RETI: De Martino
C.F. 2001: Barattucci, Mariotti, Toma, Natali, Pagano, Biancalani, Fuligni, Palandri, Mati, De Martino, Alinari. A disp.: Borgi, Fruscini, Bianchi, Mariano. All.: Cristian Pieralli.
PONTE 2000: Corona, Conte, Banditori, Kabella, Guidi, Campione, Coviello, Verdinelli, Manzi, Franciosa, Pisco. A disp.: Conte, Aboulmachail, Bertocci, Cinelli, Lazzari, Papini, Brizzi. All.: Pietro Banditori.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: De Martino.
Con un corsaro 1-0 il C.F. 2001 sublima il proprio positivo finale di stagione imponendosi di misura fra le mura amiche contro il Ponte 2000 di mister Banditori. La compattezza dei pratesi messa in evidenza nelle ultime uscite salta subito all'occhio anche nel confronto domenicale coi valdinievolini, portati quest'ultimi a imbottigliarsi e a sbattere contro il solido muro eretto dalla retroguardia locale davanti alla porta di Barattucci. Il primo tempo del C.F. 2001 è un saggio di ordine e compostezza, imbellettato sovente da improvvise folate offensive condotte in rapidità da un velocissimo De Martino ma spesso sprecate proprio dall'attaccante pratese sul più bello, al momento della scelta decisiva. Con una traversa centrata da Palandri, un goal clamoroso sprecato da Mariotti e un rigore reclamato a gran voce dai pontigiani per un mani in area su tiro di Manzi, il primo tempo si conclude dunque a reti bianche. Nella ripresa i padroni di casa lasciano l'iniziativa alla truppa di mister Banditori, che cresce di tono facendosi più arrembante nel gioco e nelle proprie intenzioni senza tuttavia centrare mai il colpo del ko coi vari Campione, Banditori e Pisco. Sfruttando al meglio la letale arma del contropiede, intorno al 60' De Martino si redime da tutte le sbavature della sua gara siglando in ripartenza il goal vittoria con un preciso tiro sul primo palo. L'ultima porzione di gara vede il C.F. 2001 sprecare un altro paio di ghiotte chance ancora con De Martino (assist mancato a Bianchi) e Mariano, mentre il Ponte 2000 conduce palla per il campo senza tuttavia trovare mai sbocchi nell'intasatissima area pratese, ben presidiata da Palandri e Toma su tutti. Nonostante un secondo tempo giocato a ritmi più alti, i valdinievolini sono così costretti a cedere il passo all'organizzata compagine condotta con sapienza da mister Pieralli.