• JunioresPisa - A
  • 03/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Romaiano
  • 2 - 1 03/12/2022 15:00.00
  • Capanne
    Cerri
    Nocilla
    Taraj

Commento


RETI: Cerri, Nocilla, Taraj
ROMAIANO: Bellucci, Del Pozzo, Sanarelli, Banti, Betti, Calvetti, Baronti, Pozzolini, Cerri, Nocilla, Cupelli. A disp.: Diodati, Bonsignori, Libini, Nacci, Redditi, C. Misho, Thiem. All.: Loriano Cipriani.
CAPANNE: De Lucia, Fiumanò, L. Fasano, Telleschi (Bertelli), Lamberti, Mazzanti, Aquilante, A. Fasano, Taraj, Ambrosio, Balducci (Gialdini). All.: Cristiano Perugi.
ARBITRO: Froli di Pisa.
RETI: Nocilla, Cerri, Taraj.



Acciuffa la testa della classifica il Romaiano, che s'impone per 2-1 contro le Capanne e sfrutta al meglio la sconfitta dell'Atletico Cascina agganciando la vetta a quota 20 punti. Restano fermi a quota 6 gli ospiti, che hanno disputato un'ottima partita a testimonianza del buon livello di questo campionato Juniores, nel quale tutte le squadre mettono in mostra ottime qualità e tanto agonismo e dove non esistono partite facili o scontate. La prima occasione è subito per gli ospiti con Ambrosio che da buona posizione però manca l'appuntamento con il gol. Al 35' il Romaiano, dopo diversi minuti di pressione e un paio di occasioni fallite, passa in vantaggio grazie al timbro di Nocilla che firma l'1-0. Al 42' le Capanne vanno vicine al pareggio, ma la conclusione del solito Ambrosio termina a lato. Si va dunque alla pausa con i locali avanti per 1-0. La ripresa parte subito fortissimo: il Romaiano raddoppia al 50' con Cerri che sfrutta abilmente un'indecisione della difesa ospite. Al 53' però è la retroguardia del Romaiano a non essere perfetta e a consentire a Taraj di riaprire i giochi siglando il 2-1. A questo punto la partita diventa molto divertente perché le Capanne fanno di tutto per agguantare il pareggio: Ambrosio fallisce due buone opportunità e in particolare gli ospiti centrano un clamoroso palo. Il Romaiano ha il merito di reggere con grinta e alla fine porta a casa tre punti fondamentali perché ottenuti al termine di 90' tutt'altro che semplici. Mister Cipriani e la sua truppa si possono dunque godere l'aggancio alla vetta, ma la classifica è cortissima e non ci si può assolutamente rilassare. Squadre come le Capanne infatti, nonostante la posizione attardata in classifica, dimostrano partita dopo partita che in questo campionato Juniores c'è tanta qualità: ecco perché mister Perugi non può che essere orgoglioso della prestazione dei suoi ragazzi, che hanno disputato un'ottima prova contro una delle migliori compagini del torneo, vale a dire il Romaiano di mister Loriano Cipriani.
Calciatoripiù: Del Pozzo
(Romaiano); collettivo delle Capanne.