RETI: Muja, Muja, Del Moro, Leskaj, Kullolli, Galligani
PCA HITACHI: Camatti, Del Moro, Boschi, Romoli, Di Maio, Caprio, Venturi, Domolo, Rega, Muja, Bergamini. A disp.: Alberti, Del Panta, Musa Ayaba, Mantice, Maria, Sansone. All.: Orazio Mascali.
PONTE 2000: Domini, Kullolli, Calissi, Qoku, Alessiani, Loi, Molinaro, Fuoco, Galligani, Lemzizi, Leskaj. A disp.: Franja, Carmignani, Banditori, Manzi, Pagni, Campione. All.: Fabio Ammazzini.
ARBITRO: Serpentoni di Pistoia.
RETI: 33' rig. Galligani, 44' e 54' Muja, 50' Del Moro, 65' Leskaj, 70' Kullolli.
Con un 3-3 a dir poco spettacolare, PCA Hitachi e Ponte 2000 depongono l'ascia di guerra senza smuovere in modo significativo la propria classifica. Nonostante una rosa ridotta all'osso e farcita da ben sei giocatori della categoria Allievi, la truppa di mister Ammazzini approccia bene la gara mettendo sul piatto una buona dose di diligenza tattica condita però da una marcata mancanza di cinismo. Galligani, Molinaro e Leskaj flirtano a più riprese col goal senza tuttavia trovarlo, ma intorno al 33' ci pensa Lemzizi a togliere le castagne dal fuoco facendosi atterrare in area di rigore dopo aver esibito la specialità della casa, il dribbling con sterzata: dal dischetto si presenta poi Galligani che non sbaglia, stappando con la rete dello 0-1 un match già di per sé intenso e brillante. A un passo dal duplice fischio, però, la compagine di mister Mascali apre la doccia fredda sulle teste pontigiane pareggiando i conti in extremis con Muja, lasciato colpevolmente libero in mezzo all'area di trafiggere l'incolpevole Domini. Stravolta totalmente l'inerzia della gara, al 50' Del Moro completa la remuntada sorprendendo con un tiro-cross l'estremo difensore ospite, non propriamente esente da colpe nella circostanza. Totalmente in balìa degli avversari, i pontigiani staccano la spina e concedono poi il definitivo tris ai pistoiesi lasciando troppo libero di tirare il solito Muja, letale comunque dalla sua a gonfiare il sacco con una bella stilettata dai venti metri. Contrariamente a quanto si possa pensare, l'ennesimo schiaffo di un periodo difficile scrolla paradossalmente il Ponte 2000 dal torpore, riaccendendo nei ragazzi di mister Ammazzini il fuoco della rivalsa. E così, con grinta e determinazione, prima Leskaj accorcia le distanze intorno al 65' con un colpo di testa da distanza ravvicinata, poi cinque minuti più tardi il neo entrato Kullolli inchioda il punteggio sul clamoroso 3-3 ribadendo in rete una stupenda punizione di Galligani schiantatasi sul palo. Dopo aver racimolato e sprecato altre due occasioni con Pagni e Manzi, il Ponte 2000 chiude dunque una partita difficile con un pareggio in rimonta che potrebbe finalmente far svoltare la stagione: tutto sta, ora, nel saperlo interpretare e assimilare nel modo corretto.
Calciatoripiù: Muja, Del Moro (PCA Hitachi); Lemzizi, Alessiani (Ponte 2000).