RETI: De Martino, Candeloro, Natali
C.F. 2001: Barattucci, Natali, Biancalani, Mati, Palandri, Fuligni, Toma, Mariotti, Ribecco, Mariano, De Martino. A disp.: Romagnoli, Alinari, Bianchi, Fruscini, Borgi, Cherubini, Bartolini, Ciervo, Marini. All.: Cristian Pieralli.
MONTECATINI MURIALDO: Cecchini, Tempestini, Pacini, Palamara, Malucchi, Fioretti, Fusco, Calvani, Candeloro, Attinasi, Natali. A disp.: Brizzi, Melani, Fantozzi, Lossi, Castaldo, Todeschini, Traore, Zourhmane. All.: Alessandro Sturba.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.
RETI: rig. Candeloro , rig. De Martino, Natali.
NOTE: espulso Mariano.
Con un corsaro 1-2 la capolista mantiene la minima distanza dal Borgo a Buggiano passando sul difficilissimo campo del Casale Fattoria a coronamento di una gara combattuta e tirata. Il filo conduttore di tutto il primo tempo è la paura: ferme sui propri blocchi, ambo le compagini tendono a non forzare mai la giocata nel timore di scoprire il fianco in maniera letale alle ripartenze avversarie. La componente spettacolare della sfida si condensa solo in due occasioni, divise equamente in un calcio di rigore per il Montecatini prima e uno per i padroni di casa dopo. Nonostante i dubbi sulla natura e sulla posizione geografica del contatto fra l'attaccante termale e un difensore, il direttore di gara indica il dischetto mandando Candeloro a farsi carico della battuta intorno al 20': il ritrovato bomber di mister Sturba poi non trema e non sbaglia, freddando Barattucci con un'esecuzione perfetta. Il secondo penalty arriva sul tramonto della prima frazione di gioco, quando Mariano viene steso da dietro in piena area di rigore; De Martino si occupa poi della trasformazione dagli undici metri, emulando nell'esito il collega avversario. L'incipt del secondo tempo vede il Montecatini attaccare con più convinzione fin dalle prime battute, sbattendo però più e più volte contro le compatte maglie pratesi. Nonostante gli aculei mostrati dalla retroguardia locale, gli ospiti trovano il modo di rimettere la testa avanti nella contesa grazie all'incornata vincente di Natali, pescato solo in mezzo all'area da un preciso cross di Candeloro. I restanti minuti di gioco si risolvono in tanta tensione e confusione soprattutto nella zona nevralgica del campo, con diversi interventi al limite talvolta sanzionati e talvolta no. Con un'espulsione per proteste a Mariano e un assalto finale al bastione difensivo ospite culminato in un nulla di fatto, al triplice fischio dell'arbitro a esultare è dunque la compagine di mister Sturba, capace di racimolare il massimo risultato col minimo sforzo al termine di una vera e propria battaglia sportiva.
Calciatoripiù: De Martino, Mati (C.F. 2001); Tempestini, Calvani, Malucchi (Montecatini Murialdo).