RETI: Braho, Emilian, Nuti
SAN FREDIANO: Cela, Furiassi, Picchi, Emilian, Vogli, Cavallaro, Cei, Kucuku, Braho, Pasqualino, Lo Presti. A disp.: Giuntoli, Belcore, Bani, Bascià, Gadiaga, Vogli. All.: Michele Taccola.
SAN PROSPERO: Simonelli, Meozzi, Meneo, Spinetti, Doccini, Giorgi, Cataldo, Nuti, Seapi, Tocilla, Lagha. A disp.: Apicella, Carpentiere, Nassi, Macchia. All.: Dario Vannozzi.
ARBITRO: Noccioli di Pisa.
RETI: Emilian rig., Braho, Nuti.
Il San Frediano conquista il sentito derby contro il San Prospero e saluta nella miglior maniera possibile il campionato: i complimenti però vanno rivolti ad entrambe le squadre che sono cresciute tantissimo col passare dei mesi, fino a raggiungere le posizioni di alta classifica. Gli schieramenti partono un po' contratti e condizionati dalla posta in gioco: il gioco ne risente e si lotta soprattutto a metà campo. La partita vive di sussulti. Prima il San Prospero un paio di volte si fa vivo dalle parti di Cela, che risponde presente, poi il San Frediano sale di tono, prende in mano il centrocampo e conquista tre angoli in fila. Su uno di questi, Pasqualino non riesce a mettere dentro sul secondo palo, dopodiché sul terzo la palla esce dall'area e viene raccolta da Lo Presti che entra in area e viene steso: rigore indiscutibile che il freddo e preciso Emilian trasforma. La gara sembra indirizzata bene per i locali, invece un errore difensivo favorisce il San Prospero che al 30' dalla destra pareggia con Nuti, bravo a sfuggire alla marcatura e a infilzare il portiere. Secondo tempo che comincia con i locali che vogliono vincere e premono in avanti, arrivano vari calci d'angolo e due tiri da fuori di Cei. Successivamente Braho raccoglie una palla sulla trequarti, salta un avversario e di sinistro calcia in porta: la palla supera beffardamente Simonelli e rotola in rete. La lotta su ogni pallone continua, gli ospiti tentano di sbilanciarsi in attacco e di fare qualche sostituzione, ma non succede più nulla nei minuti finali e così il San Frediano fa suo il derby con merito contro un avversario che non ha affatto sfigurato. I ragazzi di mister Taccola, oltre a vantare il vice-cannoniere Pasqualino con 27 gol in 28 gare, chiudono con un eccellente quinto posto, con 5 lunghezze in più sui rivali senza considerare la penalizzazione. Ottima, soprattutto nel girone di ritorno, anche la strada percorsa dalla squadra di mister Vannozzi: complimenti a tutti!
Calciatoripiù: Pasqualino, Lo Presti (San Frediano); Nuti (San Prospero).