• AllieviA
  • 26/03/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montecatini Murialdo
  • 3 - 1 26/03/2023 10:00.00
  • Montemurlo Jolly calcio
    Attinasi
    Attinasi
    Tempestini
    Salvini

Commento


RETI: Attinasi, Attinasi, Tempestini, Salvini
MONTECATINI MURIALDO: Cecchini, Nuti, Pacini, Palamara, Malucchi, Fioretti, Fusco, Calvani, Natali, Attinasi, Tempestini. A disp.: Brizzi, Melani, Fantozzi, Zourhmane, Lossi, Grossi, Carotenuto, Metaj, Traore. All.: Alessandro Sturba.
MONTEMURLO JOLLY: Urban, Truschi, Balice, Hoxha, Magni, Naturale, Saitta, Mollo, Naselli, Del Re, Marku. A disp.: Buzujka, Corrieri, Ciccone, Fiore, Le Rose, Salvini. All.: Toni Le Rose.
ARBITRO: Palumbo di Pistoia.
RETI: 30' Tempestini, 55' rig. e 63' Attinasi, 72' Salvini.



L'ottava vittoria consecutiva per il Montecatini Murialdo è una vittoria pesante, dal profumo di ipoteca. Il traguardo, il titolo, ora è lì, a un passo dall'essere raggiunto. Il 3-1 rifilato sul sintetico del sussidiario di Montecatini Terme a un Montemurlo Jolly senza particolari ambizioni è una pietra miliare importante messa in capo al campionato. Nonostante la qualità non faccia difetto a tutti i protagonisti in campo, la partita si apre e si sviluppa all'insegna dell'equilibrio e della flemma, senza regalare al pubblico presenta particolari spunti degni di nota per quasi mezz'ora di gioco. Dal nulla, però, i padroni di casa estraggono il coniglio dal cilindro con una giocata estemporanea di Tempestini, letale nello spezzare lo spesso strato d'equilibrio con un bolide da fuori che trafigge un incolpevole Urban. Acquisito il vantaggio, la compagine di mister Sturba amministra così la propria posizione conducendo in porto il primo tempo su di un risicato ma stabile 1-0. La ripresa viene approcciata ancora meglio dai termali, capaci di raddoppiare in circa dieci minuti il proprio bottino grazie a un calcio di rigore (dubbio) conquistato con caparbietà da Natali: dal dischetto si presenta Attinasi che non sbaglia, insaccando la sfera alle spalle di Urban nonostante l'intuizione dell'estremo difensore. Otto minuti più tardi, poi, sempre Attinasi si prende la briga di calare il tris saltando in bello stile il proprio marcatore prima di piazzare la sfera in fondo alla rete. L'ultimo squillo di una gara ricca di goal ma di per sé poco palpitante lo regala Salvini, autore di una pregevole giocata al limite dell'area culminata con il timbro del definitivo 3-1. Abbassato con ordine e profitto il proprio baricentro per contenere al meglio le ultime folate pratesi, il Montecatini Murialdo cristallizza così il risultato portandosi a un solo punto dalla matematica conquista del titolo di categoria.
Calciatoripiù: Attinasi, Fioretti, Tempestini
(Montecatini Murialdo); Saitta, Salvini (Montemurlo Jolly).