• JunioresPisa - A
  • 10/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capanne
  • 4 - 1 10/12/2022 15:00.00
  • Il Romito
    Taraj
    Ambrosio
    Ambrosio
    Bertelli
    Pretini

Commento


RETI: Taraj, Ambrosio, Ambrosio, Bertelli, Pretini
CAPANNE: De Lucia, Aquilante, L. Fasano, Telleschi, Ribechini, Lamberti, Bertelli, A. Fasano, Gialdini, Ambrosio, Taraj. A disp.: Macelloni, D'Anzi, Terreni, Guarducci, Sabatini. All.: Cristiano Perugi.
IL ROMITO: Sene, Castelli, Guezze, Calderani, Murgioni, Salvadori, Splendiani, Dervishi, Hassari, Dalla Valle, Santini. A disp.: Tafi, Antonelli, Enaanaa, A. Ferraro, T. Ferraro, Lupi, Menichini, Merlini, Pretini. All.: Emanuel Lorenzini.
ARBITRO: Palla di Pisa.
RETI: Ambrosio 2, Taraj, Bertelli, Pretini.



Grande impresa delle Capanne che battono nel proprio fortino la capolista Il Romito con un convincente 4-1: prestazione encomiabile dei ragazzi di mister Perugi che hanno giocato con carattere e qualità e, pur restano in inferiorità numerica quando il risultato era ancora in bilico, hanno avuto la capacità di tenere i nervi saldi e conquistare l'intera posta in palio. Primo tempo superlativo quello disputato dai padroni di casa che giocano con il giusto atteggiamento ed intraprendenza, passando in vantaggio al 20' con Taraj e raddoppiando prima della pausa con Ambrosio. Nella ripresa si assiste alla reazione degli ospiti che premono e al 60' la riaprono con un tocco in mischia del subentrato Pretini, dopodiché la situazione sembra complicarsi parecchio per le Capanne che rimangono in inferiorità numerica. L'inerzia appare tutta a favore del Romito che per alcuni minuti spinge forte mettendo in difficoltà i rivali, ma il bravissimo De Lucia tiene a galla i suoi con due pregevoli interventi e poi, in contropiede, ci pensa Ambrosio a timbrare il 3-1 che gli vale la doppietta personale. Il Romito non si arrende e si conquista un calcio di rigore che potrebbe accendere nuovamente le speranze, ma De Lucia si mette ancora in evidenza neutralizzando il tentativo dagli undici metri. E così all'85' c'è spazio solo per il 4-1 di Bertelli che fa partire la meritata festa in casa Capanne: nonostante alcuni infortuni e l'espulsione, la formazione di mister Perugi ha ottenuto una vittoria da incorniciare che consente di risalire la china, per il Romito invece una prestazione molto al di sotto degli standard a cui ci ha abituato in questa stagione. Calciatorepiù: De Lucia (Capanne).