• AllieviA
  • 17/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montecatini Murialdo
  • 5 - 0 17/12/2022 15:00.00
  • Meridien
    Fioretti
    Attinasi
    Attinasi
    Attinasi
    Attinasi

Commento


RETI: Fioretti, Attinasi, Attinasi, Attinasi, Attinasi
MONTECATINI MURIALDO: Cecchini, Tempestini, Fioretti, Malucchi, Melani, Castaldo, Calvani, Lossi, Carotenuto, Natali, Attinasi. A disp.: Brizzi, Todeschini, Fantozzi, Grossi, Cecchini, Traore. All.: Alessandro Sturba.
MERIDIEN: Lusha, Eletti, Neri, Papa, Martino, Tofanelli, Cicardo, Baldi, Gjini, Rosselli, Meoni. A disp.: Mancini, Magrini, Panati, Ejilli, Quattrocchi. All.: Giacomo Bucciantini.
ARBITRO: Morini di Pistoia.
RETI: 4 Attinasi, Fioretti.



È titolo fine a se stesso, ma qualcosa vorrà pur dire: con il 5-0 rifilato alla Meridien, il Montecatini Murialdo si laurea campione d'inverno scavalcando di giustezza il Borgo a Buggiano e dando ulteriore conferma della qualità e delle doti a disposizione della squadra da mister Alessandro Sturba. Pur ampiamente rimaneggiati, farciti di ragazzi classe 2007 e privi del proprio bomber Candeloro, i termali offrono l'ennesima prova di forza della stagione dimostrando di avere tutte le carte in regola per giocare una seconda parte di campionato ancora in crescendo. Nonostante i cinque goal incassati, la Meridien di mister Bucciantini non sfigura comunque sul piano dell'atteggiamento contro i più quotati avversari: le tante assenze si sono fatte sentire, ma il coraggio e la voglia di lottare su ogni pallone non sono mai mancati. Con un Quattrocchi in più, poi, la squadra non potrà far altro che migliorare nella seconda parte di stagione. Ad apporre le ultime firme dell'anno solare sono Fioretti e Attinasi, autore quest'ultimo di un poker squisito che lo insignisce della palma di migliore in campo a mani basse.