RETI: Muraca, Muraca, Carrara, Castaldo, Boccarusso
CAPOSTRADA BELV.: Galigani, Gori, Decaria, Quochi, Krasniqi, Bellucci, Muraca, Dani, Pirrotta, Shkreli, Carrara. A disp.: Mucci L., Bargiacchi, Daka, Marini, Salvadori, Fantacci, Zadrima, Monaldi, Mucci M.. All.: Marco Pellegrino.
MONTECATINIMURIALDO: Falzolgher, Melani, Pacini, Grossi, Fantozzi, Garmouma, Carotenuto, Castaldo, De Martin, Todeschini, Cecchini. A disp.: Magni, Sensi, Halimi, Boccarusso, Papleka, Quaranta. All.: Alessandro Sturba.
ARBITRO: Lenzini di Pistoia.
RETI: 16' Castaldo, 17' rig. Carrara, 54' Boccarusso, 65' e 77' Muraca.
NOTE: espulso al 22' Krasniqi.
Con il cuore, con la grinta e con l'orgoglio il Capostrada Belvedere riesce a sfangare una partita complicata contro un avversario di alto valore come il Montecatini di mister Sturba in virtù di un secondo tempo giocato in maniera ottimale. Il campo tutt'altro che perfetto costringe le due squadre a mettere il fioretto da parte in favore della spada, con gli ospiti più bravi a calarsi nel giusto mood della gara fin da subito nonostante il palo colpito da Muraca dopo appena sei minuti di gioco. Sprecato malamente un calcio di rigore, al 16' i termali trovano comunque la forza di sbloccare la contesa con Castaldo, bravo a tenere botta all'assalto di due difensori avversari e a scagliare un tiro potente che fulmina Galigani. Il goal incassato sveglia dal torpore il Capostrada che trova la via del pareggio dopo appena sessanta secondi con Carrara, freddo dal dischetto ad azzerare le distanze. La sliding door del match arriva cinque minuti più tardi con l'espulsione rimediata da Krasniqi; ma contrariamente a quanto si possa pensare, l'inferiorità numerica non affossa i ragazzi di mister Pellegrino bensì li scuote ulteriormente, facendo scattare in loro la scintilla dell'orgoglio. Chiuso il primo tempo in crescendo nonostante un Montecatinimurialdo in controllo, la ripresa vede i padroni di casa subire un duro colpo. Complice un non precisissimo Galigani, Boccarusso riesce a trovare il goal del nuovo vantaggio facendo passare la sfera sotto il corpo del portiere. Ancora una volta, però, la rete incassata non abbatte i ragazzi di mister Pellegrino che per tutta risposta prendono in mano le redini del gioco trovando al 70' il pareggio sugli sviluppi di corner; bravo Muraca a sbucare sul secondo pallo e a svettare in testa a tutti trafiggendo il portiere. Forti di una tenuta atletica e mentale superiore, i padroni di casa premono sul pedale del gas fino a trovare il goal del clamoroso 3-2 a poco meno di dieci dalla fine ancora con Muraca al termine di un infinito batti e ribatti in area avversaria. Pur dividendosi equamente un tempo a testa, a spuntarla al triplice fischio finale è la compagine che ci ha creduto di più, ovvero il Capostrada. Un dettaglio che fa la differenza e che legittima ancora di più il primo posto in coabitazione dei ragazzi di mister Pellegrino.
Calciatoripiù: Gori, Shkreli (Capostrada Belvedere); De Martin (Montecatinimurialdo).