RETI: Quattrocchi, Attinasi, Attinasi, Attinasi, Attinasi, Natali
MERIDIEN: Lusha, Panati, Neri, Papa, Martino, Tofanelli, Cicardo, Baldi, Meoni, Rosselli, Quattrocchi. A disp.: Mancini, Maccioni, Eletti, Ejlli, Bushati, La Rocca. All.: Giacomo Bucciantini.
MONTECATINI: Cecchini, Nuti, Pacini, Palamara, Malucchi, Fioretti, Fusco, Calvani, Natali, Attinasi, Tempestini. A disp.: Brizzi, Al Medy, Traore, Fantozzi, Melani, Carotenuto, Metaj, Lossi, Todeschini. All.: Sturba.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: Attinasi 4, Natali, Quattrocchi.
L'ultimo atto di questo meraviglioso, lungo e appassionante spettacolo. Trionfa il Montecatini, all'ultimo respiro. A niente valgono gli otto gol del Borgo a Buggiano a Ramini, perché sono i ragazzi di mister Sturba a portarsi a casa la soddisfazione più grande. La partita di Castelmartini è il trionfo della banda termale, che con un netto 1-5 legittima la conquista del traguardo più ambito. È la vittoria strameritata di una squadra che ha vinto soltanto una gara in tutta la stagione, una corazzata da 84 gol in sole ventidue partite disputate. Ma non è una questione di sterili numeri, quanto piuttosto di come questo gruppo è rimasto compatto sempre e costantemente, in ogni partita, anche nelle rare volte nelle quali non è arrivata la vittoria. È anche la vittoria di Attinasi, che ne ha messi a segno quattro anche stavolta è ha vinto con merito la classifica dei cannonieri. In gol per i termali anche Natali e per la Meridien, comunque molto apprezzabile per l'impegno e per la volontà di provare a rovinare la festa alla capolista, ha segnato invece Quattrocchi. Decisivo è stato il girone di ritorno, nel quale i biancazzurri hanno totalizzato ben 30 punti su 33 disponibili, sulla scia della vittoria di fine gennaio nello scontro diretto contro il Borgo a Buggiano. Un Borgo che, come detto, è stato davvero da applausi, unica squadra a tenere testa alla corazzata di Sturba. Ma oggi, i complimenti sono per lo più per un Montecatini che, al di là delle ottime individualità, ha sempre dimostrato di avere la caratteristica più importante di tutte: il gruppo.
Calciatoripiù: Attinasi (Montecatini Murialdo), solito cecchino infallibile che con questo poker si porta a casa, nella giornata più bella della stagione, anche la soddisfazione di vincere la classifica cannonieri.