• JunioresA
  • 28/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ponte 2000
  • 4 - 0 28/01/2023 15:00.00
  • Grignano
    Leskaj
    Qoku
    Alessiani
    Galligani

Commento


RETI: Leskaj, Qoku, Alessiani, Galligani
PONTE 2000: Domini, Luciano, Alessiani, Stobbia, Cullhaj, Loi, Di Galante, Fuoco, Lemzizi, Qoku, Leskaj. A disp.: Molinaro, Galligani. All.: Fabio Ammazzini.
GRIGNANO: Risi, Abrazhda, Biondo, Tognozzi, Nuzzo, Siciliano, Fino, Cintolesi, Fico, Rosati, Chidera. A disp.: Comorasu, Gruni, Viscillo. All.: Marco Nesi.
ARBITRO: La Manna di Pontedera.
RETI: Leskaj, Qoku, Galligani, Alessiani.



Con due goal per tempo il Ponte 2000 liquida il Grignano di mister Marco Nesi con discreta facilità e senza mai ricorrere all'intervento di Domini. I locali mettono al sicuro risultato e partita già dopo quindici minuti di gioco: dopo un paio di tentativi andata a vuoto di Lemzizi e Qoku, a timbrare il cartellino stappando il match ci pensa al 10' Leskaj, abile nel capitalizzare al meglio un preciso suggerimento di Lemzizi. Trecento secondi più tardi arriva al raddoppio al termine di una bella azione corale: Stobbia serve sull'esterno Leskaj, il quale salta un uomo servendo sul secondo palo Qoku, alleggerito da qualsivoglia tipo di pressione grazie all'ottimo movimento di Lemzizi e libero così di trafiggere per la seconda volta Risi. La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 2-0, con i locali bravi a indirizzare subito il corso degli eventi in proprio favore ma troppo spreconi sotto porta soprattutto col proprio numero 11. La ripresa si apre su toni decisamente più compassati, col Grignano che esce fuori dal guscio libero di agire fino alla trequarti avversaria senza troppo disturbo. I padroni di casa infatti giocano i secondi quarantacinque minuti col pilota automatico inserito, badando più a difendere con ordine e a ripartire con velocità piuttosto che a prodigarsi in un giro palla potenzialmente sterile. Le chance fallite dai pontigiani si sprecano, anche se prima del triplice fischio sia il neo entrato Galligani (servito ottimamente da Stobbia) che Alessiani siglano in sequenza il tre e il quattro a zero. L'ultima emozione di un match sostanzialmente a senso unico la regala allo scadere Lemzizi, ma il suo calcio di rigore viene neutralizzato da un bel guizzo di Risi, il quale chiude così con una piccola gioia personale un pomeriggio in linea di massima tutt'altro che positivo.
Calciatoripiù: Cullhaj, Stobbia
(Ponte 2000).