RETI: Galligani, Lemzizi, Muja
PONTE 2000: Rosellini, Cullhaj, Calissi, Ercoli, Loi, Alessiani, Di Galante, Fuoco, Galligani, Qoku, Leskaj. A disp.: Franja, Calandriello, Molinaro, Kullolli, Luciano, Lemzizi. All.: Massimiliano Buonamici.
PCA HITACHI: Camatti, Bergamini L., Di Grigoli, Dodaj, Di Maio, Romoli, Bergamini N., Musa Ayaba, Canaj, Muja, Boschi. A disp.: Alberti, Caprio, Del Moro, Maiorana, Pratesi, Rega, Venturi, Tognozzi. All.: Orazio Mascali.
ARBITRO: Labruna di Pontedera.
RETI: 25' Muja, 75' Galligani, 80' Lemzizi.
Ritorna alla vittoria il Ponte 2000 di mister Buonamici e lo fa non senza difficoltà, incappando in un avversario ostico e ben messo in campo e in una giornata non propriamente felice. Il primo tempo dei padroni di casa è infatti da incubo, con l'Hitachi abile a tenere in scacco gli avversari senza lasciar loro modo di respirare, vincendo ogni contrasto e arrivando prima su ogni pallone conteso. Dopo un prolungato pressing offensivo, la truppa di mister Mascali riesce a sbloccare con merito la contesa approfittando di un rinvio maldestro di un difensore che serve involontariamente Muja il quale, appostato al limite dell'area, non ci pensa due volte e sforna un tiro chirurgico sul quale Rosellini non può nulla. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 0-1 e coi padroni di casa graziati a più riprese dall'imprecisione dell'Hitachi, il rientro in campo dagli spogliatoi vede il Ponte 2000 approcciare la sfida con tutt'altro piglio, forte di uno spirito di gruppo ritrovato e di un paio di sostituzioni che risulteranno poi essere salvifiche. Come spesso accaduto in queste prime giornate di campionato, Luciano e soprattutto Lemzizi stravolgono letteralmente il passo della squadra. Dopo aver fallito un altro paio di occasioni, gli ospiti escono lentamente dalla gara cedendo il passo alla crescita arrembante dei padroni di casa. Al 75' ci pensa Galligani a siglare la rete dell'1-1 con una pregevole acrobazia su cross di Luciano mentre cinque minuti più tardi è proprio il veloce Lemzizi a completare la remuntada scavalcando con un morbido pallonetto il portiere e anticipando poi il ritorno di un difensore dopo uno scambio ben fatto fra Galligani e Kullolli. Ribaltato il mondo in trecento secondi, la truppa di mister Buonamici lotta con le unghie e con i denti fino al 90' per mantenere intonso il risicato vantaggio e riuscendo alla fine nell'impresa.
Calciatoripiù: Muja (PCA Hitachi); Luciano, Lemzizi (Ponte 2000).