batte il Dicomano cominciando alla grande il suo nuovo campionato. La squadra di Falcini crea fin da subito una quantità notevole di gioco e palle gol, riuscendo però a passare in vantaggio solo nel finale di primo tempo. Buona la trama sulla destra, sovrapposizione dell'esterno e traversone che mette in crisi la difesa ospite costretta ad allontanare come può, il pallone arriva sui piedi di Pezzatini che lo spedisce in fondo al sacco e fa 1-0. Nella ripresa i padroni di casa partono forte e dopo circa dodici minuti raddoppiano: delizioso filtrante di Pierguidi sulla sinistra, sovrapposizione di Dei che controlla ed esegue un diagonale chirurgico che non lascia scampo al portiere. La gara a questo punto si fa in discesa per il San Donato, che poco più tardi si guadagna oltretutto un calcio di rigore; sul dischetto si presenta Kaloti ma la sua conclusione viene deviata sulla traversa da uno strepitoso Bertini, graziato poi da Pezzatini che mette fuori sulla ribattuta. 3-0 sfumato dunque, ma solo momentaneamente per la squadra di Falcini che ricomincia subito ad attaccare e al 20' cala il tris: Lenzi va via sul fondo e crossa al centro, Guasparri si smarca e a due passi dalla porta non sbaglia. Con il risultato ormai in ghiaccio, nel finale il Dicomano si concede la soddisfazione del gol della bandiera, per mezzo di una punizione dal vertice dell'area di Pieroni che non viene toccata da nessuno e si insacca sul secondo palo. Al triplice fischio il tabellino recita dunque 3-1 per il San Donato Tavarnelle, che come detto deve ancora crescere in certi aspetti ma intanto mette il primo tassello del suo nuovo cammino.