• Allievi BB
  • 29/10/2022 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontassieve
    Mazzuoli
    Tellini
  • 2 - 4 29/10/2022 17:30.00
  • S.Banti Barberino
    Tagliaferri M.
    Tagliaferri M.
    Luordo
    Tagliaferri C.

Commento


RETI: Mazzuoli, Tellini, Tagliaferri M., Tagliaferri M., Luordo, Tagliaferri C.
PONTASSIEVE: Sabatini, Vaggelli, Tellini, Mazzuoli, Carli Marini, Casini, Lagreca, Daini, Zanotti, Spanur, Epie Ekwele. A disp.: Malotti, Vaccaro, Hamzaj, Bargioni, Iodice, Francalanci. All.: Sauro Bini.
S.BANTI BARBERINO: Bicchi, Raspanti, Lavacchini, Galeotti, Nencini, Vignolini, Orlandini, Tagliaferri C., Tagliaferri M., Paladini, Luordo. A disp.: Sali, Mannini, Tonelli, Vannini, Giuliani, Nardini. All.: Gianni Nucci.
ARBITRO: Venuti sez. Valdarno.
RETI: Tagliaferri M. 2 (1 rig.), Luordo, Tagliaferri C., Mazzuoli, Tellini rig.



Lo Spartaco Banti Barberino riparte dopo le sconfitte di misura contro la Floria seconda forza del campionato e contro la capolista Settignanese. I rossoblù passano 4-2 a Pontassieve al termine di una partita lottatissima dall'inizio alla fine, ben interpretata da entrambe le squadre. Il Barberino parte forte e si spinge subito in avanti, il Pontassieve risponde bene combattendo su ogni pallone. Il match si sblocca dopo appena cinque minuti, e sono i rossoblù a passare in vantaggio: un tocco di mano in area locale viene sanzionato col calcio di rigore per il Barberino, dal dischetto Matteo Tagliaferri trasforma per lo 0-1. Il gol dà forza agli ospiti, ancora a segno poco dopo con una conclusione rasoterra di Luordo, bravo a rubare palla a un difensore biancoblù e a trovare la conclusione vincente per lo 0-2. C'è spazio poi anche per lo 0-3 di Cosmin Tagliaferri, con un gran tiro di prima intenzione dalla distanza diretto al sette. Il Pontassieve prova a scuotersi e riesce ad accorciare le distanze sull'1-3 con il colpo di testa vincente di Mazzuoli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Su questo punteggio va in archivio la prima frazione di gioco. Il secondo tempo si apre con un paio di buone occasioni per il Pontassieve, non sfruttate però dagli avanti biancoblù. Anche per il Barberino si annotano diverse palle-gol non concretizzate; non sbaglia però Matteo Tagliaferri che firma la doppietta personale portando il match sull'1-4. Ci pensa poi Tellini a fissare il punteggio finale sul 2-4, conquistando e trasformando un calcio di rigore. Il match si chiude qui, il Barberino riprende la sua corsa e sale a quota 10 punti.
Calciatoripiù: Mazzuoli, Tellini
(Pontassieve); Luordo (S.Banti Barberino).