RETI: Pazzagli, Fioretti, Attinasi
AGLIANESE: Nesi, Marini, Lasorsa, Barni, Bigagli, Meoni, Pazzagli, Soddu, Nesti, Palmieri, Mandi. A disp.: Pasquetti, Giovannelli, Battistini, Lomi, Bertini, Boscherini. All.: Claudio Guidi.
MONTECATINI: Cecchini, Melani, Pacini, Lossi, Malucchi, Fioretti, Fusco, Calvani, Natali, Attinasi, Tempestini. A disp.: Brizzi, Nuti, Garmouma, Carotenuto, Zourhmane, Candeloro, Metaj, Traoré, Grossi. All.: Massimo Dessi.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.
RETI: Pazzagli, Fioretti, Attinasi.
Il Montecatini Murialdo vince in casa dell'Aglianese una bellissima partita, giocata a ritmi altissimi. Inizio molto deciso della squadra ospite che nel giro di pochi minuti impegna il portiere locale con due tiri da fuori area di Attinasi. Al 12' corner per i padroni di casa, Pazzagli di testa appoggia a Palmieri che da due passi segna un gol da opportunista. Veemente reazione del Montecatini che cerca di sfruttare la velocità dei suoi attaccanti. L'Aglianese non sta a guardare e sono frequenti i cambi di fronte ma le occasioni latitano. Al 25' Attinasi salta il diretto marcatore e con un gran sinistro da fuori area pareggia i conti. I neroverdi provano a rialzare la testa e al 30' reclamano un presunto calcio di rigore per fallo in area su Palmieri: il direttore di gara non è dello stesso avviso e lascia proseguire. Al 32' gran tiro da fuori area ancora di Attinasi che colpisce la traversa e sul rimbalzo la palla forse supera la linea di porta, ma non per il direttore di gara. Poco dopo arriva il gol che decide il risultato ed è messo a segno da Fioretti, che con un colpo di testa anticipa il portiere locale uscito in ritardo. Al 45' grande parata del portiere ospite su bel tiro in diagonale di Nesti. Il secondo tempo è stato un assalto continuo alla porta del Montecatini ma il portiere è stato veramente bravo evitando il pareggio a Nesti, a Palmieri dopo grande assist di Soddu e allo stesso Soddu. Il Montecatini si fa vedere in un paio di azioni di contropiede e in particolare con Tempestini, ma Nesti in uscita fa buona guardia. Nei minuti finali nessuna occasione. Si chiude così con la vittoria di misura di un Montecatini che ha dimostrato di meritare i tre punti e di voler vincere il campionato lottando su ogni pallone fino alla fine. Buonissima la prestazione dell'Aglianese, che ha dato filo da torcere alla capolista.