• Allievi.
  • 02/10/2022 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prato Nord
  • 0 - 2 02/10/2022 10:30.00
  • Lanciotto Campi
    Sprovieri
    Canciglia

Commento


LANCIOTTO CAMPI: Sarr Bamba, Giovannini Neri, Fedi Tommaso, Giotti Giovanni, Buontiempo Tommaso, Maggini Jacopo, Cerminara Mattia, Bertini Edoardo , Sprovieri Mattia, Biagiotti Luca, Preci Gabriel. A disp.: Fiore Andrea, Giorgi David, Esposito, Cetica Matteo, Masi Tommaso, Canciglia Cristian, Panacani Niccolò , Pratesi Lorenzo, Mariano Lorenzo. All.:
RETI: Sprovieri, Canciglia
PRATO NORD: Seminara, Ripolti, Rigacci, D'Angelo, Ghrairi, Carli, Sambrotta, Nuti, Calamai, Allocca, Paolino. A disp.: Aiazzi, Cetica, Bebelli, Paoli, Poli. All.: Ingrassia-Lustrini.
LANCIOTTO CAMPI: Sarr, Fratini, Dajkaj, Maggini, Buontempo, Giorgi, Bertini, Giotti, Biagiotti, Preci, Sprovieri. A disp.: Seferi, Fedi, Esposito, Pancani, Mariano, Canciglia, Cerminara, Giovannini, Cetica. All.: Dario Giulivo.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETI: 65' Sprovieri, 88' Canciglia.
NOTE: Espulsi Biagiotti, D'Angelo.



Al Franchi di Agliana su un terreno non in perfette condizioni, parte il campionato Allievi organizzato dalla Delegazione di Prato. In una gara che alla fine non presenterà particolari spunti e sprazzi, si affrontano i padroni di casa e il Lanciotto Campi guidato da Dario Giulivo che dopo la precedente stagione in cui ha fatto bene con gli Under 18, cerca la definitiva consacrazione alla guida degli Allievi della società campigiana. Si parte e la prima opportunità capita a Preci che non riesce a concludere nel modo migliore. Il Prato Nord va a segno al 15' ma in fuorigioco. Passano pochi minuti e gli ospiti sembrano maggiormente in palla mentre il Prato Nord arretra il proprio baricentro. Il primo tempo, non a gran livello, si conclude senza segnature. La ripresa è maggiormente dinamica e gli ospiti firmano il gol del vantaggio: Preci, intelligente, sfrutta una indecisione difensiva fra il portiere e un difensore e tocca la palla che sembra rotolare in porta ma prima della linea arriva Sprovieri che la mette dentro. Il gol è suo. Lanciotto in dieci per l'espulsione di Biagiotti che subisce un fallo e poi si rivolge al direttore di gara in maniera poco felice, Mauriello non gradisce e lo espelle. La gara ora è maggiormente equilibrata e le due squadre rimangono in parità numerica quando il direttore di gara espelle D'Angelo, uno dei migliori fra i padroni di casa, e così il finale vede le due squadre affrontarsi a parità di giocatori. Forze fresche e azzeccate nella formazione ospite e così nei minuti finali Preci, migliore giocatore in campo, inventa e il nuovo entrato Canciglia firma il raddoppio per gli ospiti. L'estremo Seminara e D'Angelo, a parte l'espulsione, si fanno preferire fra i padroni di casa mentre Preci è risultato il più bravo nella formazione ospite, non ha demeritato neppure Sprovieri che però nel finale poteva essere maggiormente concreto in fase realizzativa. Buona la direzione di gara. Squadre ancora in rodaggio in questo inizio di campionato. Il Prato Nord del duo Ingrassia - Lustrini ha giocatori e valore dei tecnici di buon livello e può fare un campionato discreto. Il Lanciotto di Giulivo se la può giocare con tutti e ha solo da migliorare. In attesa di sapere come andrà a finire la tele novella Zenith anche se tutto lascia pensare che tardando il corso del ricorso alla Camera di Conciliazione del Coni (previsto intorno al 25 ottobre) c'è solo una cosa da fare per i pratesi ovvero cominciare a giocare.
Calciatoripiu': Seminara, D'Angelo
(Prato Nord), Preci (giocatore del match) e Sprovieri (Lanciotto Campi)