• JunioresA
  • 25/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ponte 2000
  • 3 - 1 25/02/2023 15:00.00
  • Borgo A buggiano
    Kullolli
    Kullolli
    Lemzizi
    Gassani

Commento


RETI: Kullolli, Kullolli, Lemzizi, Gassani
PONTE 2000: Domini, Kullolli, Calissi, Cullhaj, Alessiani, Loi, Qoku, Fuoco, Galligani, Lemzizi, Leskaj. A disp.: Franja, De Rosa, Di Galante, Stobbia. All.: Fabio Ammazzini.
BORGO A BUGGIANO: Ferrari, Lollini, Gassani, Bruni, Parenti, De Vita, Matteoni, Conti D., Ferro, Antonelli, Coppola. A disp.: Conti F., Romoli, Aterini, Finelli, Valeri, Necciai, Degl'Innocenti. All.: Alessandro D'Isanto.
ARBITRO: Labruna di Pontedera.
RETI: 60' Gassani, 63' e 85' Kullolli, 90' Lemzizi.



È derby di alta classifica quello tra i biancorossi pontigiani e gli azzurri del Borgo a Buggiano. Le squadre arrivano all'attesissimo incontro con animi decisamente diversi visto il periodo poco brillante del Ponte 2000 contrapposto all'entusiasmo borghigiano per gli ultimi risultati positivi racimolati. Gli ospiti si presentano tuttavia ai nastri di partenza con alcune defezioni importanti e ciò si riscontra subito nei primi quindici minuti di gioco, caratterizzati da un dominio assoluto dei pontigiani. Sono ben quattro, infatti, le palle goal sprecate dagli attaccanti locali un po' per imprecisione degli stessi e un po' per la bravura dell'estremo difensore Ferrari. Prese misure e contromisure , la partita si sviluppa poi sul filo dell'equilibrio con un gioco ristagnante nella zona nevralgica del campo e con ambo le squadre in attesa della mossa altrui. Sul finire della prima frazione di gioco si registra una buona occasione capitata sui piedi di Ferro, ma è bravo nell'occasione un difensore di casa a immolarsi e a respingere il tiro in calcio d'angolo. Archiviato il primo tempo sul punteggio di 0-0, la ripresa si apre con un Borgo a Buggiano più volitivo e padrone della sfera, capace di passare in vantaggio grazie a una punizione scodellata in mezzo dalla sinistra da Ferro e raccolta da un solissimo Gassani, bravo a sua volta a realizzare di testa il goal dello 0-1. I padroni di casa trovano tuttavia la forza di riacciuffare subito la gara con un tiro di prima intenzione di Kullolli che non lascia scampo al portiere. Dopo le due fiammate, il gioco torna a svolgersi nella zone centrale del campo con ambo le squadre che sembrano accontentarsi; tuttavia, a dieci minuti dalla fine, la gara si accende di nuovo. Ferro ha due grandissime occasioni per dare il nuovo vantaggio agli ospiti ma, vessato dalla stanchezza, riesce incredibilmente a sprecarle entrambe. E come spesso accade nel calcio, da un goal sbagliato ne deriva uno subìto: e così, a cinque dal termine, ci pensa ancora una volta Kullolli a gonfiare la rete per i suoi. Il Borgo a Buggiano prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo nei minuti conclusivi ma sono ancora i pontigiani a centrare il bersaglio grande con il bravo Lemzizi per il 3-1 definitivo. Dopo un iniziale predominio dei padroni di casa, la partita si è equilibrata venendo poi decisa dalla bravura dei pontigiani nel concretizzare le occasioni da goal create. Un plauso spetta di diritto a tutti i ragazzi scesi in campo per lo spettacolo offerto alle tante persone presenti al Banditori di Ponte Buggianese, donando un saggio della bontà del calcio giovanile pistoiese.